CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi struttura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 18:54:36
Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamente se un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che "flette"? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 18:59:16
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36

Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamente
se un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
...
di sicuro il mh è la soluzione meno sicura per un camper, almeno i mansardati , i semintegrali e i furgonati, hanno passato i crasch test, i mh , per una deroga in quanto mezzi artigianali, non sono tenuti a fare quel test
tutto deve flettere, altrimenti si spezzerebbe a lungo andare
capisco le tue preoccupazioni, ma , almeno per i vetri, basta una buona polizza cristalli, per il resto preoccupatene se e quando avverrà

Silvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 19:33:31

Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamente
se un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
...
Ti posso dire di aver visto cose su mezzi di amici imbarazzanti... Anche di marchi blasonati, sicuramente per come è concepito è più soggetto a problematiche... 
Luca
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 20:02:33
Lascia perdere quelli che parlano perché non c'è l'hanno, di MH in giro ce ne sono tanti compreso il mio e di problemi strutturali ne ho sentito parlare raramente. Certo che il parabrezza è più soggetto a scheggiature per sassi perché è più grande e messo quasi in perpendicolare. Una buona assicurazione risolve il problema.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 20:52:06
su 13 camper posseduti in 35 anni ho avuto 4 motorhome e tutt'ora sono seduto e ti scrivendo da un motorhome e ti posso assicurare che di quello che hai scritto non ne so niente...a mio avviso dipende anche dal marchio perché ci sono marchi che li costruiscono da decine di anni e quindi hanno una notevole esperienza in materia..
Tanto per parlare, il 1° è stato 18 anni fa un Hymer , poi ho avuto 2 Laika ed ora ho un Carthago e credo che tutti e 3 sanno cosa vuol dire costruire un motorhome....Quando qualche anno fa c'è stato il boom del motorhome, molti marchi, anche di primo accesso, si sono messi a costruirli e forse con questi, qualche problema c'è stato.

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 21:03:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2022 alle 18:59:16

di sicuro il mh è la soluzione meno sicura per un camper, almeno i mansardati , i semintegrali e i furgonati, hanno passato i crasch test, i mh , per una deroga in quanto mezzi artigianali, non sono tenuti a fare quel test
tutto deve flettere, altrimenti si spezzerebbe a lungo andare capisco le tue preoccupazioni, ma , almeno per i vetri, basta una buona polizza cristalli, per il resto preoccupatene se e quando avverrà  
...
Nessun camper fa i crash test non diciamo cose che potrebbero confondere. Al massimo l’autotelaio fa i crash test ma tutto quello che ci viene montato sopra no.

detto questo, anche io che ho un motorhome sono consapevole della maggior fragilità, per questo mantengo sempre il limite di velocità e la distanza di sicurezza (almeno il doppio). Anche se suggerirei a tutti di comportarsi così, perché a vedere mansardati con ruote da 15” a 120/130 all’ora, sono più che certo che il mio motorhome è molto più sicuro...
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 21:08:45
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/06/2022 alle 21:03:36

Nessun camper fa i crash test non diciamo cose che potrebbero confondere. Al massimo l’autotelaio fa i crash test ma tutto quello che ci viene montato sopra no. detto questo, anche io che ho un motorhome sono consapevole
della maggior fragilità, per questo mantengo sempre il limite di velocità e la distanza di sicurezza (almeno il doppio). Anche se suggerirei a tutti di comportarsi così, perché a vedere mansardati con ruote da 15” a 120/130 all’ora, sono più che certo che il mio motorhome è molto più sicuro...
...
Hai ragione, pensavo fosse sottinteso che si parlava della cabina che proviene da mezzii commerciali
Silvio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 22:19:21
Io ho spesso avuto motorhome e anche attualmente mi piacciono di più innegabilmente … Comunque nn parlo di crashtest ma proprio fragilità strutturale che rendeva alcuni mezzi difettati … mi ha stupito questa cosa .. mi raccontavano di mezzi blasonati con vetri rotti in sequenza ma nn per pietre o altro proprio difetti di costruzione … e che parlava non era proprio uno sprovveduto 
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 22:56:13
Guardatevi un pò questo test...

https://youtu.be/JuNOarORALM

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 23:54:41
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 22:19:21

