CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi da risolvere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
lecugine
lecugine
22/08/2012 10
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:49:21
Salve a tutti, approfitto ancora della vostra esperienza per risolvere un paio di problemi. Sto sistemando un vecchio Wingamm Van e sono alle prese con alcuni intoppi per i quali vi chiedo consiglio: 1) boiler: è un Truma che funzionava, ma che ho dovuto smontare per far saldare i tubi di ingresso e uscita da cui perdeva; l'ho rimontato, ho verificato che non ci fossero perdite di gas con l'apposito spray, non perde più acqua, ma non si accende. Apparentemente manca l'alimentazione, ma per verificarlo devo rismontare la plancia esterna - spero di avere tempo domani. 2) frigo: è a compressore, e funzionava; adesso non riesce a partire. C'è qualche sistema veloce per sbloccare il motore e, per il futuro, per prevenire il problema? 3) WC: è un WC nautico e funziona, ma c'è un dispositivo di plastica sul retro con una valvola che dovrebbe chiudersi scaricando l'acqua e poi riaprirsi. Non chiude bene e a ogni scarico spruzza un po' di acqua sul pavimento. Non è un grosso problema perchè poi scende dallo scarico della doccia, ma mi piacerebbe sistemare anche quello; ho provato a smontarlo, l'ho pulito e l'ho rimontato in posizione verticale anzichè obliqua come era prima, ma non è cambiato molto. Se qualcuno ha già affrontato problemi simili o sa darmi qualche suggerimento, mi farà molto piacere. grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/06/2013 alle: 23:05:13
casomai dico una cosa ovvia, ma visto che nè boiler ne frigo vanno improvvisamente, la BS è bella carica? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
lecugine
lecugine
22/08/2012 10
Inserito il 22/06/2013 alle: 21:03:18
Ti ringrazio per il suggerimento; ho provato a misurare direttamente ai morsetti della BS, e leggo 12,4 V senza carico, ma attaccando il frigorifero cala fino a circa 11. Ho provato a collegare la 220, ma l'unica variazione è la tensione a vuoto che sale a 12,9 V - il frigo non parte lo stesso. Sono tensioni corrette? Sto lasciando in carica la batteria, spero che si risolva il problema. Per quanto riguarda il boiler mi ero fissato su un mio possibile errore di cablaggio, ma era banalmente bruciato il fusibile sul quadro generale - probabilmente ho fatto un corto nel maneggiare il cavo di alimentazione, visto che ho approfittato dell'occasione per derivare un'alimentazione per un futuro sensore gas. grazie Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link