CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con la valvola di scarico in viaggio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:56:55
Ciao tutti, sono un nuovo e felice proprietario di un Possl 2 Win (usato) del 2005. Prima d’ora avevo semplicemente letto i post senza partecipare in quanto non possedevo un camper, anche se ho ritenuto molto utili i vostri interventi vari. Ora da neofita ho alcuni problemini con le basse temperature in viaggio. Mi spiego meglio, in viaggio la stufa è spenta ( per ragioni di sicurezza giusto? Modello Truma Combi C), ciò mi comporta che la temperatura nella zona della valvola di sicurezza scende sotto i 3 gradi aprendosi. Così facendo in autostrada ho perso un terzo di serbatoio acqua chiare. Il problema si è risolto una volta arrivato accendendo la stufa. Tengo a precisare che in autostrada tenevo il riscaldamento del motore (in cabina) a livelli elevati per cercare di non incappare in questo problema, ma nulla di fatto. Ho pensato di montare una resitenza elettrica per tenere calda la zona della stufa. Voi avete altre idee? Grazie per tutto l’aiuto che potrete darmi. Buon anno. Ivan Ghilardi
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:01:11
Compra un Secumotion e tienila accesa anche in viaggio. Ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:25:05
una molletta per stendere i panni,messa dove c'e' il pulsante rosso per tenerlo alto,quindi chiuso. oppure non aricare il boiler prima di partire[;)] ciao[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:38:31
Io ti consiglio di montare un radiatore per il riscaldamento della cellula, che funziona con l'acqua calda del motore...costo 200 euro compresa installazione . Certo che tre gradi in cellula sono pochini...se ti capita di portare un passeggero...lo conservi a lungo![:D]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:17:22
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 07/01/2010  16:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>intanto quando viaggi tieni anche d'estate la pompa acqua spenta questo evita tanti problemi altra cosa se tieni acceso il boiler prima di partire 15 minuti l'acqua resta calda per ore saluti gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:29:40
Ok, grazie, il secumotion mi permetterebbe di tenere acceso sempre il riscaldamento, però così facendo non c'è il rischio, in caso di incidente, che il GPL delle bombole possa propagarsi? Non ci sono problemi con le prese dell'aria per la caldaia in movimento? Il venditore mi ha sempre detto di chiudere le bombole in viaggio a meno di brevi spostamenti. Il problema della valvola è che si trova a raso pavimento vicino alla lamiera del furgone, in un posto quasi sigillato (accessibile solo alzando il letto) e lì la temperatura della cabina non arriva, considera che nella dinette registro 24 gradi. Considerando che il mio scatolino è lungo 5.60 metri la dispersione calorica in quel punto è elevata. Non carico mai il boiler di acqua, solo che aprendosi scarica il serbatoio delle acque chiare a monte. Mettere la molletta e rischiare di congelare l'acqua mi pare azzardato. L'idea del radiatore non è male. Ciao Ivan
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:30:28
Quoto fili1970 SECUMOTION e non ci pensi piu',lascia stare altri amenicoli,a meno che non monti Eberspaecher o Webasto e passi vicino al boyler truma come faccio io...Saluti Franck[:)]
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:07:47
ok per la sicurezza ma forse è il caso di installare il securmotion!non puoi viaggiare con meno di tre gradi a bordo(visto che la valvola stacca a qesta temp. e poi se porti un'altro passeggero lo congeli io la tengo sempre accesa da quando metto in moto fino a quando torno a casa e non mi si è mai congelato nessun tubo e staccato mai la valvola... se proprio non vuoi accenderla installa il riscaldamento ad acqua sfruttando il caldo del motore come diceva qualcun'altro prima di me ... io l'ho avuto ed è fantastico e poi caldo a costo zero. (costo euro 300- ci sono almeno due modelli) saluti sergio

Modificato da Superbrigghe75 il 07/01/2010 alle 23:12:37
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/01/2010 alle: 02:05:06
ciao, sfasciacarrozze, compri una piccola resistenza di un retrovisore rotto, la colleghi con un filo che metti "sottochiave".spesa max 10 euro. ciao Tony
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 08/01/2010 alle: 07:04:15
la cosa più sicura è la bombola chiusa, altro che secumotion e similari che comunque se hai una perdita di gas (a seguito di incidente o altri problemi) di portata simile al consumo di stufa, boiler e fornelli, tali dispositivi non bloccano un bel niente, perchè gli sembrarà un semplice consumo. Infatti in caso di incidente è anceh probabile una rottura parziale del tubo del gas 8quidni con fuoriuscita del gas simile ad un consumo) , piuttosto che una apertura completa del tubo di rame del gas, quindi tale da far intervenire il blocco. Inoltre in caso di incidente o meno, con questi sistemi si aumenta molto la vulnerabilità intorno alla bombola, vedi tutto l'armamentario fatto di dispositivi secumotion (e similari) e dei relativi tubi, che lavorano tutti al ALTA PRESSIONE... meglio il classico rubinetto della bombola CHIUSO in viaggio, che agisce proprio sulla bombola (ed infatti è pure protetto dalla corona della bombola stessa, dove c'è il manico, mica erano scemi quando hanno progettato la bombola), a cui si aggiunge il classico limitatore di pressione da 20 mBar, quando si usa la bombola da fermo. Tornando ai problemi dela valvola che scarica, buona l'idea del radiatore, anche se, visto che hai la cellula a 24° puoi aprire un piccolo vano / sportellino sotto il letto per far mitigare un po' la temperatura, e magari ti è comodo anceh per altre cose (infilarci al volo le scarpe, casse d'acqua, frutta così sta al fresco [;)] ) shao

Modificato da Da.do il 08/01/2010 alle 14:38:17
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 08/01/2010 alle: 08:00:26
Grazie a tutti per i consigli, adesso parto con i preventivi. Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link