CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi cellula di un mezzo fermo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:02:27
ciao a tutti! Presso un concessonario della mia zona c'è un motorhome (laika 700i) che mi piace tanto. Il mezzo però è fermo da 7 anni all'aperto. Il concessionario me le darebbe dopo averlo sistemato con 2 anni di garanzia. Visto però che non credo lo rimetta nuovo, quali potrebbero essere i problemi cellulla e motore di un mezzo fermo da così tanto tempo? Voi preferireste un mezzo fermo (pochi km e zero usura interna) o uno più usato in tutti i sensi?
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:11:54
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 16/09/2010  09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cero che 7 anni di fermo sono proprio tanti specie all'aperto! Io valuterei bene la cosa, bisogna vedere in che condizioni sono gli impianti,
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:37:35
sicuramente lo pagherai meno e quando lo rivendi fra 5 anni ne avra solo 5 e non 12 e magari lo rivendi allo stesso prezzo alla cellula non molti danni se non le gomme esposte al sole con il cambio dei pneumatici, batteria, olio motore, gasolio(? con il tempo si deteriora/ va a male) e una risigillata alle seitz con lucidatura totale dovresti essere a posto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:55:37
Sette anni sono davvero tanti e poco importa se il mezzo abbia marciato o meno, perchè si deteriora ugualmente anche quando è tenuto fermo, soprattutto se all'aperto. Io ne so qualcosa perchè il camper lo uso pochissimo: ci sono stati anni (e questo è uno di quelli) in cui ho fatto soltanto 1 o 2 uscite. Di solito, comunque, non supero le 4-5 uscite ! Indubbiamente gli interni saranno anche in ottime condizioni, ma quella è la cosa meno importante in un camper, perchè rifare la tappezzeria non è che sia una grossa spesa. Diverso, invece, è il caso della meccanica, della cellula e degli impianti. Io, quindi, valuterei attentamente la cosa.
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:30:45
grazie mille delle risposte! Per le ruote e le batterie nessun problema perché verrebbero tutte sostituite. Per i servizi (pompe, frigo, serbatoi) c'è da capir bene cosa copre la garanzia. Per il motore mi preoccupo di meno perché ho parenti meccanici. La carrozzeria e la lucidatura ci pensa il concessionario. I miei dubbi vengono fuori per quanto riguarda le guarnizioni e le sigillature che non credo possano essere cambiate integralmente! Il fatto però che a fronte di un controllo semestrale sia garantito 2 anni contro le infiltrazioni un pò mi rassicura... Faccio male?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:57:53
Una cosa però non l'ho capita: ma, a parte i 7 anni di non utilizzo, quanti anni di vita ha complessivamente questo mezzo ? Anche questo è importante per una valutazione, perchè se il mezzo è stato usato pochissimo è una cosa, ma se il mezzo era stato già sfruttato e poi è stato pure fermo per 7 anni, la cosa è ben diversa ! Io, ad esempio, ho acquistato da qualche mese un mezzo "aziendale" che è stato immatricolato direttamente a mio nome ma che il concessionario aveva in casa da quasi 2 anni e con il quale aveva percorso soltanto 1.700 km. Ho fatto le mie valutazioni ed ho deciso che si trattava di un acquisto conveniente. Il discorso, tuttavia, sarebbe stato diverso se il mezzo avesse avuto 4 o 5 anni di vita e fosse stato usato per 2 o 3 anni, per poi essere lasciato fermo per altri 2 anni.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:42:18
Io invece mi chiedo: quante persone lo avranno visto quel mezzo? Perche' in 7 anni nessuno l'ha preso in considerazione? Ci sara' il suo bel perche'...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:13:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/09/2010  15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha pienamente ragione ALEXIA76...! potresti fare anche un'affare ma...SOLO se sei accompagnato da un tuo meccanico di fiducia e da un camperista con tanta esperienza...ecco che poi l'affare si puo fare...solo dopo, però, che ti hanno dato i loro giudizi le 2 persone che saranno con te...[8D][8D]..[;)][;)] ciao, Giorgio
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:41:48
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 16/09/2010  09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo di 7 anni sempre all'aperto se non ha avuto infiltrazioni penso non ne avrà mai. Io non mi preoccuperei troppo se te lo mette a posto e ti da anche due anni di garanzia.... Il peggior problema di un camper è l'infiltrazione e questo sicuramente non ne ha altrimenti sarebbe già marcito tutto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:48:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/09/2010  19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi preoccuperei invece se me lo mettono apposto a spese loro in garanzia! E molto anche! Esperienza insegna!
