CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi su arca america

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:40:22
Siamo vicinissssimi all'acquisto del nostro primo camper [:p] Siamo innamorati di un mansardato arca america del '95, tenuto bene, bello, motore a posto, cinghia rifatta, accessori. Il prezzo è 15.000 euro. PERO'... però ci sono tre problemi, che il venditore (privato) minimizza, ma ci danno da pensare: 1) Tetto che ha preso la grandine. Non grossi bozzi, bensì i tipici microtraumi da grandine; 2) Nel vano doccia la "carta da parati" (?) è tutta sollevata e staccata dalla parete. Versione del venditore: è l'umidità della doccia, non c'è nessuna infiltrazione (in effetti, toccandola, la parete sembra dura); 3) Sopra la porta d'ingresso, all'esterno, c'è una crepa di circa 6/7 cm già stuccata. L'omino dice che il concessionario ci aveva messo sopra una gemma che la copriva e quindi lui l'ha scoperta dopo l'acquisto, ma che in quattro anni non si è mai mossa. Ora, io so che pretendo la luna senza mettere nemmeno una foto, ma cosa ne pensate? So che l'arca è un buon mezzo e non soffriva di infiltrazioni; so anche che con un budget di 15.000€ non possiamo pretendere la perfezione assoluta.. ma c'è qualcuna di queste "pecche" che dovrebbe farci desistere dall'acquisto? Grazie a tutti [:)]
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:43:54
scusa ma il VR è in alluminio o vetroresina[?]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:46:00
Non so quanto vale il mezzo però il più grave mi sembra proprio la crepa. NOn ricordo com'è il mezzo ma se è un mansardato ed ha la porta cellula davanti (vicino alla porta del mezzo) allora il problema è grave in quanto è il peso sull amnsarda che ha provocato il danno. I mezzi così fatti avevano questo problema. ma sentiamo anche gli altri. ciao
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:59:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/08/2010  21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo pienamente la crepa è duvuta al movimento della mansarda potrebbe aumentare o rimanere cosi è un rischio elevato
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 22:22:32
Mi spiace, non so se sia alluminio o vetroresina [:I] Comunque sì, la porta cellula e davanti. Oddio, sono in crisi[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 08:24:50
A questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda: esiste qualche controllo che potrei far fare in officina sulla famosa "crepa" prima di acquistare? Oppure nemmeno un camper service potrebbe dirmi se la situazione peggiorerà oppure no? Io non so più che pesci pigliare, il camper ci piaceva... ma di sicuro non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con la parete sventrata [V]
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 10/08/2010 alle: 08:49:12
ma la crepa è all'esterno oppure all'interno...[?] facci capire meglio[?] puoi postare qualche foto ciao Massimo

Modificato da elmaloni UD il 10/08/2010 alle 08:51:32
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:44:27
Mah... io (arca america del 1989) di crepe in quel posto sull'alluminio ne ho due, ma credo siano dovute ad un montaggio maldestro del tendalino piu' che ad un movimento della mansarda. Sono 5 anni che non si muovono e che non danno problemi. La "carta da parati" nella doccia non ce l'ho, perche' c'e' legno sulle pareti. Della grandine non me ne curerei. Certo, pero', userei queste pecche per cercare di abbassare il prezzo, anche se quei mezzi sono (giustamente) molto valutati.

Modificato da mauring il 10/08/2010 alle 09:46:19
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:21:09
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010  08:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è un'ipotesi, dettata proprio dal tipo del mezzo (porta anteriore) ma va visto, meglio ancora se lo porti da un riparatore serio per fartelo verificare. ora sono tutti chiusi ed anche i camperisti sono in ferie, ma a volte basta una telefonata alla casa madre per togliersi il dubbio. Certo che su un ARCA un problema simile lo trovo strano, se fosse stato su un elnagh te lo confermavo senza vedere nulla. Praticamente cosa succede. Sulla parte sinistra del mezzo il legno parte dalla base della mansarda ed arriva fino a metà del mezzo (circa) la parte destra invece si ferma davanti alla porta della cellula. Questo listello non è molto lungo e tende, sia col peso della mansarda stessa che con le persone, tende a cedere in quanto non ha praticamente appoggio. Però ripeto, possibile che su un Arca hanno fatto questo errore?

Modificato da Grinza FI il 10/08/2010 alle 13:24:41
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:49:22
Gli Arca non sono buoni mezzi sono...E C C E L L E N T I e un mezzo 'gran riserva' come quelli di qualche anno fà sono...ancora meglio. Ovviamente fatte le debite proporzioni (il tempo segna qualunque cosa). Il mio consiglio è di cercare ancora perchè se è vero che non ce ne sono più molti (esperienza personale) puoi trovare ancora qualcosa di molto buono per non dire ottimo. Non mi preoccuperei tanto delle microlesioni da grandine perchè se sono micro non comportano problemi strutturali e l'estetica conta molto poco trattandosi del tetto ma....il bagno 'umido' non mi convince nè tantomeno una crepa in quel punto. Se per caso devono fare un intervento alla struttura interna sono euri sanguinosi da tirar fuori. Ti ripeto guarda altro e, comunque, telefona alla casa che non ti lascia 'a piedi'. Buona scelta[;)]
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 18:29:53
Siamo andati a fare qualche foto, approfittando del fatto che il mezzo è all'aperto: (si vede? boh)
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 18:32:23
Ecco, mi sembra si veda bene.. rivedendo la crepa (soprattutto ingrandita con lo zoom) non siamo molto tranquilli, anche il mezzo è effettivamente un GRAN camper
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:40:33
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010  18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentite altri pareri, portate le foto da esperti, peccato che non c'è nemmeno Maculani (provate a scrivergli sul forum) ma mi sa che la malattia è proprio quella. Prova a pensare una pressione verso il basso sulla mansarda ecco che fa una crepa verticale seguendo la discesa della mansarda. Ripeto la marca è il meglio sul mercato prima di desistere verificatelo bene poi decidete. Tenete anche presente che si può sempre riparare.

