CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi al wc nautico su Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 16/08/2014 alle: 08:58:39
Buongiorno, sono in giro per la Sardegna e da ieri sera ho un problema con il WC NAUTICO che non si ferma più d'acqua di risciaquo e quindi devo tenere la pompa spenta e quindi devo rimanere senza utilizzo di acqua. Ho provato a smontare coperchio e casetta sotto il pedale ma non vedo anomalie. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie Saluti Gianluca
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 16/08/2014 alle: 21:48:38
Ciao controlla che non ci sia il leveraggio che apre l"acqua nella tazza rotto e ti lascia aperte le valvole di uscita acqua, la pompa nei nostri mezzi parte quando c'è un calo di pressione, e non per contatti elettrici. _________________ Francesco OM radio IT9GUL
11
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 16/08/2014 alle: 23:08:31
Ciao Gianluca, dove sei in Sardegna? Dovrebbe essere l'immissore. Ci son diversi ecovippari da quelle parti, se mi dai qualche coordinata provo a vedere se è possibile un pit stop [:D][:D][:D]
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 16/08/2014 alle: 23:29:31
In'alternativa intercetta il tubo che porta l'acqua alla tazza, e lo tappi per tamponare, e dopo con calma lo sistemi, a buttare l'acqua nel wc lo puoi fare con un qualsiasi recipiente. _________________ Francesco OM radio IT9GUL
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/08/2014 alle: 08:21:21
Ciao, grazie per l'aiutò ho provato a guardare ma sembra tutto ok oltretutto il mio modello è solo meccanico avevo pensato anche io a tappare il tubo di mandata ma come ? Ora ssiamo a Cassetta al camping le saline. Grazie ancora. Saluti Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 17/08/2014 alle: 10:18:04
Se non ricordo male, il tubo sta nella parte posteriore, togliendo la mascherina che sta dietro il pedale di scarico, lo dovresti vedere, di solito è avvitato con una fascetta, lo sviti, e lo tappi, anche con un tappo di sughero, da bottiglia, o provi a ripiegarlo su se stesso, tanto la pressione non è notevole. Hai questo come modello? http://www.thetford.com/HOME/PARTS/PermanentToilets/AquaMagicAuroraPartsNEW/tabid/613/Default.aspx _________________ Francesco OM radio IT9GUL

Modificato da Francimp il 17/08/2014 alle 10:20:09
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 17/08/2014 alle: 13:23:07
Per vedere bene devi rimuovere il cesso che è fissato con due bulloni uno sotto il pedale il secondo dietro dove entra il tubo acqua, dopo aver sganciato questo. Solo cosi ti rendi conto dove sta il problema, il meccanismo è semplice c'è una valvola che regola l'immissione acqua, collegata al pedale con delle leve quindi possono essere le leve che si sono sganciate, quella sulla valvola e fissata al perno valvola con un dadino, oppure per qualche motivo la valvola non si richiude più per la presenza di un corpo estraneo oppure la guarnizione fuori sede. Al caso la valvola si sostituisce facilmente ed è reperibile in un negozio ricambi, ciaoo.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 16:18:38
si sarà rotta la guarnizione della valvola che azioni con il pedale. mi sembra che vendono il pezzo completo roby laikista ecovipparo di camperonline
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:29:39
Grazie ancora per le informazioni che mi avete dato. Alla fine ho fatto una cosa provvisoria:ho staccato il tubo nell'acqua di mandata e l'ho tappato per bene così posso usare la pompa e i rubinetti e il wc in maniera manuale con risciaquo tramite bottiglia l'acqua. Poi al rientro farò vedere dal tecnico. Grazie ancora a tutti. Saluti e buone vacanze Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link