CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi ebbespeker

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
challi74
challi74
20/11/2011 34
Inserito il 20/11/2011 alle: 20:43:47
Ciao a Tutti, ho un challenger genesis 43 del 2006 con riscaldamento ebbespeker, probabilmente D4. Ho un grandissimo problema, quando arriva a temperatura difficilmente non stacca. Portato ad un centro assistenza autorizzato, l'autodiagnosi non segna alcun problema; comunque mi hanno fatto cambiare la sonda interna. Risultato sempre lo stesso problema. Riportato nuovamente mi Hanno resettato la centralina. qualcuno sa dirmi cosa devo fare? grazie

Modificato da challi74 il 21/11/2011 alle 10:32:24
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:37:33
quote:Risposta al messaggio di challi74 inserito in data 20/11/2011  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Be' nella sfortuna,fortunatamente i pezzi non sono tanti da potersi rompere. Se ti hanno gia' cambiato la sonda possono essere altre 2 cose o il controllo dove imposti i gradi,ed e' il minore dei mali,ho la scheda elettronica,un bel po' piu' male... Robi
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:04:20
Quale tipo di sistema di controllo è montato? Controlla i raccordi di connessione che siano ben posizionati e saldi. La sonda "interna" nella cellula è una delle 2 sonde di controllo che l'apparecchio usa per gestire il funzionamento, (è opzionale mi sembra). L'altra sonda, che è interna al riscaldatore, misura la temperatura di aspirazione del circito di ricircolo, quella aspirata dalla cellula; ma se il tubo è rotto e fessurato, aspira l'aria esterna che è ben più fredda. Lui legge quindi una temperatura molto differente da quella impostata e non si ferma. Controlla il tubo afferente, cioè quello che arriva all'eberspacher che non sia danneggiato o sfilato. Se neppure eseguedo questi controlli si risolve, prova resettare togiendo i fusibili. Oltre non saprei. Cordialità Gigi
14
challi74
challi74
20/11/2011 34
Inserito il 21/11/2011 alle: 10:26:50
volevo ringraziare, al momento, sia roberto che gigi. prima di cambiare altri pezzi importanti, provo a cambiare il tubo che ha detto gigi.già ho cambiato il pezzo che parte dal riscaldatore e arriva nella acellula, provvedero ora a cambiare anche quello che al contrario parte dalla cellula e arriva al riscaldatore.Comunque ho notato che l'aspirazione è montata nella cabina.. il posto piu' freddo quando sono sulla neve. già che ci sono devo fare qualche modifica? farlo aspirare ad esempio direttamente dalla cellula cosi il riscaldatore dovrà provvedere solo a riscaldare l'aria già a temperatura? ciò provocherebbe altri mal funzionamenti? magari invece di non staccare non attaccherebbe! che p... è possibile che con i potenti mezzi di oggi questi tecnici non siano in grado di individuere esattamente il problema per poi risolverlo? la cosa buffa è che solo sul riscaldamento non ho messo mani da solo, vista l'importanza, ed è la cosa che piu' mi sta dando noia! viva il fai da te!

Modificato da challi74 il 21/11/2011 alle 10:31:30
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 21/11/2011 alle: 12:13:53
quote:Risposta al messaggio di challi74 inserito in data 21/11/2011  10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Be' aspirare l'aria dalla cabina nei VR non e' il massimo,purtroppo la differenza con la cellula e' tanta(4/7gradi)e si rischia quel tipo di problema,per questo quando l'ho istallato l'aspirazione lo presa dal gavone sotto il lettino. Non comprometti niente se sposti il tubo. Comunque fai vedere l'impianto da un professionista,se zona Milano Camperdoctor ti consiglierà al meglio. Robi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link