https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di frazan inserito in data 28/10/2010 23:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo anch'io l'impianto siffatto, sul mio ev 2i del 98, per ovviare a diabolicherie varie e spese eccessive, mi sono fatto istallare un rubinetto a 2 vie, due rego di pressione con relativi tubi nuovi. L'impianto ora potrebbe risultare più antiquato, ma in effetti ritengo sia il più sicuro, in quanto il reg di pressione è direttamente collegato alla bombola, quindi non vi è alcun tratto di tubi con gpl a pressione, quando devo "commutare" lo faccio manualmente ruotando il rubinetto. Cordiali saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 29/10/2010 11:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pur togliendo alcune comodità e sicurezza il sistema a due riduttori con scambiatore manuale è e rimane l'alternativa piu economica semplice e affidabile , sistema che in caso di evenienza sul mio VR è sempre disponibile , per il momento sto usando la classica accoppiata truma che in 3 anni di utilizzo non mi ha dato alcun problema e spero regga ancora ma comunque senza gas non rimarrei se non per bombole esaurite [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2010 12:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Scusate per il cambio di discussione. Mario ciao,sono di partenza,visita camposanti e familiari. Rientro ,lunedì,buon fine settimana. Un abbraccio e baci a Paolino.Fammi sapere ma intanto da 40 anni che ti conosco,ritorno con il cell.muto e tutto è come prima. Sono morta e non sai nulla.[:D][;)] CIAOOOOoooooo!! ANTO15 [:X] [:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2010 12:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao caro omonimo, ma vuoi dire che sittale sistema non è sicuro? Mi preoccuperei, perchè fino ad ora ero convinto che in termini di sicurezza potessi ritenermi tranquillo. Grazie per la gentile risposta e una lieta serata. oiraM