CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi cellula... voi cosa evreste fatto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
andry92
andry92
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:53:10
possiedo un elnagh duke 46 immatricolato il 15-10-08 fatti 2500 km....sin dal primo giorno l interno cellula mi ha dato problemi alcuni piccoli(ma fastidiosi) e alcuni grandi.... adesso vi elenco i problemi: pompa acqua ci mette tanto in pressione (risolto) data 13-12.08 perdita acqua sotto la porta bagno data 19-12-08 (mi hanno detto che era stato risolto) perdita acqua sotto il bagno (mi hanno detto che era stato risolto) data 29-12-08 PERDITA ACQUA DA ZONA POSTERIORE DA SOTTO LETTO(ANGOLO TRA PARETE LETTO E BAGNO) PARETE BAGNO ROVINATE DAINFILTRAZIONI ACQUA----L ACQUA DEI RUBINETTI CONTINUA A PERDERE PRESSIONE...DATA 12-01-09..SEMBRA ESSERE STATO RISOLTO PERDITEid="red"> MA CONTINUA LA STORIA DEI PROBLEMI 21-01-09 PERDITA ACQUA SERBATOIO RACCOLTA ACQUA GRIGIE SI E STACCATO DATA:28-02-09 I PICCOLI LAVORETTI ONO MANIGLIA GARAGE NN APRE 2 O TRE VOLTE PORTATO IN CONCESSIONARIO....... ME NE E SUCCESSA UN ALTRA SABATO 14-03-09 SI ROMPE LA MANIGLIA DELLA CELLULA ..... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] SONO STUFO I FIE SETTIMANA ME LI FACCIO ORMAI DAL CONCESSIONARIO PER IL CAMPER CHE DA SEMPRE PROBLEMI..... SARANNO ORMAI 15 VOLTE O PIU CHE VADO E VENGO DAL CONCESSIONARIO .... VI CHIEDO A VOI COSA AVRESTE FATTO VOI ??? MI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA ALLA CASA COSTRUTTRICE ELENCANDO TUTTI I PROBLEMI ??? O PARLARE CON LA FINANZIARIA DICENDO CHE PAGO IL CAMPER SENZA ESSERE UTILIZZATO..... O METTERE UN AVVOCATO DI MEZZO PER FINIRLA QUA PERCHE ORMAI SONO STUFOOOOO[:(][:(][:(] OGNI USCITA CE NE UNA..... A VOI LA VOSTRA GRAZIE IN ANTICIPO[:(]

Modificato da andry92 il 17/03/2009 alle 12:29:30
17
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:35:59
[:I]fai un bel copia/incolla con raccomandata di ritorno alla casa costrutrice .. in fin dei conti sono loro che hanno fatto i lavori malamente! il concessionario sta tra il martello e l'incudine e tu devi martellare anche l'incudine[:)]
quote:Originally posted by andry92
possiedo un elnagh duke 46 immatricolato il 15-10-08 fatti 2500 km....sin dal primo giorno l interno cellula mi ha dato problemi alcuni piccoli(ma fastidiosi) e alcuni grandi.... adesso vi elenco i problemi: pompa acqua ci mette tanto in pressione (risolto) data 13-12.08 perdita acqua sotto la porta bagno data 19-12-08 (mi hanno detto che era stato risolto) perdita acqua sotto il bagno (mi hanno detto che era stato risolto) data 29-12-08 PERDITA ACQUA DA ZONA POSTERIORE DA SOTTO LETTO(ANGOLO TRA PARETE LETTO E BAGNO) PARETE BAGNO ROVINATE DAINFILTRAZIONI ACQUA----L ACQUA DEI RUBINETTI CONTINUA A PERDERE PRESSIONE...DATA 12-01-09..SEMBRA ESSERE STATO RISOLTO PERDITEid="red"> MA CONTINUA LA STORIA DEI PROBLEMI 21-01-09 PERDITA ACQUA SERBATOIO RACCOLTA ACQUA GRIGIE SI E STACCATO DATA:28-02-09 I PICCOLI LAVORETTI ONO MANIGLIA GARAGE NN APRE 2 O TRE VOLTE PORTATO IN CONCESSIONARIO....... ME NE E SUCCESSA UN ALTRA SABATO 14-03-09 SI ROMPE LA MANIGLIA DELLA CELLULA ..... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] SONO STUFO I FIE SETTIMANA ME LI FACCIO ORMAI DAL CONCESSIONARIO PER IL CAMPER CHE DA SEMPRE PROBLEMI..... SARANNO ORMAI 15 VOLTE O PIU CHE VADO E VENGO DAL CONCESSIONARIO .... VI CHIEDO A VOI COSA AVRESTE FATTO VOI ??? MI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA ALLA CASA COSTRUTTRICE ELENCANDO TUTTI I PROBLEMI ??? O PARLARE CON LA FINANZIARIA DICENDO CHE PAGO IL CAMPER SENZA ESSERE UTILIZZATO..... O METTERE UN AVVOCATO DI MEZZO PER FINIRLA QUA PERCHE ORMAI SONO STUFOOOOO[:(][:(][:(] OGNI USCITA CE NE UNA..... A VOI LA VOSTRA GRAZIE IN ANTICIPO[:(] >