Io ho spesso avuto motorhome e anche attualmente mi piacciono di più innegabilmente … Comunque nn parlo di crashtest ma proprio fragilità strutturale che rendeva alcuni mezzi difettati … mi ha stupito questa cosa ..
mi raccontavano di mezzi blasonati con vetri rotti in sequenza ma nn per pietre o altro proprio difetti di costruzione … e che parlava non era proprio uno sprovveduto 
...
Il tutto è poggiato sopraducato-scudato(1).jpg
per comodità vengono pure eliminate parti strutturali, sta cabina dei motorhome come si regge?
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 07:56:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 23:54:41

Il tutto è poggiato sopra per comodità vengono pure eliminate parti strutturali, sta cabina dei motorhome come si regge? Roberto 
Ma lo sai che non ho mai visto MH incidentati, ma furgonati, profilati e mansardati si.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 08:11:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2022 alle 07:56:24

Ma lo sai che non ho mai visto MH incidentati, ma furgonati, profilati e mansardati si.
...forse perché non timane più nulla ...?crying
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/06/2022 alle 08:12:25
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 09:16:02

...
Studiati attentamente come e' realizzato un motorhome e troverai risposta ai tuoi dubbi.surprise
In particolare verifica come e' collegato il frontale (realizzato in vetroresina) al telaio.
Ne ho avuti due ed e' sempre andato tutto bene.
Ricordo pero' che tra il cruscotto e la base del parabrezza, c'era (e credo ancora ci sia) un tavolone di legno.
Oggi posseggo un semintegrale e non ricomprerei un motorhome, pur  avendone apprezzato l'ampiezza interna e la luminosita'.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 09:39:01

Caro Ezio,
"occhio non vede, cuore non duole" 
Siccome di camper ne ho posseduti un bel po e  smontati pure, che fitte al cuore quando, per intercettare da dove arrivano tutti quei rumori e scricchiolii, metti mano alle cabine dei motorhome,più sono blasonati, più orpelli ci sono e più sono posticci, più il vetro è grande e più ti domandi "ma come si regge". ducato-scudato(2).jpg
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/06/2022 alle 09:43:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 09:42:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2022 alle 09:39:01

Caro Ezio, occhio non vede, cuore non duole  Siccome di camper ne ho posseduti un bel po e  smontati pure, che fitte al cuore quando, per intercettare da dove arrivano tutti quei rumori e scricchiolii, metti mano alle cabine
dei motorhome,più sono blasonati, più orpelli ci sono e più sono posticci, più il vetro è grande e più ti domandi ma come si regge.  Roberto 
...
Analisi impietosa ma perfettasurprisewink
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 10:51:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2022 alle 09:39:01

Caro Ezio, occhio non vede, cuore non duole  Siccome di camper ne ho posseduti un bel po e  smontati pure, che fitte al cuore quando, per intercettare da dove arrivano tutti quei rumori e scricchiolii, metti mano alle cabine
dei motorhome,più sono blasonati, più orpelli ci sono e più sono posticci, più il vetro è grande e più ti domandi ma come si regge.  Roberto 
...
Ma guarda, io sono contento del mio e di scricchioli nemmeno l'ombra. 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:13:26

...
se leggi il messaggio di Fleurette63 Inserito il 31/03/2022  alle: 21:57:01 nella chat Pareri su Autostar e ti renderai conto dei possibili problemi
Paolo DR
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:44:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 23:54:41

Il tutto è poggiato sopra per comodità vengono pure eliminate parti strutturali, sta cabina dei motorhome come si regge? Roberto 
Vero ho visto motorhome che gli avevano tolto e spostato la traversa sopra i duomi 
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:49:00

Io l'ho visto,un marchio di quelli blasonati non economico,quello di un amico che si era solo adagiato sul lato sinistro e ha percorso circa un centinaio di metri è esploso non è rimasto nulla solo il piantone delle cinture di sicurezza e loro due appesi per fortuna gli è andata bene,ma è rimasto solo il pianale e tutto disseminato lungo il percorso 

Modificato da carlobg il 06/06/2022 alle 11:50:51
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:49:02
In risposta al messaggio di carlobg del 06/06/2022 alle 11:44:51

Vero ho visto motorhome che gli avevano tolto e spostato la traversa sopra i duomi 
Tutto peso in più laugh
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:54:07

...
E perché non parliamo anche dei radiatori cambiati,dei motorhome
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link