quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/05/2015 07:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col vecchio camper mi succedeva su uno dei fuochi. Avrai visto che se si spegne la fiamma (ad es.per un colpo di vento) dopo pochi secondi viene tolto l'afflusso del gas. Il fornello è dotato di un meccanismo di sicurezza che regola appunto l'afflusso. Lo spargifiamma divide il flusso di gas in tante fiammelle. Di fianco alle "fiammelle" c'è una colonnetta che deve essere tenuta calda dalla combustione (è appunto il dispositivo che regola l'afflusso di gas). Nel mio caso la colonnetta era disposta in modo caxxuto, non in corrispondenza di una singola fiammella, ma a metà strada fra due fiammelle (non so se ho reso l'idea), pertanto non veniva tenuta abbastanza calda e spesso bloccava l'afflusso. Avevo risolto spostando la posizione della fiammella in modo che colpisse direttamente la colonnetta. Verifica se anche per te c'è il medesimo problema di posizione. Se non è un problema di posizione, potrebbe essere un malfunzionamento della "colonnetta" che andrà forse sostituita. BUON FORNELLO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/05/2015 07:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.mlservice.it/product...
Ciao Fabio