>
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:52:40
Prova a rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori, spesso ti scrivono loro la lettera per il produttore, e ti danno anche assistenza legale. Cerca su google associazione consumatiri, federcosumatori etc. Saluti e solidarietà Rommy
18
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:02:11
possiedo un elnagh duke 46 immatricolato il 15-10-08 fatti 2500 km....sin dal primo giorno l interno cellula mi ha dato problemi alcuni piccoli(ma fastidiosi) e alcuni grandi.... adesso vi elenco i problemi: pompa acqua ci mette tanto in pressione (risolto) data 13-12.08 perdita acqua sotto la porta bagno data 19-12-08 (mi hanno detto che era stato risolto) perdita acqua sotto il bagno (mi hanno detto che era stato risolto) data 29-12-08 PERDITA ACQUA DA ZONA POSTERIORE DA SOTTO LETTO(ANGOLO TRA PARETE LETTO E BAGNO) PARETE BAGNO ROVINATE DAINFILTRAZIONI ACQUA----L ACQUA DEI RUBINETTI CONTINUA A PERDERE PRESSIONE...DATA 12-01-09..SEMBRA ESSERE STATO RISOLTO PERDITEid="red"> MA CONTINUA LA STORIA DEI PROBLEMI 21-01-09 PERDITA ACQUA SERBATOIO RACCOLTA ACQUA GRIGIE SI E STACCATO DATA:28-02-09 I PICCOLI LAVORETTI ONO MANIGLIA GARAGE NN APRE 2 O TRE VOLTE PORTATO IN CONCESSIONARIO....... ME NE E SUCCESSA UN ALTRA SABATO 14-03-09 SI ROMPE LA MANIGLIA DELLA CELLULA ..... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] SONO STUFO I FIE SETTIMANA ME LI FACCIO ORMAI DAL CONCESSIONARIO PER IL CAMPER CHE DA SEMPRE PROBLEMI..... SARANNO ORMAI 15 VOLTE O PIU CHE VADO E VENGO DAL CONCESSIONARIO .... VI CHIEDO A VOI COSA AVRESTE FATTO VOI ??? MI CONVIENE SCRIVERE UNA LETTERA ALLA CASA COSTRUTTRICE ELENCANDO TUTTI I PROBLEMI ??? O PARLARE CON LA FINANZIARIA DICENDO CHE PAGO IL CAMPER SENZA ESSERE UTILIZZATO..... O METTERE UN AVVOCATO DI MEZZO PER FINIRLA QUA PERCHE ORMAI SONO STUFOOOOO[:(][:(][:(] OGNI USCITA CE NE UNA..... A VOI LA VOSTRA GRAZIE IN ANTICIPO[:(] >
> Ciao andry92, io possiedo il fratello maggiore del tuo, il prince 56L. Guarda caso oggi sono stato dal concessionario per la sostituzione della maniglia/serratura della porta per la seconda volta in 6 mesi non in garanzia la prima volta!. Anche io comunque ho fatto moltissimi viaggi dal concessionario per delle sciocchezze, a me versava lo scarico del lavandino, ma è stato risolto subito prontamente... Ho avuto il porta tv che durante il viaggio si è fracassato (con tv annessa) contro la saracinesca, risolto da me collocandolo in uno sportello adiacente al porta tv... e poi altre mille sciocchezze che pur essendo sciocchezze ti fanno andare dal concessionario tutte le sante volte.... Ora, il mio consiglio è quello di non intraprendere vie legali, tempistica lunga e costosa. Cerca semmai di cambiare concessionario/assistenza rivolgendoti a qualcun' altro della zona... A presto, GdP89
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:24:40
> Chi ti può capire meglio di me ? [}:)] Dopo 12 mesi di possesso 4 mesi di fermo per tutte le noie possibili ed immaginabili, ed ancora oggi ad ogni uscita ne scopro una: mi domando ma quanto durerà ? Io ho iniziato a mandare mail all'allestitore (oltre che tartassare il concessionario), ma poi non vedendo risposte, sono passato alla raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo all'avvocato, solo dopo questo passo si è mosso qualcosa: nel giro di una settimana mi stanno risolvendo i problemi di 1 anno. Poi valuta tu, ci sarebbero anche i danni morali, le vacanze rovinate, il non aver potuto vivere il mezzo per come te l'hanno venduto etc etc etc......... In bocca al lupo.[;)] R
