quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/08/2010 21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente la crepa è duvuta al movimento della mansarda potrebbe aumentare o rimanere cosi è un rischio elevato
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010 08:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è un'ipotesi, dettata proprio dal tipo del mezzo (porta anteriore) ma va visto, meglio ancora se lo porti da un riparatore serio per fartelo verificare. ora sono tutti chiusi ed anche i camperisti sono in ferie, ma a volte basta una telefonata alla casa madre per togliersi il dubbio. Certo che su un ARCA un problema simile lo trovo strano, se fosse stato su un elnagh te lo confermavo senza vedere nulla. Praticamente cosa succede. Sulla parte sinistra del mezzo il legno parte dalla base della mansarda ed arriva fino a metà del mezzo (circa) la parte destra invece si ferma davanti alla porta della cellula. Questo listello non è molto lungo e tende, sia col peso della mansarda stessa che con le persone, tende a cedere in quanto non ha praticamente appoggio. Però ripeto, possibile che su un Arca hanno fatto questo errore?
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentite altri pareri, portate le foto da esperti, peccato che non c'è nemmeno Maculani (provate a scrivergli sul forum) ma mi sa che la malattia è proprio quella. Prova a pensare una pressione verso il basso sulla mansarda ecco che fa una crepa verticale seguendo la discesa della mansarda. Ripeto la marca è il meglio sul mercato prima di desistere verificatelo bene poi decidete. Tenete anche presente che si può sempre riparare.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010 18:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 10/08/2010 19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A conferma della mia tesi. Comunque se paolo l'ha avuto ed ha risolto basta capire come equant'è la spesa. Faccio io una domanda, quanti anni l'hai tenuto dopo aver fatto la modifica?
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/08/2010 19:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/08/2010 19:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci fosse una spinta verso il basso della punta della mansarda in quel punto non dovrebbe esserci una fessurazione ma una fisarmonica nell'alluminio quel tipo di lesione (se fosse strutturale) segnalerebbe un abbassamento della cellula rispetto alla mansarda rinmasta fema sulla cabina. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 11/08/2010 13:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>