In risposta al messaggio di gio1971 del 19/08/2015 alle 10:08:32
Salve Massimo, Grazie mille per la risposta, controllerò il riduttore visto che ho 2 bombole farò lo scambio senza difficoltà. Ringrazio anche in anticipo gli altri che hanno proposte da farmi ed istruzioni per comerisolvere se non sarebbe il problema del riduttore. Questo Forum ed eccellente e tutto quello che possiamo scriverci permette ad ognuno di noi di rintracciare una soluzione tra gli argomenti. Buona giornata a Tutti Voi Gio1971 Saluti dalla svizzera
Il riduttore di pressione che intende massimo è quello a valle della bombola per cui è inutile sostituire la bombola
In risposta al messaggio di gio1971 del 20/08/2015 alle 11:00:29
Ciao Sergio, Scusami mi sono spiegato male. Nel mio camper ho uno scompartimento con 2 bombole e con il Secumotion. Dunque ho fatto la provoa solo con una bombola che e su un tubo proverò con l'altro tubo della secondabombola. Ma non credo che sia proprio li il problema del blocco della stufa. Ora se avete tutti ancora delle soluzioni da proporre sono in ascolto. Grazie Mille Buona giornata a Tutti Gio1971 Saluti dalla svizzera
Il secumotion fa da regolatore di pressione per cui non cambia nulla se colleghi un'altra bombola.

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gio1971 del 01/09/2015 alle 15:06:11
Ciao Alva.it Grazie per la tua risposta. Io ho il tuo modello numero 2 che hai acquistato. Ti spiego: Quando non uso la stufa, nessun problema di gas, frigo e cucinino vanno perfettamente bene. Poi quando accendo la stufa,dopo circa 30 secondi va tutto in blocco, la stufa con led rosso, il frigo ed il cucinino pure. devo riattivare il SECUMOTION con il tasto verde et mi riparte bene tutto tranne la stufa. Dunque non so se e proprio il SECUMOTION che mi da fastidio visto che il frigo ed il cucinino funziona. Ma proverò a bloccarlo un po e vedrò se la stufa si mette a funzionare bene. Grazie del tuo aiuto. Per di più ho visto il tuo sito che e stupendo BRAVO sono sempre molto interessato a questi stupendi oggetti che sono arte oggi con le tecnologie a basso consumo Gio1971 Saluti dalla svizzera
Giovanni, anch'io avevo i tuoi stessi problemi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/09/2015 alle 15:28:25
Giovanni, anch'io avevo i tuoi stessi problemi. Senza la stufa tutto funzionava regolarmente, accendevo la stufa (oppure lo scalda acqua... ho la Truma 6000), quest'ultima andava in blocco (led rosso). Ripristinavo frigoe fornelli premendo il tasto verde del securmotion... così ho provato a bloccarlo in posizione premuta, dapprima ho messo un dito della moglie e ho acceso la stufa, e visto il finzionamento ho sostituito il dito con una fascetta. Grazie per aver visto il link in firma. [;)]73 de
a pensarci bene, mi sarebbe costato meno un sacchetto di fasciette che prendermi una moglie! Averci pensato a tempo debito

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2015 alle 10:58:15
a pensarci bene, mi sarebbe costato meno un sacchetto di fasciette che prendermi una moglie! Averci pensato a tempo debito Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Infatti c'ho pensato.

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 02/09/2015 alle 11:32:10
Infatti c'ho pensato. La moglie non è una moglie, è una compagna da tempo immemorabile. Forse, se fa la brava, prima o poi prenderà il titolo di moglie. [;)]73 de
ma mi sa tanto che anche così non è che ci sia poi tanta differenza

In risposta al messaggio di Ilduca698 del 03/09/2015 alle 20:57:06
Il tuo problema lo risolvi togliendo il secumotion perche' questa valvola si intasa di olio presente nella bombola di gas e con il tempo fa passare sempre meno gas e quindi quando accendi la Truma va in blocco perche' non arriva tutto il gas che ha bisogno . Ilduca
Mah, io ho avuto per 8 anni (poi venduto il camper) Secumotion+Duoconfort e mai il minimo problema, quindi puo intasarsi ma solo se si usa gas non pulito.