quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011 08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, mettiti nei panni di chi legge il tuo messaggio che non conosce il problema direttamente. Poi mi dici cosa hai capito. Io niente!
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011 08:28:59 (> Perché se l'aria non ha modo di uscire quando entra l'acqua nemmeno l'acqua ha modo di entrare. Io uso questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/s...
credo che gestisca l'aria per conto suo.quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 26/01/2011 08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente il suo serbatoio non tollera l'acqua perchè potrebbe avere delle forme allergiche al cloro oppure essere un alcolizzato e desiderare solamente sostanze alcoliche come birra,vino o grappa selezionata, provi a cambiare liquido ed osservi se ha lo stesso comportamento, mi auguro che sia semplicemente una forma allergica altrimenti dovrà prevedere un lungo percorso di disintossicazione dall'alcol. Sempre lieto di contribuire in senso molto positivo Le auguro una serena giornata. oiraM
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/01/2011 14:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare gli inutili amenicoli in vendita, che se per caso ti dimentichi di chiudere l'acqua, rischi di ritrovarti con il camper allagato. id="blue"> [?][?] e come potrebbe accadere[?] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011 15:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tappo in testa al serbatoio delle chiare, in media sotto una panca della dinette, in effetti non ha una tenuta infinita. Se ci butti acqua in pressione, potrebbe anche trasudare un po' d'acqua. Io quell'amenicolo lo trovo invece utile, non mi ha mai allagato il camper, però non mi allontano mai durante il carico. Non è perfettamente sigillato appunto per fare uscire l'aria, per cui quando è pieno semplicemente fa uscire l'acqua.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2011 15:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, anch'io lo preso ma poi dopo aver letto l'esperienza negativa di un camperista, che ha allagato il proprio mezzo, non l'ho mai usato. Anche sulla confezione è riportato che è da usare solamente su mezzi con sfiato adeguato. Probabilmente basta non esagerare con la pressione ma ho trovato un rubinetto del tipo Gardenia da interporre nell'ultimo tratto di tubo, infilo una decina di cm di tubo, poi c'è il rubinetto che entra per metà nel bocchettone, il rubinetto provoca probabilmente una strozzatura che diminuisce la pressione dell'acqua, così l'aria ha lo spazio per uscire e non mi rigetta nulla fuori. Impiego qualche minuto in più a riempire ma mi trovo bene.
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011 15:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno già risposto. Sono da usare solo con uomo presente, ma di solito (almeno io), mentre il serbatoio si riempie, si approffitta per fare qualcos'altro. Il problema è che l'acqua esce dal rubinetto con una pressione superiore ad 1 Atm, quindi se una volta riempito il serbatoio, non trova sfogo, può far saltare qualche giuntura, se non direttamente il serbatoio, con le conseguenze che puoi immaginare. Si potrebbe ovviare al rischio, aprendo poco il rubinetto, ma, come prima cosa, si annullerebbe il vantaggio di detto aggeggio, in quanto con l'acqua poco aperta, basterebbe anche il solo tubo. Inoltre, una volta pieno, la pressione sarebbe sempre la stessa, sempre oltre l'atmosfera.
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 26/01/2011 18:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe una bella scena per Fantozzi in Camper[:D][:D]