CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema Water e eletticità 12v

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
eduardolp3
eduardolp3
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:50:52
Salve a tutti, sono appena entrato a far parte della comunità di Camper on Line, spero di poter in futuro esservi di aiuto visto che sono nuovo nel mondo dei camper. Da un anno abbiamo preso un camper Rimor 677 mansardato del '98, TD con ruote gemellate che finora ci ha dato tante soddisfazioni. Fatto sta che gli anni sono gli anni e qualche problemino comincia a venir a gala. Uno è lo sciacquone del water che non funziona più; pigio il bottoncino ma niente acqua. L'altro problema è di ordine elettrico; quando siamo a 12v la corrente va giù dopo l'uso normale dell'elettricità; luce ecc. Il problema non si presenta quando siamo a 220v. Mi potete aiutare a capire cos'è e se sono capace di sistemare questi inconvenienti da solo?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:55:52
Che modello di water alcuni sono dotati di elettrovalvola fai una verifica che arrivi corrente e che funzioni. Riguardo alla corrente quando sei sulla 220 normalmente viene trasformata a 12 V per gli usi ordinari. Quando vai invece solo a 12 V e non tiene con l'utilizzo ho hai una BS di capacita limitata oppure è andata quindi non è più in grado di fornire nel tempo una tensione corretta. Il mio consiglio se non hai un tester per batterie falla testare da un elettrauto, se la batteria dovesse risultare OK allora qualcosa non funziona nel sistema di ricarica della BS il che implica di armarsi di tester alla ricerca del problema, ciaoo.
eduardolp3
eduardolp3
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:49:35
Rascal, grazie per la risposta. Purtroppo sono nuovo con i camper e ne capisco pocco o niente. Non so il modelo del water ma cerchero di capire, poi, come faccio a capire che arrivi la corrente nel water? La batteria (BS?!?!?) ha circa 1 anno, quando acuistai il camper ho cambiata quella del motore e anche della "casa". Il tester cosa sarebbe e come faccio a cercare il problema? Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:58:45
se non sai cosa sia un tester, credo che ti convenga andare da un buon elettrauto. per la batteria, non dice nulla il fatto che abbia solo un anno, se l'hai sempre portata a scariche profonde è molto facile che sia andata. le batterie per essere efficienti e che durino al lungo, devono essere sempre mantenute cariche.
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:43:36
non è che per caso la batteria MOLTO fiacca non ce la fa a far funzionare la pompa dell'acqua, che consuma un bel pò di corrente? saluti Pasquale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/03/2014 alle: 10:01:16
Concordo se non sai mettere le mani forse è meglio farsi aiutare, vedrai col tempo poi imparerai. Se ti mancano info es. sul tester ed i suoi usi vai in rete c'è una vera miniera di informazioni. Possibile che sul Water, sul coperchio, oppure sulla casetta non ci sia un marchio? ciaoo.
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 20/03/2014 alle: 16:26:30
Ho avuto il tuo stesso problema, premendo il pulsante ha cominciato ad andare una su due, ho cercato una elettrovalvola 12v compatibile per mesi, ma niente, tutte 220v. Una 220v costa circa 10€, così anche la 12v a catalogo, ma nella realtà introvabile. Ho dovuto ordinarla originale costo 60€, la cambio ma il problema persiste. Alla fine ho trovato il cavo elettrico che passa sotto il pianale leggermente interrotto ed ossidato. Quindi verifica bene. Estote parati
eduardolp3
eduardolp3
-
Inserito il 23/03/2014 alle: 08:57:05
Grazie per tutte le risposte e scusate il mio silenzio. Il water si chiama THETFORD e non ho trovato in bagno nessun cavo elettrico in bagno che posso credere sia del water quindi dovro seguire le indicazioni di gericoland e cercare sotto il pianale. Veramente mi fa fatica ad accetare che la batteria sia esausta dopo 1 anno anche perchè l'ho cambiata assieme alla batteria del furgone e questa va ancora e dovrebbe alimentare quella della cellula, boh, non è che i pannelli solare sono andati (dovrebbere ricaricare la batteria della cellula, no?!)? Grazie ancora
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/03/2014 alle: 09:45:55
Sulla batteria non ti meravigliare è possibile, però come ti avevo detto sopra devi farla testare per escludere che abbia problemi. Per il pannello solare normalmente hanno una centralina, quella ti dovrebbe dire se funziona correttamente, oppure pure qui vai di tester e vedi se i fili che arrivano dal pannello sono in tensione. Controlla pure anche quelli che escono dalla centralina verso la BS per verificare che mandino corrente alla batteria, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link