quote:Originally posted by andry92>
possiedo un elnagh duke 46 immatricolato il 15-10-08 fatti 2500 km....sin dal primo giorno l interno cellula mi ha dato problemi alcuni piccoli(ma fastidiosi) e alcuni grandi.... adesso vi elenco i problemi: pompa acqua ci mette tanto in pressione (risolto) data 13-12.08 perdita acqua sotto la porta bagno data 19-12-08 (mi hanno detto che era stato risolto) perdita acqua sotto il bagno (mi hanno detto che era stato risolto) data 29-12-08 PERDITA ACQUA DA ZONA POSTERIORE DA SOTTO LETTO(ANGOLO TRA PARETE LETTO E BAGNO) PARETE BAGNO ROVINATE DAINFILTRAZIONI ACQUA----L ACQUA DEI RUBINETTI CONTINUA A PERDERE PRESSIONE...DATA 12-01-09..SEMBRA ESSERE STATO RISOLTO PERDITEid="red"> MA CONTINUA LA STORIA DEI PROBLEMI 21-01-09 PERDITA ACQUA SERBATOIO RACCOLTA ACQUA GRIGIE SI E STACCATO DATA:28-02-09 I PICCOLI LAVORETTI ONO MANIGLIA GARAGE NN APRE 2 O TRE VOLTE PORTATO IN CONCESSIONARIO....... ME NE E SUCCESSA UN ALTRA SABATO 14-03-09 SI ROMPE LA MANIGLIA DELLA CELLULA ..... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] SONO STUFO I FIE SETTIMANA ME LI FACCIO ORMAI DAL CONCESSIONARIO PER IL CAMPER CHE DA SEMPRE PROBLEMI..... SARANNO ORMAI 15 VOLTE O PIU CHE VADO E VENGO DAL CONCESSIONARIO .... VI CHIEDO A VOI COSA AVRESTE FATTO VOI ??? MI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA ALLA CASA COSTRUTTRICE ELENCANDO TUTTI I PROBLEMI ??? O PARLARE CON LA FINANZIARIA DICENDO CHE PAGO IL CAMPER SENZA ESSERE UTILIZZATO..... O METTERE UN AVVOCATO DI MEZZO PER FINIRLA QUA PERCHE ORMAI SONO STUFOOOOO[:(][:(][:(] OGNI USCITA CE NE UNA..... A VOI LA VOSTRA GRAZIE IN ANTICIPO[:(] >
quote:Originally posted by andry92> Ciao andry92, io possiedo il fratello maggiore del tuo, il prince 56L. Guarda caso oggi sono stato dal concessionario per la sostituzione della maniglia/serratura della porta per la seconda volta in 6 mesi non in garanzia la prima volta!. Anche io comunque ho fatto moltissimi viaggi dal concessionario per delle sciocchezze, a me versava lo scarico del lavandino, ma è stato risolto subito prontamente... Ho avuto il porta tv che durante il viaggio si è fracassato (con tv annessa) contro la saracinesca, risolto da me collocandolo in uno sportello adiacente al porta tv... e poi altre mille sciocchezze che pur essendo sciocchezze ti fanno andare dal concessionario tutte le sante volte.... Ora, il mio consiglio è quello di non intraprendere vie legali, tempistica lunga e costosa. Cerca semmai di cambiare concessionario/assistenza rivolgendoti a qualcun' altro della zona... A presto, GdP89
possiedo un elnagh duke 46 immatricolato il 15-10-08 fatti 2500 km....sin dal primo giorno l interno cellula mi ha dato problemi alcuni piccoli(ma fastidiosi) e alcuni grandi.... adesso vi elenco i problemi: pompa acqua ci mette tanto in pressione (risolto) data 13-12.08 perdita acqua sotto la porta bagno data 19-12-08 (mi hanno detto che era stato risolto) perdita acqua sotto il bagno (mi hanno detto che era stato risolto) data 29-12-08 PERDITA ACQUA DA ZONA POSTERIORE DA SOTTO LETTO(ANGOLO TRA PARETE LETTO E BAGNO) PARETE BAGNO ROVINATE DAINFILTRAZIONI ACQUA----L ACQUA DEI RUBINETTI CONTINUA A PERDERE PRESSIONE...DATA 12-01-09..SEMBRA ESSERE STATO RISOLTO PERDITEid="red"> MA CONTINUA LA STORIA DEI PROBLEMI 21-01-09 PERDITA ACQUA SERBATOIO RACCOLTA ACQUA GRIGIE SI E STACCATO DATA:28-02-09 I PICCOLI LAVORETTI ONO MANIGLIA GARAGE NN APRE 2 O TRE VOLTE PORTATO IN CONCESSIONARIO....... ME NE E SUCCESSA UN ALTRA SABATO 14-03-09 SI ROMPE LA MANIGLIA DELLA CELLULA ..... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] SONO STUFO I FIE SETTIMANA ME LI FACCIO ORMAI DAL CONCESSIONARIO PER IL CAMPER CHE DA SEMPRE PROBLEMI..... SARANNO ORMAI 15 VOLTE O PIU CHE VADO E VENGO DAL CONCESSIONARIO .... VI CHIEDO A VOI COSA AVRESTE FATTO VOI ??? MI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA ALLA CASA COSTRUTTRICE ELENCANDO TUTTI I PROBLEMI ??? O PARLARE CON LA FINANZIARIA DICENDO CHE PAGO IL CAMPER SENZA ESSERE UTILIZZATO..... O METTERE UN AVVOCATO DI MEZZO PER FINIRLA QUA PERCHE ORMAI SONO STUFOOOOO[:(][:(][:(] OGNI USCITA CE NE UNA..... A VOI LA VOSTRA GRAZIE IN ANTICIPO[:(] >
