CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con il maxi oblò (sky wiev)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:25:41
Ciao a tutti, riprendendo il post di Ettorino che aveva per titolo "Possessori Laika Kreos 3008", vorrei capire in quanti, su mezzi di marche diverse ( io ho un semitegrale della Rapido) abbiamo più o meno lo stesso problema. Io ho parzialmente risolto facendo un oscurante sagomato su misura, ma ciò non risolve il problema poichè con il calore l'oblò è soggetto a dilatazioni e ho paura a lungo andare anche a deformazioni. Quello del mio mezzo è già stato sostituito una volta, per fortuna in garanzia,dato che risultava imbarcato. Parlando con altri camperisti ho scoperto un po' di tutto: a chi entrava l'acqua, a chi si è aperto durante la marcia anche se ben chiuso, a chi dopo ore al sole non riusciva piu aprirlo, ecc. Sono molto interessato alla soluzione ventilata da Ettorino,per cui gli chiedo di partecipare anche a questa discussione visto che il problema, mi sembra di capire,riguarda anche altre marche. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire Paolo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:52:23
...eccomi qui [:)] l'oblò si può scurire con una pellicola della 3 m studiata per il policarbonato e il pmma unico inconveniente che risulta specchiata quindi nel mio caso non la poso utilizzare per il semplice fatto che creerebbe abbagli a chi guida nel senso contrario. Questa la risposta del venditore: uniche limitazioni 1) la pellicola non è termoformabile, quindi è impossibile applicarla senza grinze su una superficie che presenti più di una curva 2) la pellicola non ha omologazione (può andare bene sul tetto ma assolutamente no sui finestrini laterali, in quanto molto riflettente). Il prodotto preso in considerazione è -Pellicola antisolare 3M Silver 15 Plastic - Cartuccia da ml 280 silicone neutro trasparente 3M Marine 3200-. Detto ciò mi trovo costretto a passare ad altre soluzioni. Oggi dovrebbe arrivare il teflon per la costruzione del sistema di sollevamento che ben presto andrò a sostituire, oltre questo sempre con il teflon andrò a creare una copertura per mettere a riparo tutte le parti in metallo esposte ai raggi solari. Vi è una possibilità per il montaggio delle comuni pellicole per vetri ma dipende esclusivamente dalla ossidazione che il pmma ha avuto in 4 anni. Il pmma sottoposto ai raggi solari emette piccole quantità di gas che sono il principale motivo per cui si scartano le comuni pellicole adesive (pellicole sempre di ottima qualità) infatti se il pmma non si è ossidato già dopo qualche ora dalla posa della pellicola si creano antiestetici rigonfiamenti. Se sei interessato posso darti il contatto di chi distribuisce le pellicole e conosce bene il problema... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:55:45
...gentilmente puoi postare le foto del tuo oblò? sono curioso di vedere il sistema di sollevamento ... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 26/06/2014 alle 12:56:55
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 14:32:13
ciao, grazie delle precisazioni, vedo che il problema non di facile soluzione, per le foto in questo momento non posso postarle, però ti posso dire che i braccetti disollevamento quando l'oblo è chiuso rimangono all'interno della struttura del cupolino, e quindi non sono visibili. In realtà io sono più preoccupato per la temperatura che tutto l'oblo raggiunge, ai braccetti non avevo mai pensato. Paolo
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/06/2014 alle: 14:37:55
ciao pure io ho problemi con un oblo' vision montato su un laika x595 del 2008.[xx(] il mio si e' imbarcato nella parte centrale e la guarnizione in quel punto non lavora piu' bene facendo cosi' entrare acqua quando il mezzo e' in movimento. ho provato a cambiare la guarnizione ma il problema non si e' risolto... ho provato ad aggiungere una guarnizione adesiva sul vetro stesso che andasse a combaciare (una volta chiuso) con la guarnizione originale ma l'acqua continuava ad entrare...[:(] soluzione estrema...sostituzione di tutto l'oblo' purtroppo a mie spese[}:)] in quanto laika non me lo passa in garanzia ,pur riconoscendo il difetto, poiché (ovviamente per mia colpa) mi manca il tagliando infiltrazione del 5° anno non fatto per dimenticanza[:(!] (a dire il vero ogni anno il conce mi avvisava ma l'ultimo anno non lo ha fatto ...[:(] ma d'altra parte la responsablita' e' mia). il mezzo ora e' dal concessionario per la sostituzione totale (vetro,telaio e guarnizione) con la speranza che il difetto non si ripresenti anche se non ne sono convinto...[:(] il problema secondo me e' che nella parte centrale (nel mio modello) non ci sono dei ganci che "tirino" il vetro contro la guarnizione e a causa del calore il vetro tende ad imbarcarsi causando cosi' il problema...[8][8] il mio e' con apertura a manovella incernierato nella parte frontale con apertura di una ventina di gradi circa... purtroppo non avevo altre alternative ,speriamo in bene... saluti Pierfranco pierfranco60
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/06/2014 alle: 15:26:54
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 26/06/2014  14:37:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...non hai pensato alla possibilità di far curvare l'oblò come in origine da chi lavora il pmma? Usano dei forni per la termoformatura... questa azienda produce macchinari per la lavorazione oltre a vendere forni per le piegature, fatti dire se dalle tue parti hanno dei clienti che possano aiutarti MALCOMPLAST ENGINEERING S.a.s. Via Castelrinaldo, 7 Fossano Piemonte 12045 ITALY Telefono: +39 0172 62747

http://www.malcomplast.com

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...

Modificato da Ettorino il 26/06/2014 alle 15:34:45
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/06/2014 alle: 15:45:14
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 26/06/2014  15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si' in realta' ci avevo pensato poi pero' ho deciso per l'intera sostituzione, eventualmente faro' sistemare quello vecchio che terro' di scorta... credo proprio che quel tipo di oblo' sia proprio mal progettato e che prima o poi dovro' rimetterci mano[}:)] tieni presente che il mio mezzo e' rimessato al coperto per cui il problema (del calore dovuto al sole ) e' diluito nel tempo del suo effettivo utilizzo per cui circa una cinquantina di giorni all'anno... non oso immaginare che cosa succeda a chi lo tiene sempre all'aperto[xx(] mi sembra che i nuovi modelli abbiano dei ganci anche al centro e forse con quelli un po' il mio problema si sarebbe alleviato,purtroppo quel modello non e' compatibile con il mio mezzo[:(] siamo proprio in mano a degli incompetenti ..."e noi paghiamo"[8][8] saluti Pierfranco pierfranco60
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:41:59
...ultimo aggiornamento...

https://forum.camperonline.it/A...

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 27/06/2014 alle 21:42:38
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 29/06/2014 alle: 09:00:12
ritirato ieri il mezzo con il nuovo oblo', tralasciando il prezzo (da rapina), il vetro ha un sistema di apertura diverso al precedente che permette (per fortuna) una apertura dell'oblo' piu' ampia,sono spariti i gancetti di blocco speriamo nella sua tenuta all'acqua (soprattutto nel tempo[xx(]) anche se nutro dei dubbi...[?] forse con il nuovo sistema di apertura il calore trasmesso dai braccetti dovrebbe essere inferiore...metto un paio di foto.[;)] l'ultima e' il braccetto vecchio saluti Pierfranco pierfranco60
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link