CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi con perdita del boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:59:57
ciao a tutti ho dei problemi col boiler truma in quanto quando accendo la pompa vedo uscire dell'acqua da quella specie di contenitore del boiler e sotto il camper continua a uscire acqua.Probabilmente o si è rotto il tubo che dalla pompa va al boiler o il boiler stesso o qualche valvola(non quella di chiusura perchè già controllato.)qualcuno sa darmi una mano indicandomi da dove iniziare a vedere o a smontare, magari delle foto fatte da qualcuno che ha avuto analogo problema.Spero qualcuno mi possa aiutare Questo week end ho smontato il boiler e ho trovato la pentola del boiler rotta(gelo).Qualcuno sa dove trovarne di usate(funzionanti)

Modificato da poli23 il 04/04/2011 alle 16:43:15
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:07:13
Controlla che non abbia subito una gelata con conseguente rottura della pentola o di qualche raccordo. Spero che durante l'inverno tu l'abbia scaricato... il ghiaccio non perdona. Se non c' è nulla di visibile devi togliere il boiler dalla sua sede, operazione che non ho mai fatto pertanto aspetta altri consigli! Ciao
18
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:15:54
sono quasi sicuro che sia il gelo , forse ho scaricato troppo tardi , probabilmente a gelata già avvenuta
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/03/2011 alle: 12:50:34
se i raccordi sul boiler tengono e non c'è perdita da altri raccordi o tubazione purtroppo temo che ci sia ben poco da fare se non la sostituzione del boiler stesso , le gelate sono micidiali magari controlla anche l'eventuale valvola di aspirazione aria che solitamente ha un tubicino di scarico che termina nel sottopianale , quella valvolina spesso perde acqua e andrebbe sostituita , ti auguro sia quella o qualche raccordo mario
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 31/03/2011 alle: 17:53:27
Sicuramente il gelo..fa brutti scherzi...cmq io l'ho smontato per lo stesso problema...non è facile..ma con un po di pasienza...annota..tutti gli attacchi elettrici...tira fuori la tazza del boiler..sicuramente si è forato...(io l'ho portato dove saldano l'acciaio)....e con niente spesa...vi era solo un forellino....poi sul banco l'abbiamo riempito..e provato con aria compressa all'interno...questo fatto risale a due anni fà..attualemnte funziona alla grande...buon lavoro.... Tommy
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 31/03/2011  09:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:06:50
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 31/03/2011  09:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca di capire bene da dove esce l'acqua, potrebbe essere la valvola di sicurezza antighiaccio che è scattata e deve essere riarmata, sempre che il tuo boiler sia abbastanza recente. Se invece viene fuori dalle giunzioni dell'involucro o dal tubicino inferiore della griglia esterna della presa aria, allora si è bucata la pentola interna, in questo caso devi togliere il boiler dalla sua sede, aprirlo e vedere se è possibile saldarlo, in genere la cosa si può fare![;)]
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:25:43
e' successo anche a me, devi cambiare lo "sfiato" :

http://www.leisureshopdirect.co...

e' molto facile, lo trovi sul fianco della combi, in alto. ciao Luca
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:35:38
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 31/03/2011  17:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto[;)]
18
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 04/04/2011 alle: 16:36:24
ciao a tutti questo week end ho smontato il boiler e ho trovato la rottura sicuramente dovuta al gelo: si è spaccata la pentola, si è dissaldata la parte sopra.Qualcuno mi sa dire di qualche posto dove si possa trovare usata?Io abito in valle d'aosta e qui è tutto molto difficile da reperire per i camper.Aiutatemi per cortesia.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:00:28
non c'e' dissaldatura che non possa essere risaldata..:-) Cerca una carpenteria in acciaio inox li vicino a te, con 10 euro risolvi il problema. Al massimo gli si può sagomare e saldare un pezzettino a mo' di toppa. Eco
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:57:08
Ciao a tutti gli amici del COL, ho avuto il tuo stesso problema, un tre anni fà. Una gelata assassina mi ha crepato la saldatura del coperchio. Fatto saldare da un fabbro,(confermo la toppa sopra il vecchio bordino),funziona benissimo! Trova un bravo fabbro dalle tue parti, fallo saldare, e vedrai che risolvi. Saluti Daniele
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 04/04/2011 alle: 23:35:57
scusate se mi inserisco, ma ho un problema simile al mio Truma e volevo sapere se è possibile estrarre solo la pentola lasciando in sede tutto il resto e,se questo è possibile,come si fa. massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link