Modificato da Grinza FI il 10/08/2010 alle 19:41:32
16
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:43:39
SALVE E' SUCCESSSO QUESTO FENOMENO SOLO SU UN LOTTO DI VEICOLI , IO LO CONOSCO PERFETTAMENTE IL PROBLEMA .NON E' UN PROBLEMA STRUTTURALE AL CAMPER NON GLI SUCCEDE NULLA ,NE TANTOMENO SI POSSONO AVERE PROBLEMI FUTURI.LE SPIEGO IN QUELLA SERIE NON FU MESSO L'INTELAIATURA (REGOLO DI ABETE ) CHE PARTE DA DIETRO E ARRIVAVA FINO ALLA FINE DELLA MANSARDA,BENSI TERMINAVA SOPRA ALLA FINE DELLA PORTA.L'ALLUMINIO IN QUEL PUNTO HA DELLE SOLLECITAZIONI ,NON AVENDO UNRINFORZO INTERNO INIZIA LA CREPA.ALL'EPOCA DEI FATTI SICCOME IL TAGLIO NON VA AVANTI FACEMMO UN GOCCIOLATOIO A COPERTURA . RIPETO NON E' UN PROBLEMA GRAVE.A DISPOSIZIONE
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/08/2010  18:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:55:26
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 10/08/2010  19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A conferma della mia tesi. Comunque se paolo l'ha avuto ed ha risolto basta capire come equant'è la spesa. Faccio io una domanda, quanti anni l'hai tenuto dopo aver fatto la modifica?

Modificato da Grinza FI il 10/08/2010 alle 19:55:59
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 10/08/2010 alle: 20:20:28
Ho comprato nel 2004 un semintegrale hymer con lo stesso problema nella medesima posizione.Ho tenuto il mezzo per 5 anni e la crepa è sempre rimasta uguale.L'unica accortezza è stata di eliminare il silicone messo in precedenza e sigillare per bene la fessura.Quindi penso che Paolo3 abbai dato una giusta tesi essendo il mio ex camper senza mansarda e quindi non poteva gravare come precedentemente scritto.
16
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 10/08/2010 alle: 20:52:24
io non l'ho avuto sono stato dipendente arca da 1974 e non che fondatore dell'ARCADIA,.FACEMMO UN STAMPINO DI UN GOCCIOLATOIO PREZZO AL PUBBLICO CIIRCA 50 EURO.UNa cosa siccoe le porte ne furono montate di due misure si deve verificare la misura el foro scocca per determinare il gocciolatoio. saluti
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/08/2010  19:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 08:37:18
Grazie signor Paolo, la cosa mi rasserena un po'. Due domande: per quanto riguarda lo sgocciolatoio, mi può dire dove potrei trovarlo? Casa madre o rivenditori? (e soprattutto, cos'è? [8D]) E per il problema del bagno cosa mi può dire? Lei ricorda se nel vano doccia c'era un rivestimento che si staccava con facilità? O devo ipotizzare un'infiltrazione dalla parete posteriore? (così a occhio, mi pare che la zona doccia sia in corrispondenza con il portabici.. potrebbe essere successo qualcosa in fase di montaggio) Vi ringrazio molto per la collaborazione.. Potrei postare altre immagini, ma sinceramente non mi sembra molto corretto mettere foto di un camper altrui, quindi spero che riusciate ad aiutarmi anche così [:)]
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:26:34
ciao Paolo3 mi sapresti gentilmente dire che fine ha fatto la SGR di pomezia? ha finito di cambiare sede? e come mai non esiste più il sito? ha ancora tutti i ricambi arca oppure ne hanno buttati tanti come si disse qualche anno fa?? grazie delle risposte. Arc92
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/08/2010 alle: 20:16:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/08/2010  19:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci fosse una spinta verso il basso della punta della mansarda in quel punto non dovrebbe esserci una fessurazione ma una fisarmonica nell'alluminio quel tipo di lesione (se fosse strutturale) segnalerebbe un abbassamento della cellula rispetto alla mansarda rinmasta fema sulla cabina. byby roberto
16
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 11/08/2010 alle: 23:12:46
buona sera la SGR HA CAMBIATO SEDE ADESSO SIAMO IN VIA VENEZUELA N.18 TELEFONO E FAX 06 9105417 E-MAIL : infosgr@libero.it PER QUANTO RIGUARDA IL SITO LO STIAMO RIFACENDO ,A BREVE SARA' DI NUOVO IN LINEA. pER QUANTO RIGUARDA I RICAMBI LI ABBIAMO ANCOA DI TUTTI I VEICOLI ARCA QUELLI CON LA " A" MAIUSCOLA . SALUTI.
quote:Risposta al messaggio di arcaiolo92 inserito in data 11/08/2010  13:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link