quote:Originally posted by andry92> Chi ti può capire meglio di me ? [}:)] Dopo 12 mesi di possesso 4 mesi di fermo per tutte le noie possibili ed immaginabili, ed ancora oggi ad ogni uscita ne scopro una: mi domando ma quanto durerà ? Io ho iniziato a mandare mail all'allestitore (oltre che tartassare il concessionario), ma poi non vedendo risposte, sono passato alla raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo all'avvocato, solo dopo questo passo si è mosso qualcosa: nel giro di una settimana mi stanno risolvendo i problemi di 1 anno. Poi valuta tu, ci sarebbero anche i danni morali, le vacanze rovinate, il non aver potuto vivere il mezzo per come te l'hanno venduto etc etc etc......... In bocca al lupo.[;)] R
quote:Originally posted by Rommy> OK FARO UNA RICERCA E CERCO DI VEDERE........ GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE ALMENO C E QUALCUNO CHE CEPISCE IL FATTO ...... GRAZIE ANCORA SE AVETE ANCORA DA DIRE IO SONO QUA PERCHE PENSO CHE NN FINIRA QUA.. GRAZIE ANCORA[:)][:)]
Prova a rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori, spesso ti scrivono loro la lettera per il produttore, e ti danno anche assistenza legale. Cerca su google associazione consumatiri, federcosumatori etc. Saluti e solidarietà Rommy >
quote:Originally posted by cabo> IL CAMPER E UN GARANZIA QUELLO CHE MI ROMPE E CHE OGNI BENEDETTA USCITA C E NE UNA ..... PIU DI 4 VOLTE MI SONO RITIRATO CON PERDITE DI ACQUA ED E UNA COSA FASTIDIOSA.... [:(][:(] IL CONCE ORMAI PER ME E DIVENTATO UN AREA ATTREZZATA PER DIRE...... SABATO MATTIMA SEMPRE LI AD ASPETTARE MA DAI NN E POSSIBILE........ OGGI SONO ANDATO DAL CONCE PER DIRE CHE SI E ROTTA LA MANIGLIA SOLO PER DIGLI QUESTO O DOVUTO ASPETTARE 3 QUARTI D ORA E NN C ERA NESSUNO.. MA DAI STIAMO SCHERZANDO FINCHE E IN GARANZIE BENE DOPO LO MANDO A QUEL P_____E SCUSATE LO SFOGO MA BASTA ADESSO......[:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!]
ciao andry92, la fattura l'hai pagata al concessionario che per la legge italiana è il responsabile in solido di ciò che ti ha venduto. Poi lui potrà fare manleva sul costruttore.... Purtroppo non tutti i concesionari sono seri e responsabili, con alcuni ci puoi parlare e (senza avvocati) i problemi si risolvono... con altri se non fai la voce grossa non ti prendono in considerazione! Valuta bene che atteggiamento ha il conce nei tuoi confronti poi decidi. A mio parere cambiare concessionario non sarebbe la scelta più corretta! Come atto formale (per tutelarti) potresti scrivere una raccomandata A/R al conce mettendolo "in mora", lui a quel punto è costretto a risponderti ed eseguire le riparazioni in garanzia. Secondo le associazioni dei consumatori potresti arrivare sino alla richiesta di rescissione del contratto... (spero non si arrivi a tanto!). Tieni duro, non abbaterti! Cabo >
quote:Originally posted by Rommy> grazie del consiglio gg sono andato negli uffici della federconsumatori .... l avvocato ci a fatto entrare anche se era chiuso e stato gentilissimo...... abbiamo parla dei problemi che abbiamo e a scritto una letera con ricevuta di ritorno.... speriamo che vada bene ...(bisogna )seno' si mettono nei guai... cmq grazie dei vostri consigli e se ne avete ancora da dire io sono qua grazie a tutti delle vostre proposte....ciao ciao[:D][:D][:)][:)][:)]
Prova a rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori, spesso ti scrivono loro la lettera per il produttore, e ti danno anche assistenza legale. Cerca su google associazione consumatiri, federcosumatori etc. Saluti e solidarietà Rommy >
quote:Originally posted by mayraenelson> chi di genova io o roberto66????? e poi xke auguri???
... sei mica di Genova? Se si, auguri vivissimi... >