quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 06/02/2012 14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la condensa in mansarda: ci deve essere un buon ricircolo d'aria per evitarne la formazione e anche così è difficile che non si formi. Anche se fa freddo quando c'è la stufa accesa si aiuta ad evitare la condensa lasciando l'oblò centrale del camper leggermente aperto, giusto pochi mmt. Se sei allacciato alla corrente 220 meglio così ti porti via una stufetta elettrica a basso consumo che posizionerai in cabina, l'aria sale verso l'alto e asciuga meglio. Se anche così ci sono problemi prova ad acquistare l'ariasana quell'aggeggio che assorbe l'umidità in casa, è piccolo e occupa poco spazio. Per la porta della cellula io consulterei un buon riparatore di camper, non dovrebbero MAI esserci fessure![}:)] Nel frattempo prova a coibentare la porta con un materassino di gommapiuma che farai aderire bene dall'interno usando anche scotch di carta, non sarà bello da vedere ma piuttosto degli spifferi d'aria...[xx(][xx(]sai...uno di quei materassini sottili che si usano per la palestra. Spero di averti aiutato, ciao[;)]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di biobax: 2 il webasto e' andato in blocco tre volte ho fatto gasolio artico ma e' andato in blocco lo stesso. poi spegnendolo e riaccendendolo e' ripartito.una volta non voleva sapere di ripartire ma alla fine e' andato, il concessionario mi ha detto che uil tubicino che pesca il gasolio e' sopesso solo 4 millimetri e quindi il problema probabilmente dipendeva dal gasolio>> A che altezza ti trovavi? Hai montato la pompa supplementare per la montagna? Se il Webasto 3500 non è recentissimo può darsi che non abbia la funzione "altitudine". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 07/02/2012 11:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per l'aria calda in mansarda, ci sta che ti sia staccato da qualche parte il tubo che porta l'aria. Dovresti capire che ci giro fa e controllare. Massimo
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 07/02/2012 11:28:51 (> Per quanto ne so io il Webasto dovrebbe "reggere" fino a 1800 mt, ma in particolari condizioni meteo (soprattutto per quel che riguarda la pressione) questa quota potrebbe variare anche di molto. Comunque se leggi questa discussione puoi avere qualche spunto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
-------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 07/02/2012 11:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto anch'io il problema dell'aria calda in mansarda dalla bocchetta ne usciva poca ho preso una torcia e ho sbirciato allinterno della bocchetta stessa e ho visto chiaramente il tubo sfilato e lontano circa 5 cm ho smontato e sitemato ora ho un buon flusso d'aria[:)], prova a dare un'occhiata non si sa mai Flavio
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 06/02/2012 14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2012 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 3500 deve essere abilitato alla funzione altaquota e va bene anche a livello del mare poi (fonte service webasto )
quote:Risposta al messaggio di calasci: il 3500 deve essere abilitato alla funzione altaquota e va bene anche a livello del mare poi (fonte service webasto )>> Non i primi modelli però. Nel link alla discussione che ho postato in precedenza:
https://forum.camperonline.it/t...
C'è stato qualcuno che ha dovuto farsi rifare la taratura del CO2. Se vedi c'è la procedura da seguire proprio per l'Air Top 3500. Ciao -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/02/2012 00:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la procedura lo fatta nel 2010 che e montato dal 2005 , e stato piu difficile infilarsi sotto il camper [:)].