CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi elettrici su laika ecovip...Help !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 19/06/2012 alle: 23:18:39
Salve a tutti, chi mi può aiutare ? Ho un problema assurdo nel mio camper, la centralina è impazzita, sono in vacanza con la mia famiglia a Giardini Naxos, improvvisamente mi si staccano le luci e i servizi, la batteria è carica... e i fusibili sembrano tutti ok... Vi prego volermi informare se qualcuno a riscontrato gli stessi difetti e come li ha risolti. Non vorrei rovinare le mie vacanze. Grazie e spero che qualcuno mi possa aiutare.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:35:04

http://www.facebook.com/pages/B...

Questo link è l'indirizzo di un riparatore abbastanza vicino a te, circa 20 km. da dove sei posteggiato. E' autorizzato Laika e fino a qualche tempo fa avevo il camper posteggiato da lui. Contattalo e vedi se riesce a risolvere il problema. Se pensi di andarci e vuoi indicazioni su come arrivarci fammi un cenno. Tanti auguri e spero anche buon proseguimento delle vacanze. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 20/06/2012 alle 00:47:17
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 20/06/2012 alle: 05:15:20
Controlla il fusibile che c'è direttamente sulla batteria da circa 40 amper.( la batteria dovrebbe essere montata nello sportello che divide la cellula alla cabina) prova anche, nel caso fosse a posto, ad abbassare il generale e riarmarlo, a memoria dovrebbe essere nel gavone sul lato passeggero a destra del portellone.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/06/2012 alle: 06:42:48
Non hai specificato quale modello di ecovip hai, comunque su alcuni (modello con schermo touch screen) c'è un apposito interruttore di lato nella centralina che è posta sotto al sedile guida, la quale ti permette di avere attivi tutti i servizi (pompa e luci) senza che la centralina stessa funzioni. Se il tuo tipo di ecovip è questo controlla la centralina ed attiva l'interruttore cosi ti permetterà di fare la tua vacanza senza problemi per poi farla sistemare con calma al ritorno. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:58:18
Nelle risposte quoto a pieno MorBa, cmq. controlla anche la chiavetta staccabatteria (magari l'hai urtata e non ha un perfetto contatto). Se prosegui la gita in direzione Siracusa e può necessitarti fammi sapere, tenterò di darti una mano[:)]ciao, Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
franco Laika
franco Laika
21/06/2012 1
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:58:03
Ciao ascolta sono in vacanza presso un campeggio di Giardini Naxos, domenica scorsa ho avuto un problema con l'impianto dell'acqua, la pompa faceva uno strano rumore e non usciva acqua... Stavo per rientrare a Roma poichè le officine in zona nn potevano darmi assistenza in modo immediato. Poi grazie al titolare del campeggio, ho chiamato una società che è venuta fino al campeggio è ha risolto il problema. Praticamente pensavo che si dovesse cambiare la pompa, invece hanno dato una pulita ai tubi e sostituito il filtro della pompa... Totale 60€ Sono presenti su facebook

http://www.facebook.com/#!/prof...

e vengono fino a dove sei tu, a me sono sembrati professionali e conoscono i Laika. Forse possono aiutarti Ciao e buoni viaggi a tutti La sicilia è meravigliosa Franco Laika
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:54:51
vi ringrazio tutti per la disponibilità, io ho un Laika ecovip 9 del 2009, Un saluto a paolo per la sua cortesia ad assistermi, domani proverò a contattare la ditta che mi ha segnalato francesco perchè anche Cantarella non era disponibile, Vi farò sapere la mia sorte domani Grazie a tutti.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:45:01
quote:Risposta al messaggio di davidehs inserito in data 21/06/2012  20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora se è del 2009 provvisoriamente hai un piccolissimo interrutore (B) nella scatola fusibili (vedi foto. Selezzionando quello bypassi il display. Buone vacanze

Modificato da falchirossi il 22/06/2012 alle 14:57:34
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 23/06/2012 alle: 00:11:26
Grazie problema risolto. Stamattina sono venuti i ragazzi della 'pronto camper express' e hanno sostituito uno spinotto bruciato della centralina. Franco grazie per la dritta ! Buona notte a tutti.
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 23/06/2012 alle: 00:14:11
Grazie problema risolto. Stamattina sono venuti i ragazzi della 'pronto camper express' e hanno sostituito uno spinotto bruciato della centralina. Franco grazie per la dritta ! Buona notte a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link