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:58:25
ciao andry92, la fattura l'hai pagata al concessionario che per la legge italiana è il responsabile in solido di ciò che ti ha venduto. Poi lui potrà fare manleva sul costruttore.... Purtroppo non tutti i concesionari sono seri e responsabili, con alcuni ci puoi parlare e (senza avvocati) i problemi si risolvono... con altri se non fai la voce grossa non ti prendono in considerazione! Valuta bene che atteggiamento ha il conce nei tuoi confronti poi decidi. A mio parere cambiare concessionario non sarebbe la scelta più corretta! Come atto formale (per tutelarti) potresti scrivere una raccomandata A/R al conce mettendolo "in mora", lui a quel punto è costretto a risponderti ed eseguire le riparazioni in garanzia. Secondo le associazioni dei consumatori potresti arrivare sino alla richiesta di rescissione del contratto... (spero non si arrivi a tanto!). Tieni duro, non abbaterti! Cabo
andry92
andry92
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 23:01:33
quote:Originally posted by Rommy
Prova a rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori, spesso ti scrivono loro la lettera per il produttore, e ti danno anche assistenza legale. Cerca su google associazione consumatiri, federcosumatori etc. Saluti e solidarietà Rommy >
> OK FARO UNA RICERCA E CERCO DI VEDERE........ GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE ALMENO C E QUALCUNO CHE CEPISCE IL FATTO ...... GRAZIE ANCORA SE AVETE ANCORA DA DIRE IO SONO QUA PERCHE PENSO CHE NN FINIRA QUA.. GRAZIE ANCORA[:)][:)]
andry92
andry92
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 23:09:14
quote:Originally posted by cabo
ciao andry92, la fattura l'hai pagata al concessionario che per la legge italiana è il responsabile in solido di ciò che ti ha venduto. Poi lui potrà fare manleva sul costruttore.... Purtroppo non tutti i concesionari sono seri e responsabili, con alcuni ci puoi parlare e (senza avvocati) i problemi si risolvono... con altri se non fai la voce grossa non ti prendono in considerazione! Valuta bene che atteggiamento ha il conce nei tuoi confronti poi decidi. A mio parere cambiare concessionario non sarebbe la scelta più corretta! Come atto formale (per tutelarti) potresti scrivere una raccomandata A/R al conce mettendolo "in mora", lui a quel punto è costretto a risponderti ed eseguire le riparazioni in garanzia. Secondo le associazioni dei consumatori potresti arrivare sino alla richiesta di rescissione del contratto... (spero non si arrivi a tanto!). Tieni duro, non abbaterti! Cabo >
> IL CAMPER E UN GARANZIA QUELLO CHE MI ROMPE E CHE OGNI BENEDETTA USCITA C E NE UNA ..... PIU DI 4 VOLTE MI SONO RITIRATO CON PERDITE DI ACQUA ED E UNA COSA FASTIDIOSA.... [:(][:(] IL CONCE ORMAI PER ME E DIVENTATO UN AREA ATTREZZATA PER DIRE...... SABATO MATTIMA SEMPRE LI AD ASPETTARE MA DAI NN E POSSIBILE........ OGGI SONO ANDATO DAL CONCE PER DIRE CHE SI E ROTTA LA MANIGLIA SOLO PER DIGLI QUESTO O DOVUTO ASPETTARE 3 QUARTI D ORA E NN C ERA NESSUNO.. MA DAI STIAMO SCHERZANDO FINCHE E IN GARANZIE BENE DOPO LO MANDO A QUEL P_____E SCUSATE LO SFOGO MA BASTA ADESSO......[:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!]

