CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:45:27
Ho' un problema con la BS che mi sta' facendo impazzire. In pratica ho' sostituito la BS ed e' del tipo ermetico, esente da manutenzione e da 100 ampere. A detta del ragazzo che l'ha' montata, sarebbe gia' carica al 100%. Pero', ieri riprendendo il mio vr., dalla centralina segnava 40 ha e con motore in moto, dopo aver percorso circa 15 km, ho' constatato che caricava regolarmente. Arrivato a casa ho' provato ad attaccare l'EFOY ma, chiaramente, mi dava "automatico stand-by". Ho' provato ad attaccare la 220 volt., in due ore scarse ha' caricato 2 ha! non e' normale, sul display della centralina segnava 42 ha con un punto interrogativo. Secondo chi ne sa' sicuramente piu' di me, cosa puo' esser successo? Premetto che la batteria, essendo di quelle sigillate, ma non e' ne al gel, almeno credo, ne' AGM, ed il selettore e' su' batteria al piombo-acido. Non ho' fatto la prova a cambiarlo in quanto non so' se potrei compromettere qualcosa o peggio fare i fuochi d'artificio in camper! Grazie a chiunque possa aiutarmi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:36:51
l' unica cosa che posso dirti è che il selettore và bene così. prova amisurare con un tester affidabile qunati volt ci sono con e senza caricabatterie attaccato
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 17/03/2011 alle: 16:35:31
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/03/2011  14:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie. Ho' richiamato l'installatore e siamo rimasti d'accordo per domani pomeriggio, gli dara' una controllata lui. Staremo a vedere che combinera'.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 14:46:24
Io farei così: tolgo la batteria dei "sevizi" la porto da un elettrauto con un tester serio cioe' uno di quelli che simula un avviamento e tramite un amperometro in serie al carico massimale vede il valore della corrente erogata durante l'assorbimento, se la lancetta dello strumento si mantiene stabile e cala solo lentamente poco, allora la batteria e' in forma altrimenti, se la lancetta scende veloce, la batteria e' da cambiare senza ombra di dubbio, al di la' della valore in volt espesso da un qualsiasi tester dopo una ricarica lenta. Altre prove non ce ne sono da fare, io ne ho appena acquistate 2 AGM DA 100 A. di cui una e' risultata difettosa e me l'hanno cambiata in garanzia. Chiunque ti prova le batterie in altro modo non ha nessuna attendibilita' o, semplicemente tira a fregarti, dato che non esiste un modo diverso per capire se sono ancora in grado di mantenere la carica. Andrea.
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 22/03/2011 alle: 18:17:01
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/03/2011  14:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie lo stesso del consiglio. Ho' risolto. Interpellando il conce, lo stesso mi ha' riferito che praticamente, il mio camper, avendo la centralina "intelligente", mica stupida?[:D] La BS doveva rimanere, anche se carica al 100%, sotto carica per almeno 24 ore, cosi' sarebbe avvenuto una specie di resettaggio e tutto ritornava nella norma. Aveva ragione! Ora e' tutto a posto. Saluti [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link