quote:Risposta al messaggio di lanina inserito in data 15/07/2010 09:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, ho un Arca SuperAmerica con wc nautico e cassetta. La cassetta non è la Thetford ma una Fiamma che puoi riempire aprendo due saracinesche quando il nautico è pieno e svuotarlo parzialmente. Io credo che tu abbia invece già il modello con Cassetta Thetford e sotto un serbatoio nautico dove puoi svuotarcela dentro. Si chiama in gergo "KIT SPEEDY". Se così fosse come hai visto il Thetford ha tutta una sua struttura plastica che contiene la cassetta. Se senti dell'acqua sciacquettare ho paura che possa essere passata tra la guarnizione che avrai tra Water e scatola che contiene la cassetta Thetford. Il mio consiglio è di portarlo immediatamente a far vedere da qualcuno poichè se senti rumored'acqua non è di certo poca...e se poi scompare...ho paura che venga assorbita..essendoci il pavimento di mezzo..forse è meglio verificare che fine faccia quest'acqua. In bocca al lupo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/07/2010 12:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti. domani dovrei avere il tempo di fare questi controlli. vi aggiorno anna
quote:Risposta al messaggio di lanina inserito in data 15/07/2010 23:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, solo ora riesco ad aggiornarvi: Perdita Cassetta nel nautico: mi sembra di notare che la guarnizione della ghigliottina posta sulla parte inferiore della cassetta sia rovinata, non sono sicura ma al posto di essere rotonda sembra una mezza luna abbondante, come se mancasse un pezzo del diametro. ieri al CSportM non l'abbiamo trovata di ricambio e abbiamo comprato del silicone spray, si sono giustificati della mancanza del pezzo sostenendo che il kit speedy è una boiata pazzesca e presenta solo problemi (probabilmente vero, forse in una anno siamo stati fortunati a non averne mai boh, io so solo che è molto comodo!). Pavimento bagno parte gabinetto (non zona piatto doccia) che flette e fa sciac sciac: Nel frattempo non facendo più doccie l'acqua presumo si sia asciugata e si sente molto meno il fantomatico sciac sciac (cmq l'ultima doccia l'abbiamo fatta 20 gg fa, quindi l'acqua lì sotto c'è durata parecchio sob) Allora, ho svuotato l'armadietto sotto il lavello e tolto la base che permette di usarlo come contenitore. così facendo vedevo un piano con le varie tubazioni per aria e acqua. nessun tubo va verso quella zona, ma infilando il braccio non riesco ad avere accesso alla parte sotto del pavimento poichè è appoggiato e incollato su del materiale gommoso a delle spallette di legno che lo sostengono. con il braccio ho provato ad infilarmi in un foro che c'è affianco alla spalletta e ho cercato di tastare la base del pavimento da sotto..ma fino a dove sono riuscita ad arrivare c'è solo un'intercapedine! come fa il vuoto a fare sciac sciac? più sotto dovrebbe esserci il serbatoio delle grigie ma non ci arrivo. Ora mi domando, visto che la fantomatica doccia mio marito se l'era fatta con il camper super inclinato con il muso in su, secondo voi potrebbe essersi trattato di una perdita di acqua del piatto doccia dovuta all'inclinazione o..quando perde, perde e basta? cosa faccio ci "ridocciamo" per capirci qualcosa di più o rischiamo al volo un'infiltrazione visto il ristangno dell'acqua? non ho mai capito quanto ci mette l'acqua a mangiarsi il legno del tuo camper.. grazie per i vs consigli e scusate il post troppo lungo anna