quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 24/07/2012 23:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il tuo frigo essendo un doppia porta automatico con AES esso è termostatato anche sulla parte gas , quindi la fiamma non varia al variare della manopola ma all'occorrenza si spegne e si riaccende , la fiammella alta 5-6 cm è un po bassina , dovrebbe essere alta circa 7 cm , prova a togliere l'ugello e soffiarlo con aria compressa dal lato opposto del flusso gas oppure sostituiscilo e sarebbe meglio , se non fosse l'ugello allora bisogna controllare il corretto passaggio di gas dalla elettrovalvola e se non fosse neanche quella allora il problema è sul riduttore ma in questo caso te ne saresti acorto dai bruciatori del piano cottura con fiamma scarsa per lo scarso rendimento a gas escludo a priori un problema sulla scheda di gestione frigo , il problema va ricercato sulla alimentazione gas e sua componentistica tipo ugello - elettrovalvola e riduttore , controlla anche la chiusura della porta frigo + sua quarnizione e verifica che chiuda perfettamente su tutto il perimetro ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/07/2012 00:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo per dare un contributo ma mi hai anticipato, pensavo fossi andato a nanna... Quando hai un attimo leggi il post sul mio frigo? grazie...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/07/2012 22:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che quella del filtrino e' una leggenda metropolitana.. sono piu quelli che non ce l'hanno che quelli che l'hanno trovato... [|)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 26/07/2012 23:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai.. la settimana scorsa ho incontrato un amico con furgone e classico frighettino da campeggio con maniglione. Ceniamo insieme e tira fuori una delle sue birre, io una delle mie. La sua bella ghiacciata.. la mia... freschina ma nulla di piu. Gli dico: ma dopo 2gg che sei via da casa come hai fatto? Semplicemente aveva messo 2 bottiglie da 1.5LT in ghiacciaia e quindi inserite ghiacciate nel frigo. Aveva tutto stra-freddo e di tanto in tanto beveva l'acqua sciolta dal ghiaccio.. quindi pure quella aveva stra-fresco. [V] Morale: cibarie perfettamente fredde e conservate. Spesa zero di gas. Spesa di ricambi frigo e rottura di [8][8] monta e smonta pezzi pari a zero pure quelli. Mi sa che noi camperisti siamo proprio dei gran co... [xx(][xx(][xx(]