CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi livello acque chiare su superbrig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:01:58
oggi mi sono accorto che il livello delle acque chiare sul displei segnava sempre pieno in realta' il serbatoio era vuoto allora ho contrallato sul pannello di bordo e alla voce chiare segnava (- -) a qualcuno con lo stesso modello e gia successo? x avere chiarimenti su cosa puo' aver provocato il guasto intanto domani inizio a smontare in attesa di qualche consiglio vi auguro un buon anno a tutti ciao max[;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 03/01/2011 alle: 11:52:00
premetto che non conosco il tuo mezzo, quindi la butto lì. potrebbe essere del calcare sulle sonde
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:13:35
Quoto impiegatodelvolanteid="blue">... Sul mio 678 (per quanto il modello è ininfluente) avevo lo stesso problema ed inizialmente risolvevo col noto prodotto utile alla rimozione del calcare. Purtroppo il deterioramento (mezzo del '97 ed immagino sonde originali...) era troppo avanzato ed ho dovuto sosituirle ma, a maggior ragione e da quel momento, cerco di tenerle sempre pulite come detto[;)]. Sereni km, Giancarlo.
15
jumbo74
jumbo74
07/09/2010 30
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:01:54
Ciao il mio 678 del 98 nn tiene sonde per le acque chiare ma ben due serbatoi uno per il lavandino cucina e uno per il bagno che fa doccia e lavabo ....quando sono stracolmi me ne accorgo facillmente esce acqua dal troppo pieno ...quindi ti conviene mettere un tubo in testa al serbatoio....e comunque quando ai svuotato due serbatoi di acqua di sicuro quelli saranno pieni...il tuo problema comunque avendo lavorato su aereomobili per 10 anni e pieni di sonde pre acque chiare e scure...moltro probabile che il sensore sia sporco o di calcare o di qualche altro materiali prova a smontarlo pulirlo e vedere con un test se il segnale arriva al limite senza rimontarlo immergilo in un secchio e vedi se funziona ...buon lavoro[:D] jumbo74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:02:14
quote:Risposta al messaggio di jumbo74 inserito in data 03/01/2011  22:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che fai un po' di confusione tra acque chiare ed acque grigie

Modificato da impiegatodelvolante il 04/01/2011 alle 14:14:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:37:56
x acque chiare intendo h2o potabile quelle del serbatoio di carico sulle grigie cioe' quelle di scarico sotto sono ok. anzi i livelli viaggiano uguali xche ho collegato i due serbatoi in parallelo x evitare di averne 1 pieno e l'altro vuoto quindi il livello che non funziona e' quello delle acque potabili
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:28:35
[:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:37:26
Il mio sb 678 aveva un ridicolo serbatoio da 40 lt sotto la cucina ed era sempre pieno,l'ho tolto e ci ho messo un 100 lt adesso non ho problemi. Il problema che hai tu mi è capitato anche a me,era la sonda coperta da un alga...
superbrig630
superbrig630
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 11:07:54
Ciao Max10 io ho un sb 630 e mi e' successo tempo fa che stavo controllando con la centralina le tensioni delle batterie, l'ho dimenticato su quella posizione. Il livello dei liquidi non si "aggiorna" se non ritorni nella condizione di visualizzazione dell'orologio: in pratica le linee laterali mi segnavano serbatoio pieno mentre l'avevo gia' svuotato per pulirlo. Ma questo non mi sembra il tuo caso: probabile che siano sporche. A mio avviso potevano rendere la lettura un po' piu' precisa perche' mi passa quasi subito da pieno a 3/4 e da 3/4 a 1/2 ci va una vita. Ho collegato anch'io i due serbatoi delle grigie con un raccordo a T e del tubo da irragazione rigido ma mi sa che l'ho messo troppo piccolo perche' dopo il primo scroscio, lo svuotamento dei serbatoi avviene un po' troppo a rilento

Modificato da superbrig630 il 07/01/2011 alle 11:10:08
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:12:37
quote:Risposta al messaggio di superbrig630 inserito in data 07/01/2011  11:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LA "precisone" è data dalla lunghezza delle astine, non dalla centralina. La prima astina che si scopre e attiva la lettura 3/4 è troppo corta e quindi si scopre presto. Come lo è anche l'ultima asta che di fatto impedisce l'uso della pompa quando l'acqua è ancora molta. Il difetto lamentato è dovuto allo sporco presente nelle aste. Saluti
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:58:28
x superbrig 630 ora mi fai venire un dubbio siccome avevo la paura di restare a secco con le batterie tenevo sempre il displai sul voltaggio x averlo sotto controllo non uscivo mai da quella selezione domani provo a riaccendere la centraline e andare sui livelli dell' h2o e poi ti dico se ho risolto. x quanto riguarda i serbatoi di scarico io x unirli tutti e due ho preso quello piccolo della cucina e l'ho montato accanto a quello del bagno e poi li ho collegati in parallelo tramite i rubinetti di scarico con un tubo da 1"e1/4 e con alla base un rubinetto unico cosi' si riempono e si svuotano allo stesso modo
15
lian1984
lian1984
05/08/2010 9
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:53:41
tempo fa anche io ho avuto questo problema...se lo trovi ho fatto proprio un post...si risolve con un pò di aceto e se vuoi dei prodotti apposi...io consiglio l'aceto dato che è naturare e oltre a pulire può dare solo un pò di odore che con qualke lavaggio va via... perciò la prassi che consiglio è questa: togli tutta l'acqua dal serbatoio, carichi tipo 5litri di aceto bianco anche del discount va bene e fai un pò di curve e belle accellerate e frenate...lasci qualche ora e e per incanto tutto dovrebbe tornare nella norma. le sonde sono accessibili?si possono cacciare? se si possono cacciare invece di fare il rally con il comper puoi metterle a mollo nell'aceto x qualke ora.. spero di essere stato utile... Saluti [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link