CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con la combi Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 04/01/2014 alle: 14:00:03
amici camperisti ecco il mio problema:la combi va e non va ,cerco di spiegarmi meglio:l'accendo con il termostato impostato sui 15 17 gradi e va tutto bene...dopo un po alzo intorno ai 20 e mi va in blocco...stessa cosa se accendo i fuochi del piano cottura... avolte addirittura mi va in blocco subito,qualcuno ha avuto lo stesso problema?GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/01/2014 alle: 14:06:29
scarsa alimentazione di gas...prova a sostituire la bombola, se il problema persiste prova con un nuovo riduttore... Paolo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 04/01/2014 alle: 14:09:25
mi pare evidente, da ciò che racconti, che non arriva gas a sufficienza. Causa nr. 1) temperatura bassa ed il gas tende a congelare; 2) bombola che non contiene propano (su questo si potrebbe aprire un dibattito sul perché succede, ma ora tralascio) 3) regolatore di pressione difettoso. In buona sostanza tutte cose facili da risolvere. 1) provare a cambiare bombola 2) dopo aver fatto la prima cosa cambiare regolatore. Spero di averci azzeccato
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 04/01/2014 alle: 14:38:23
ho pensato anch'io agli stessi problemi...appena posso provo a cambiare bombole anche se con questo fornitore non ho mai avuto guai,comunque la temperatura esterna è di circa 6-7 gradi...ho il dual comfort,che faccio lo cambio tutto?dovrebbe essere abbastanza semplice e nemmeno costare troppo vero?
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 04/01/2014  14:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 16:29:08
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 04/01/2014  14:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che la temperatura esterna è abbondantemente sopra lo zero, non dovrebbe essere un problema di congelmento del gas, potrebbe essere un problema di regolatore di pressione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:14:16
io ho un problema analogo , con la differenza che quando aumento la temperatura sento la stufa andare a palla (tutta potenza) quasi imballata , poi si blocca , e fino a che il camper non ha all'interno 16 gradi non riparte . i fornelli funzionano , quindi non credo sia un problema di gas , e dopo tre gg di questo tira e molla mi ha abbandonato del tutto alle ore 19 del 31 dicembre , conseguenza - 11 fuori , 3 gradi dentro , bambini mandati da amici a dormire e io e moglie con 6 panni e una stufetta elettrica piccolina .... finite le ferie prima e molto ma molto inca ....
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:36:22
Dimenticavo il fortissimo calorie sotto al lavello e fornello in cucina e la condensa che si crea , e l'acqua del boiler bollente e di difficile miscelazione
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:50:31
Ciao, purtroppo la tua incaz...non finisce qui, continuerà quando andrai al centro assistenza e ti sarà presentato il conto, la Combi è un gioiello, assicura confort, è efficente, l'affidabilita è nella norma,e come tutte le macchine sofisticate può lasciarti in panne, l'alternativa è il montaggio di un riscaldatore a gasolio, anche di limitata potenza, in grado di alleviare il disagio in caso di guasto e permettere di terminare le vacanze, anche la mia Combi mi ha lasciato un paio di volte nei sui lunghi 16 anni di servizio, guasti fortunatamente risolti senza esosi esborsi di denaro, ho risolto il problema vacanze con l'aiuto di un Thermo top, montato in fai da te, che mi ha permesso di continuare le ferie in tutta tranquillità. Credo che per l'utilizzo del mezzo in montagna sia opportuna l'installazione di un secondo impianto per sopperire alla "normale" affidabilità del primo. Un saluto Enzo d
quote:Risposta al messaggio di zambo1 inserito in data 04/01/2014  21:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 04/01/2014 alle: 22:46:56
[:D]ad avere tanti "piccioli"da investire sul camper sai quante cosucce belle ci si potrebbe mettere[:D]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 04/01/2014  21:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:03:28
Ciao non è al momento un problema di soldi in quanto il camper ha 6 mesi l'ho acquistato a ottobre e la stufa non era mai stata usata , sono inca in quanto avevo segnalato il problema , mi era stato detto Problema risolto , era un sensore ma alla fine non era quello , sono inca perché ho avuto un camper sicuramente inferiore a questo di qualità, con devastò ma non sono mai rimasto al freddo , sono inca per come lavorano quelli dell'assistenza , e ripeto rimanere al freddo con dei bambini non è decisamente piacevole .
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:34:55
Le mie vacanze invernali le passo a Livigno, l'anno scorso ho avuto un problema al webasto e per poco non mando a monte tutto, con i bambini piccoli e il freddo non si scherza ed ho montato anche una combi6 mi sento molto più al sicuro con un po di soldi in meno ma felice di averli spesi anche se quest'anno il vero freddo non è ancora venuto
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:30:16
Ciao, il problema "piccioli" purtroppo è comune a molti di noi, però con un pò di buona volontà e seguendo le "istruzioni" di questo Forum, è possibile risolvere o quantomeno attenuare il disagio in caso di guasto al riscaldamento primario, il montaggio di un Thermo top non è complicato, molti amici che partecipano al Forum lo hanno fatto e sono tutti soddisfatti, l'ho installato sul mio mezzo da almeno 6 anni e Livigno non mi da nessuna apprensione, l'ho montato sul mezzo di mio figlio, di mio cognato e di alcuni amici, la spesa è sopportabile da tutti in quanto la reperibilità di riscaldatori buoni non è poi cosi' difficile diciamo che con una uscita in meno si può montare il secondo impianto, ovviamente la scelta è personale e dipende dall'utilizzo del mezzo e dai componenti dell'equipaggio, con i bambini piccoli a bordo diciamo che è indispensabile, il blocco della Truma non è poi cosi' raro visto che la stessa casa cerca di dare assistenza nelle località montane. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/01/2014  22:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:53:02
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/01/2014  11:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti quoto sicuramente ma i nostri accessori vengono venduti con prezzi esosi e ingiustificati... Ho letto da qualche parte la possibilità di reperire riscaldatori a gasolio usati dai demolitori... Brevemente che differenze ci sono dal thermo top, al webasto ed eberspacher? Saltato qualcuno? Se hai qualche info da darmi mi segno marca modello,,, magari mi capita so che è quello giusto[;)] Per l installazione ..no problem ,, sono un artista[:D] Scusate l O.T. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:57:34
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 04/01/2014  14:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio consiglio è di andare per tentativi, staccare il dual comfort, e provare Sostituire regolatore e provare Cambiare bombola Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 05/01/2014 alle: 17:15:05
Ciao, brevemente in quanto OT, non ne manca nessuno, il Thermo top è un modello Webasto simile al cugino Eberspacher, la certezza del funzionamento è data dalla prova al banco, prevedere la sostituzione in caso di acquisto in proprio, non acquistare riscaldatori provenienti dai paesi del Nord Europa. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/01/2014  11:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link