CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con il carico Acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 26/01/2011 alle: 08:28:59
Perchè ogni volta che devo caricare l'acqua non riesco ad infilare il tubo nella ghigliottina del tappo? Perche non si apre e mi rigetta tutta l'acqua?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/01/2011 alle: 13:56:39
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011  08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, mettiti nei panni di chi legge il tuo messaggio che non conosce il problema direttamente. Poi mi dici cosa hai capito. Io niente!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 26/01/2011 alle: 14:24:04
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011  08:28:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perché se l'aria non ha modo di uscire quando entra l'acqua nemmeno l'acqua ha modo di entrare. Io uso questo

https://www.grossovacanze.com/s...

credo che gestisca l'aria per conto suo.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/01/2011 alle: 14:48:06
Cerca di capire come è fatto il raccordo del serbatoio e muovi il tubo di gomma fino a farlo entrare nell'imboccatura del serbatoio. Devi riuscire ad inserirlo nel serbatoio per almeno una ventina di cm. Una volta inserito il tubo, potrai riempire quanto vuoi anche aprendo completamente il rubinetto dell'acqua. Lascia stare gli inutili amenicoli in vendita, che se per caso ti dimentichi di chiudere l'acqua, rischi di ritrovarti con il camper allagato. Luca PD
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:00:50
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011  08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il suo serbatoio non tollera l'acqua perchè potrebbe avere delle forme allergiche al cloro oppure essere un alcolizzato e desiderare solamente sostanze alcoliche come birra,vino o grappa selezionata, provi a cambiare liquido ed osservi se ha lo stesso comportamento, mi auguro che sia semplicemente una forma allergica altrimenti dovrà prevedere un lungo percorso di disintossicazione dall'alcol. Sempre lieto di contribuire in senso molto positivo Le auguro una serena giornata. oiraM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:35:34
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/01/2011  14:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare gli inutili amenicoli in vendita, che se per caso ti dimentichi di chiudere l'acqua, rischi di ritrovarti con il camper allagato. id="blue"> [?][?] e come potrebbe accadere[?] Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:42:10
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011  15:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tappo in testa al serbatoio delle chiare, in media sotto una panca della dinette, in effetti non ha una tenuta infinita. Se ci butti acqua in pressione, potrebbe anche trasudare un po' d'acqua. Io quell'amenicolo lo trovo invece utile, non mi ha mai allagato il camper, però non mi allontano mai durante il carico. Non è perfettamente sigillato appunto per fare uscire l'aria, per cui quando è pieno semplicemente fa uscire l'acqua.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:31:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2011  15:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, anch'io lo preso ma poi dopo aver letto l'esperienza negativa di un camperista, che ha allagato il proprio mezzo, non l'ho mai usato. Anche sulla confezione è riportato che è da usare solamente su mezzi con sfiato adeguato. Probabilmente basta non esagerare con la pressione ma ho trovato un rubinetto del tipo Gardenia da interporre nell'ultimo tratto di tubo, infilo una decina di cm di tubo, poi c'è il rubinetto che entra per metà nel bocchettone, il rubinetto provoca probabilmente una strozzatura che diminuisce la pressione dell'acqua, così l'aria ha lo spazio per uscire e non mi rigetta nulla fuori. Impiego qualche minuto in più a riempire ma mi trovo bene.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/01/2011 alle: 17:59:38
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011  15:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno già risposto. Sono da usare solo con uomo presente, ma di solito (almeno io), mentre il serbatoio si riempie, si approffitta per fare qualcos'altro. Il problema è che l'acqua esce dal rubinetto con una pressione superiore ad 1 Atm, quindi se una volta riempito il serbatoio, non trova sfogo, può far saltare qualche giuntura, se non direttamente il serbatoio, con le conseguenze che puoi immaginare. Si potrebbe ovviare al rischio, aprendo poco il rubinetto, ma, come prima cosa, si annullerebbe il vantaggio di detto aggeggio, in quanto con l'acqua poco aperta, basterebbe anche il solo tubo. Inoltre, una volta pieno, la pressione sarebbe sempre la stessa, sempre oltre l'atmosfera.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:12:57
Una volta avevo trovato in rete un tale che aveva messo un arrotolatore automatico tipo "da giardino" nel garage del proprio camper e riempiva direttamente da li a dentro il serbatoio, praticamente non usava più il tappo esterno, o forse lo usava come "spia" di pieno carico. Comunque, appena trovo un arrotolatore abbastanza piccolo faccio la modifica anch'io. Ciao[:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:27:16
Dipende da camper a camper, dal bocchettone e dallo sfiato, la RollerTeam ha lo sfiato accanto al bocchettone, io mi sono costruito un aggeggio simile a tenuta, al primo zampillo dallo sfogo chiudo, si carica velocemente ma certo se ti distrai il tappo interno non è detto che regga, la prima volta nn era ben serrato ed è uscita acqua. Sull'altra camper lo sfiato è verso terra ed è grande come un tubo da giardino, insomma quando vedo che l'acqua che entra cade a terra, è meglio che smetto. In questo a bocchetto tondo classico infilo un tubone dentro per ora, che lo attappa completamente, infatti si sente il serbatoio in alluminio "bussare" mentre si riempie [:D]
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:43:29
Non so come funziona quello comprato da Daniele, io 3 anni fa ho modificato un tappo e la prima cosa è stata quella di togliere la molla con la guarnizione. In questo modo non vado a chiudere neanche lo sfiato del serbatoio e, quando è pieno, l'acqua esce ma non in pressione. Ma una modifica la devo fare, quella di mettere un cicalino del troppo pieno...perchè l'ultima volta che ho scaricato le chiare (per il gelo) non mi sono ricordato di richiudere il serbatoio (il tappone rosso[:D]) e aspettavo di vedere l'acqua escire... mancava poco che allagavo il camperozzo[:D][:D] Massimo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/01/2011 alle: 21:45:33
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011  18:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe una bella scena per Fantozzi in Camper[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link