CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi frigo: non smette di scintillare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
Pisolo the Wild
Pisolo the Wild
21/08/2010 2
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:25:29
ciao a tutti, sono da qualche giorno perso nel seguente problema, a cui non ho trovato soluzione negli altri thread del forum: come da oggetto il mio frigorifero Electrolux rm4401 ha il seguente problema: quando lo si accende a gas il piezo non smette di scintillare dando l'impressione che la fiamma non sia accesa. In realtà la fiamma si accende e il frigo raffredda normalmente, il problema è che la candeletta non "rileva" la fiamma. Ho proceduto alla pulizia del bruciatore e dei contatti elettrici che arrivano sopra al frigo ma il problema persiste. Sono andato dal rivenditore per chiedere di una candeletta nuova ma voleva 82€ (e per il bruciatore + candeletta 63€... [xx(] ). Quindi ho desistito dall'acquisto... Pensando che il problema potesse essere nell'accenditore l'ho smontato per vedere se ci fosse qualche batteria da cambiare, ma è una scatoletta nera completamente sigillata, quindi niente batteria scarica... Non so cosa fare adesso e prima di spendere circa 40€ in rete per una candeletta nuova ([url]

http://www.italiacampersud.it/m...

) vorrei sapere se il cambio di questa possa essere davvero determinante.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:16:31
quote:Risposta al messaggio di Pisolo the Wild inserito in data 03/09/2012  12:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non è la candeletta ma l'accenditore cambialo ed il problema sparisce.se fosse la candela non lo accenderesti carlo dometic service
17
peks01
peks01
31/07/2008 34
Inserito il 03/09/2012 alle: 13:26:25
Ciao.. è successo anche a me nel bel mezzo del nostro viaggio estivo in Bretagna. Il mio camper Rapido ha un commutatore re gestire 2 bombole di gas con tubi di connessione separati ma collegati ad un unico regolatore di pressione. A metà giornata mi si spegne il frigo e mi accorgo di avere la bombola DX esaurita. Commuto la bombola terminata e uso il commutatore dalla bombola DX a quella SX e il frigo non vuole sapere di riaccendersi. O più esattamente, si compor Cucina e boiler funzionano normalmente, il frigo Electrolux no. Si comportava esattamente come descrivi tu. Fiamma accesa (controllata) ma piezo sempre in funzione. Da tenere presente che entrambe le bombole di propano provenivano dallo stesso fornitore ed entrambe erano state acquistate lo stesso giorno. Commuto nuovamente la bombola "vuota" e quel poco di gas che mi fornisce, riesce a tenere il frigo acceso. Provo a invertire di posizione le bombole per verificare che non fosse un problema al commutatore, ma nessun risultato. Sostituita la bombola con un'altra nuova, finalmente tutto a posto. Deduzione: Il gas presente all'interno non permetteva di raggiungere il valore stechiometrico adatto a fornire una temperatura sufficiente al sensore per andasse in ON. Spero di esserti stato d'aiuto. Pier IZ1HIB
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/09/2012 alle: 14:51:57
quote:Risposta al messaggio di Pisolo the Wild inserito in data 03/09/2012  12:25:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> è successa la stessa cosa a me due anni fa. Il frigo è un modello diverso, ma il funzionamento è lo stesso. qua trovi il mio post con il problema e la soluzione :

https://forum.camperonline.it/#...

facci sapere. Luigi
15
Pisolo the Wild
Pisolo the Wild
21/08/2010 2
Inserito il 03/09/2012 alle: 15:46:38
ciao, grazie per le risposte! per ora proverò a sostituire il fast-on che collega la candeletta al cavo che va all'accenditore, ho visto che era ossidato e l'avevo pulito, però per sicurezza rifaccio il cavo... Sapete dove mi può convenire ricomprare l'accenditore nel caso che l'operazione precedente non andasse a buon fine? in rete ho trovato prezzi intorno ai 50€ e non mi rendo conto se siano eccessivi o no...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link