CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
biofa1
biofa1
10/09/2009 11
Inserito il 13/09/2009 alle: 19:09:04
ciao a tutti, volevo un parere da qualcuno più esperto di me e brevemente vi racconto quanto è successo. A marzo ho comprato (con grossi sacrifici)un camper ci riviera 130 del 2004 su fiat 2.3 jtd km 38000 per 26000 euro (pannello 75v,bombolone gas portabici). Ho avuto una serie di piccoli problemi: frizione che staccava molto alta, pompa servizi e tutto è stato sostituito dal concessionario. Adesso ho riscontrato delle infiltrazioni nella parete posteriore, lettino a castello inferiore e probabilmente nella parete del bagno. Sto riflettendo sul cambiarlo avendo paura x le infiltrazioni e volendo usare il mezzo per andare a sciare, l'unica cosa che mi propone il concessionario x il prezzo (che non ho)ma che potrei finanziare è un rimor katamarano mod. 2007/2008 immatricolato nel 2008 con 12000 km su "fiat" 2.2. 100 cv con garage, il concessionario vorrebbe 32800 garanzia cellula 5 anni e cabina 2. Il motore credo sia povero di cavalli ma mi potrebbero fare la centralina fino a 140 cv (sempre che mi consideri valida la garanzia). il concessionario chiaramente mi valuta il mio così come me lo ha venduto. Cosa faccio? Attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/09/2009 alle: 20:06:46
Il Riviera è di fascia superiore al Katamarano, e sinceramente lo trovo caro 32.800 usato. Se le infiltrazioni se te le mette a posto e fa un bel lavoro non ci dovrebbero essere grossi problemi, alla fine capitano anche su mezzi nuovi e blasonati...l'importante è che il concessionario sia serio e sani bene il mezzo. I problemi da te citati sono uno relativo alla meccanica ed uno comunissimo anche nell'uso del proprio mezzo...quindi se per il resto ti piace il mezzo perché cambiarlo? Per l'andare a sciare sappi solo che in ogni caso dovrai avere più accortezze dell'uso estivo/autunnale...entrambi i mezzi citati non nascono per uso spinto invernale, quindi prima magari vai al freddo "moderato" poi con l'esperienza vedrai che salteranno fuori piccole magagnette da sistemare. Ad esempio la canalizzazione da ottimizzare, qualche spiffero da eliminare, occhio al gas che finisce di notte (e gelano i tubi oltre a te), grigie che ghiacciano, corrente che scarseggia (se sei in sosta libera ed hai la Combi), etc. Questo non per demoralizzarti per metterti in guardia, anche io ho un mezzo di fascia medio/bassa e con qualche accorgimento lo uso lo stesso per andare a sciare, ci ho fatto anche una settimana bianca in Trentino. Però oltre a conoscere bene il mio mezzo gli ho fatto con il tempo diverse piccole migliorie. Nel caso tu voglia usarlo parecchio a temperature spinte e voglia per forza cambiare mezzo il consiglio è quello di prendere un mezzo più datato ma che nasca con accorgimenti tecnici che permettano di avere meno problemi sotto zero (es. riscaldamenti più potenti e/o a gasolio, canalizzazione più curata, serbatoio di recupero interni o riscaldati, etc.).
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:27:00
Con i problemi che hanno i Ci cambialo. Valuta però la sostituzione con il katamarano, a quel prezzo, con gli sconti che praticano, è caro anche nuovo. Andrea
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:30:53
Se l'hai comprato a marzo, sei in garanzia!!!!!!!!!!! Valuta Tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fattelo riparare e cambia venditore!!!!!

Modificato da petrol.io il 13/09/2009 alle 22:50:06
maurygo
maurygo
-
Inserito il 13/09/2009 alle: 23:47:11
il katamarano lo prendi nuovo a quella cifra....[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:58:29
Con gli stessi soldi potresti acquistare un laika ecovip 2i del 98/99 su iveco 35/12 e credimi per l'uso che vorresti fare è un mezzo straordinario, sicuramente superiore a molti mezzi nuovi di adesso. un saluto e in bocca al lupo mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/09/2009 alle: 18:43:19
Se il conce ti sistema a dovere e in garanzia la presunta infiltrazione io non lo cambierei perchè con il catamarano non migliori e non peggiori , per il resto sono pienamente d'accordo con quanto ti ha saggiamente consigliato Albertoyid="blue"> , riflettici per bene valutando attentamente quei saggi consigli e la miglior soluzione per il tuo fabbisogno sicuramente la troverai , nella stagione calda tutti i vr vanno bene ma in quella fredda e con diversi gradi sotto zero parecchi vr hanno bisogno di alcune modifiche e migliorie che non ti vengono regalate Ciao Mario
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:56:55
ro biofa,con la cifra che vorresti spendere per il katamarano ti conviene pendere un'altro modello piu' indicato all'uso invernale e con meno problemi d'infiltrazioni....magari piu' "vecchio"ma di fattura migliore.non andare a permuttarlo con camper di livello uguale o minore al tuo. PS.fabio consiglio dal tuo amico andrea ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link