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:52:14
Mi pare una scelta delicata, e sagge le perplessità di alexia76. Ho più esperienza come motociclista che come camperista, ma se mi dovessero offrire una moto a condizioni simili non la prenderei. Penserei subito: ha avuto un incidente? è stata solo rattoppata? ha il telaio storto? E simili.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:54:21
anche la distribuzione ha la cinghia in gomma e s'indurisce come le gomme ma fa più danni se si rompe o si sfasa,fattela cambiare a sue spese,cosi come la pompa dell'acqua e i cilindretti posteriori se hai i tamburi ;una revisionata all'alternatore non ci starebbe male,più che altro per i cuscinetti.saluti luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:57:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/09/2010  19:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito, il camper l'amico l'avrà visto e se fosse stato marcio se ne accorgeva, se invece non lo è cosa devono mettere a posto. Ripensando il problema gomme che solleva l'amico c'è! Bisognerebbe capire se ha avuto modo di vederlo, di toccarlo e di analizzarlo
15
majs
majs
30/06/2010 147
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:54:51
Intanto grazie a tutti delle vostre opinioni. Giustamente mancano ancora alcune informazioni importanti come mi avete fatto notare. Il motorhome è del 2001 ed i primi proprietari (due signori anziani l'hanno usato per 2 anni e mezzo ed hanno percorso meno di 25000 km. perché l'hanno dato indietro non lo so. Il secondo proprietario l'ha preso mettendo il suo camper+soldi. Dopo un mese però, per problemi fisici della moglie, ha dovuto riprendere il vecchio camper ed è rimasto con un credito nei confronti del concessionario. Uno dei motivi per cui non è stato venduto e non stato curato probabilmente è proprio questo: il concessionario non ha un gran margine su questo mezzo e preferisce proporre i propri mezzi. (ho parlato personalmente con il secondo proprietario ed ha detto le stesse cose del concessionario) Detto ciò io il mezzo l'ho visto e secondo me ha retto molto bene i 7 anni al'aperto. L'interno ed il bagno non puzzavano nonostante fossero chiusi da molto tempo. L'esterno si era opacizzato ma con una semplice lucidatura torna a nuovo. I servizi non ho potuto provarli in quanto è sprovvisto di batteria (ma prima di acquistarlo farò tutte le prove). L'unico problema che ho notato è che una delle cerniere del portellone lato guida si era staccata ed andava messa apposto. Nel complesso il mezzo si presenta ancora bene ma certo è che 7 anni all'aria aperta hanno bisogno di una bella ritoccatina ed ho paura che il concessinario faccia solo il minimo necessario per rimetterlo in piedi... è per questo che chiedo il vostro prezioso parere! [;)]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:39:29
Secondo me è solo una questione di prezzo : se è strabiliante , una vera OCCASIONE, allora va bene, hai margine per fare eventuali piccole riparazioni, ma se è quasi a prezzo di mercato io mi orienterei su altro... Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:32:51
ho un collega che ha un rimor del 89, sempre all'aperto fino a 2 anni fa (mezza infiltrazione se l'è beccata a dire il vero) ma viaggia ancora... sono 21 anni!! e quello è un laika?? e se ne vedono ancora tanti in giro ancora con la targa con la provincia (17 anni e piu')
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:37:47
P.S. se ti da la garanzia scritta sicuramente sa che è "buono" ed hai tutto il tempo di scoprire infiltrazioni rotture ecc che "prontamente" ti verranno riparate a costo zero
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:34:45
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/09/2010  20:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per forza i Camper all'aperto devono essere infiltrati? Sgrat,Sgrat
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:07:17
il mio vecchietto ARCA ne ha 22 di anni e lo tengo quasi sempre all'aperto. dato che è il secondo mezzo di trasporto della famiglia, lo uso quotidianamente e quindi è sempre funzionale. si sà che usare sempre una cosa la si consuma, ma è sempre controllata e manutenzionata . supercalifragili
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:29:50
Bisogna vedere e valutare anche l'aspetto economico, perchè sette anni fermo potrebbebero non essere pochi
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:10:47
Ciao dovrai impegnarti parecchio per fargli recuperare il tempo perduto. Inizia a pianificare i viaggi. In bocca al lupo. Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link