Modificato da andry92 il 18/03/2009 alle 22:09:24
andry92
andry92
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:40:48
quote:Originally posted by Rommy
Prova a rivolgerti ad una delle tante associazioni dei consumatori, spesso ti scrivono loro la lettera per il produttore, e ti danno anche assistenza legale. Cerca su google associazione consumatiri, federcosumatori etc. Saluti e solidarietà Rommy >
> grazie del consiglio gg sono andato negli uffici della federconsumatori .... l avvocato ci a fatto entrare anche se era chiuso e stato gentilissimo...... abbiamo parla dei problemi che abbiamo e a scritto una letera con ricevuta di ritorno.... speriamo che vada bene ...(bisogna )seno' si mettono nei guai... cmq grazie dei vostri consigli e se ne avete ancora da dire io sono qua grazie a tutti delle vostre proposte....ciao ciao[:D][:D][:)][:)][:)]
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:50:34
Una volta Elnagh (prima di diventare S.E.A.) aveva un'ufficio addetto a tutti questi problemi. Io una telefonata avrei provato a farla. A me, avevo un Big Marlin del 1996, ripararono fuori garanzia ma senza tirare fuori un lira la rottura del pavimento sullo sbalzo posteriore del mezzo più altre piccole magagne che c'erano, direttamente (senza furia) in fabbrica a Milano. Ad un mio conoscente, stesso mezzo ma del 1995 gli ripararono un'infiltrazione nella parete posteriore sempre in fabbrica. saluti Ciao Fabrizio

Modificato da belfiore il 18/03/2009 alle 21:51:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:12:54
io a distanza di TRE (3) anni sono ancora dal conc per risolvere problemi...
andry92
andry92
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:30:33
@ROBERTO66 SCUSA CHE MEZZO HAI....???
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:46:40
... sei mica di Genova? Se si, auguri vivissimi...
andry92
andry92
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:57:03
quote:Originally posted by mayraenelson
... sei mica di Genova? Se si, auguri vivissimi... >
> chi di genova io o roberto66????? e poi xke auguri???
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:59:55
... dicevo a te, andry 92... Auguri perche' ne hai di bisogno... soprattutto se sei di Genova... [;)]
andry92
andry92
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:08:08
no non sono di genova ... abito nel veneto ma soo siciliano......cmq grazie degli auguri....[:)][:)][:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:52:25
... beh allora potrebbe andarti meglio!!! [;)]
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:31:28
andry 92 non perdere tempo devi fare una sola cosa presentati alla Elnag a Milano e chiedi di parlare con il direttore Commerciale o con il responsabile del Post-vendita (ce ne sempre uno ) elencagli i problemi e fatti riparare il tutto da loro, magari prendendo un appuntamento, solo così ne verrai fuori. Credimi funziona ciao uagliò Raffaele
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:34:54
anche a me e' successa una cosa del genere e dopo vari viaggi e telefonate(anche alla casa costruttrice che per l'occasione mi aveva risposto che loro non sono li' a riparare i camper e che l'avrebbero fatto comunque se lo avessi portato a spese mie) soluzione:venduto camper avente 9 mesi (e' rimasto fermo o al rimessaggio o dal conc. per il 50% del tempo) dopo essermelo riparato da solo e risiliconato tutto,ovviamente non perdo occasione per s******are il conc. e la marca. ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link