CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi con frigo e boiler in alta quota

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:21:40
ehm, non vorrei dire una scemenza ma, è possibile che il bruciatore di frigo e boiler abbia problemi ad accendersi sopra i 2000 metri, magari con tempo umido e freddo? Lo chiedo perché oggi ho impiegato circa 15 minuti per accendere il mio frigo a gas, e anche il boiler faceva un po' di capricci grazie a tutti per la risposta[:D] p.s. spero di non aver detto una boiata spaziale
arturino
arturino
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:25:28
Tecnicamente penso che sia possibile, probabilmente perchè l'erogatore del gas è fisso e non tarato per la rarefazione d'ossigeno che si trova ad alta quota. Hai provato la stufa?
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:51:43
la stufa l'ho accesa solo di notte e non mi ha dato problemi cmq ricordo di aver letto una volta su un forum (non ricordo se COL) qualcosa di simile...il frigo dava problemi in alta montagna (intorno ai 2000-2500 slm) nessuno ne sa nulla?
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:38:14
Ciao, di solito ci sono problemi di accensione col frigo (a parte difetti) quando le bombole sono quasi vuote perchè la pressione non riesce a raggiungere la minima sufficiente. se sei partito con 30° il gas (scusate la spiegazione tecnicamente raffinata[:I]) è più gas che a 10° che magari avevi a 2000 e questo sbalzo di pressione conseguente ha "svuotato" la bombola. il gas è come se si fosse ritirato diminuendo il proprio volume. inoltre se è un po' che non le usi o hai cambiato o staccato le bombole potrebbe esserci stata dell'aria nei tubi che ha faticato ad uscire e hanno continuato per un po' ad intervenire le sicurezze.

Modificato da mad marco il 14/06/2010 alle 14:38:52
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:08:13
Solitamente ad alta quota manifestano problemi soprattutto i malati cardiovascolari o gli affetti da patologie cardiache varie; faccia visitare Mr Boiler e Van Frigorifero da un buon cardiologo, le saprà consigliare eventualmente la terapia adeguata per affrontare eventualmente periodi di soggiorno ad alta quota, altrimenti Le toccherà al massimo la collina o meglio il mare. Cordialità Mario (cARDIOPATICO)
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:17:40
marco grazie per l'esauriente spiegazione, in effetti stavo usando una bombola ormai quasi vuota inoltre intravedo un futuro radioso per l'utente cardiopatico (non ricordo il nome) come comico di Zelig (quello in onda su TeleCiabatta però, non quello di Italia Uno[:o)])
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:24:25
Se ne era già parlato tempo fa ed io sostengo che ad alta quuota le pressioni in gioco cambiano e quindi la combustione viene influenzata perchè il rapporto aria gas non è più quello richiesto. Con un regolatore tarato fisso e una utenza molto sensibile questo inconveniente si può verificare. A me è capitato e da quel momento porto sempre con me un regolatore variabile, e alla bisogna lo attacco. Ne ho avuto bisogno due volte e con la regolazione fine ho fatto funzionare tutte le utenze perfettamente. Ora si può obiettare che il regolatore variabile non è omologato, ma in certe situazioni non c'è alternativa perchè il rapporto aria/gas deve essere costante e mentre la pressione dell'aria cambia in relazione all'altitudine, la pressione del gas in uscita dal riduttore tarato fisso rimane di 30 millibar. Attenzione: Le utenze vanno provate una per una per verificare che tutte funzionino regolarmente con la stessa regolazione altrimenti lasciare spente quelle non funzionanti. Se non vi sentite in gtado di gestire questa situazionem, meglio scendere di quota.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
59 minuti fa
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link