quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 29/08/2013 16:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Ma parli sulla centralina? Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/08/2013 15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina Calira si è costruita una brutta fama ma in questo caso credo che non abbia colpe. Visto che hai una Calira ritengo che tu abbia un Knaus e che l'impianto non sia tanto differente da quello del mio camper. Controlla che le connessioni con la scatola fusibili, e i fusibili stessi, non siano ossidati. Controlla pure il fusibile con un tester se non l'hai già fatto, a volte i fusibili sono sani solo in apparenza. Una bella spruzzata di disossidante non farebbe male in qualsiasi caso. Sicuramente i circuiti sono controllati da relè, infatti si sente lo scatto quando si azionano gli interruttori sul quadro di controllo. Credo che i relè siano sistemati dentro alla scatola dei fusibili ma non l'ho mai verificato. Con un po' di pazienza, un tester e magari lo schema, vedrai che ne vieni a capo. Ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 30/08/2013 11:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto Grazie x le info proverò a controllare i fusibili anche con il tester la cosa strana e che mi è accaduto anche quando ero in ferie ma dopo un po' a ripreso a funzionare tutto ma!?!... Ho il timore che che il relè che comanda la parte 2 non venga eccitato Grazie Ciao JJLETO