CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi cupolino posteriore Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 99
Inserito il 26/07/2014 alle: 17:53:24
Ciao a tutti Purtroppo anche il nostro Superbrig 677TC del 2000 ha problemi di infiltrazione nel termoformato posteriore. Dopo varie siliconature anche fatte in concessionaria,il problema non è stato risolto. Ad occhio nudo non si vedono crepe e quindi non capiamo da dove entra l'acqua... C'è un modo per stabilire e trovare il punto preciso? Ci è stato detto che alla Rimor non sono + disponibili i cupolini posteriori di quell'annata. Vorremmo sapere se qualcuno ci può consigliare una soluzione definitiva senza dover spendere un capitale! Noi abitiamo in provincia di Vicenza, sapete dirmi dove ci sono concess che lavorano bene? Grazie 1000 Andrea
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:21:30
sul mio sb 678 ho avuto infiltrazioni davanti e dietro; purtroppo preparati ad un salasso tutto il resto è noia
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 26/07/2014 alle: 22:32:46
Non so se il tuo modello lo ha ma a volte entra dal terzo stop. cris
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 08:18:55
Il problema del ricambio non sussiste dato che anche non avendo il ricambio, potrai sostituirli con fogli di alluminio. Perderai il logo in rilievo, ma sicuramente ne gioverai per la durata. slt
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 27/07/2014 alle: 18:14:27
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 26/07/2014  17:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sostituzione del cupolino posteriore è di circa 500 euro (mod europeo va bene lo stesso) lavoro compreso conce di padova.Io non lo ho sostituito dato che ci sono molte possibilità che crepi di nuovo.Penso che la proposta di kurt sia la migliore ciao mauro630

Modificato da Mauro 630 il 27/07/2014 alle 18:16:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
hummerh1
hummerh1
10/08/2011 17
Inserito il 28/07/2014 alle: 07:27:58
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 26/07/2014  17:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao scusa se ti scrivo in ritardo, io sul mio super brig ho fatto rifare entrambe i cupolini in vetroresina cosi da fare un lavoro definitivo in quanto mantieni la forma originale; per lo smontaggio e il rimontaggio ho provveduto personalmente vista la mia possibilità. fidati è un lavoro risolutivo in barba alla rimor che non ha provveduto a qualcosa di meglio nei nostri confronti (visto che i soldi erano buoni e non difettosi) ciao. hummer
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 99
Inserito il 28/07/2014 alle: 16:18:56
Grazie per i suggerimenti Scusa Kurt, perdonami l'ignoranza, ma come andrebbe fatto il lavoro con i fogli d'alluminio? da incollarli sotto al termoformato? Per Hummer...cupolini in vetroresina? ma presumo che ti siano costati tanto o sbaglio? Devo assolutamente optare per una soluzione definitiva, dato che non riesco a capire da dove entra l'acqua!! Dopo alcune ore di forte pioggia e vento capita che trovo tutto asciutto...un altro giorno invece dopo mezza giornata di pioggia leggera ecco che trovo l'angolo del letto matrim. bagnato. GRAZIE
14
hummerh1
hummerh1
10/08/2011 17
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:28:09
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 28/07/2014  16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, la vetroresina è stata incollata direttamente sul cupolino originale (più fogli) in modo da creare una struttura solida a prova di bomba [}:)]; il costo è stato di 400 euri siccome ho portato i cupolini direttamente da una ditta che crea tuttto con la vetroresina (completo di verniciatura); le crepe che si vedono sono state coperte con una colla bicomponente per ABS, succesivamente carteggiate e verniciato il tutto. Ciao e fidati che è tutto testato e funzionale hummer
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:59:55
ciao un noto conce di roma ha i cupolini gia modificati all interno con la vetroresina. li ho visti io personalmente. prova a contattarlo.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:50:01
Ciao io il 677Tc e per colpa del precedente proprietario che non ha fatto i controlli quando era in garanzia mi son ritrovato una piccola infiltrazione dietro sull'angolo a sx. Ebbene l'ho portato ad aggiustare dal concessionario Rimor di Tolentino e per 6-700 euro ha provveduto a risanare il tutto conoscendo il difetto...ma non cambiando il cupolino che riportava sulle nervature delle piccole crepe ..bemsi togliendo il cupolino ...sigillando tutto sotto ..presumo con dell'alluminio e rimettendo il cupolino che ora ha solo una funzionalità estetica...ad oggi non ho più avuto problemi. alex31
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/07/2014 alle: 16:14:06
quote:Risposta al messaggio di michygiulia inserito in data 28/07/2014  16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io fossi in te avendo spazio e manualita' leverei il cupolino in abs cercando di non fare altri danni.Acquisterei un foglio di alluminio ( lo trovi credo dai rivenditori camper, o forse dove vendono le lamiere) La farei tagliare copiando le misure del cupolino.Inserirei quindi al posto del cupolino,usando i vari mastici (terostat bianco o nero, anche se son certo ci sia il nero) Una volta rimontato tutto prenderei il cupolino e ne rastremerei il perimetro in modo che si possa appoggire sopra all' alluminio,ed all'interno delle barre di alluminio rigide, incollandolo quindi con del buon ed abbondate sixaflex. Ovviamente perderei anche tempo dalla parte posteriore del cupolino nel cercare di stringere il + possibile le crepette, con collanti vari ma non siliconici. slt
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 99
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:16:45
Ottimi suggerimenti!! Ora pensero' a come muovermi... Ho un po' di manualita' ma non al punto di togliere il cupolino (che vuol dire staccare il solicone e gli angoli in alluminio) dato anche che non ho la possibilita di lavorare al coperto, intanto devo scoprire da dove arrivano le infiltrazioni che ahime non è facile Grazie ancora vi faro' sapere...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:52:50
Allora usa per tappare ,momentaneamente e non, il Sikaflex magari non quello Uv dato che si ingiallisce e prende il colore del cupolino che immagino sia crema slt

Modificato da Kurt il 29/07/2014 alle 20:45:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link