CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi truma c6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:28:15
Ciao a tutti, con l'arrivo dell'inverno ecco i problemi con il riscaldamento, ho acceso la mia Truma e dopo circa 3/4 minuti, con la partenza automatica della ventola, mi è sembrato di essere in decollo su un 737 con i motori al massimo. La ventola, oltre ad essere rumorosamente al massimo regime, praticamente dopo 20 minuti non diminuiva d'intensità, restava sempre al massimo, quindi spegnevo in quanto il rumore era insopportabile. Mi sono avvicinato, con un'accendino al sensore, posto sopra alla porta d'entrata,per poter constatare il funzionamento, ma nonostante questo la ventola non "staccava" e nè diminuiva d'intensità. Chiedo,.... cosa può essere?.... sensore?oppure qualcos'altro? Grazie per l'aiuto o/e le risposte. Tony
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:35:05
hai provato a staccare i fili del sensore? dovrebbe spegnersi.se lo fa' e' semplicemente il sensore guasto. per il rumore,controlla che nella ventola non sia entrato dello sporco.[:)] ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:43:49
Staccando il sensore la Truma 6000 va alla massima potenza e cioè 6000 watt equivalenti a gas facendo il rumore che descrivi. Mettendo i fili del sensore in corto circuito invece la Truma 6000 si ferma. Verifica che non si sia staccato un filo sul sensore oppure sulla morsettiera della Truma stessa, è il connettore in alto, mi sembra che i due fili del sensore siano a sinistra di tutti gli altri. Marco.

Modificato da Emme48 il 08/11/2009 alle 20:48:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:47:09
Se scolleghi quel sensore la combi non si spegne ma gira alla massima velocità e potenza , il tuo problema è sicuramente quel sensore classico bottone nero da sostituire , quando lo provi non scaldarlo mai con una fiamma ne direttamente ne indirettamente ma soffiaci vicino con la bocca Ciao Mario
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:15:02
ops,ho dato un'informazione sbagliata,il mio neurone e' andato in crisi. chiedo scusa mi sono confuso[V] ciao[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:08:04
Luigi , se il tuo neurone è andato in crisi non immagini il mio dove sia andato a finire , io da una parte e lui dall'altra e quel maledetto non vuol saperne di ritornare al suo posto ma prima o poi ce lo rimetto nuovo nuovo [:D][:D] , scuse non accette come minimo te la cavi con un brindisi per tutti gli utenti di COL staff compreso [:)][:D][:D] Ciao Mario

Modificato da ecostar il 08/11/2009 alle 22:09:48
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:08:18
Ciao a tutti, fatto, aggistato, i miei sospetti e le vostre certezze mi hanno aiutato a risolvere, si era staccata una delle due piccoli faston che collegano il sensore. Smontato pannello centralina,uno scabello, un pò di contorsioni, infilato, collaudato,.... tutto come prima. grazie infinite, siamo tornati ora dalla Fiera di S.Lucia (organizzatissima, molto, molto, bella e,in modo particolare per il momento, e le famiglie numerose, a costo .... bassissimo, veramente BRAVI) e prima di toccare volevo la vs. opinione. Grazie, Tony
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:24:18
CIAO!!!!...A tutti cambio argomento ,ma forse voi uomini ne sapete più di me. in cucina ho il frigorifero ce mi fa pensare, e devo pulirlo sovente,e pensare che ha pochi anni di vita,mentre il primo mi è durato 20 anni.Quando apro li frigo, in alto si forma del ghiaccio ,tento di toglierlo ma poi mi sono stufata e sbrino il frigo,adesso lo fatto una settimana fa,in poche ore ha formato della brina,adesso, dopo una settimana ha un cm. di ghiaccio non posso sempre stare a sbrinarlo!.Sette giorni fa ho misurato lo spessore di ben 10cm.ma cos'ha spero di non doverlo sostituire altrimenti lo sbrino sovente.Grazie Buona notte e ditemi qualcosa un abbraccio al N°1 ANTO15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:37:15
Anto , fai controllare o sostituire la guarnizione di tenuta della porta frigo o sportello congelatore e vedrai che risolvi , sicuramente non sono il tuo number one ma un abbraccio te lo mando ugualmente Ciao Mario
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:37:44
Ciao Anto, controlla bene la guarnizione, passaci del silicone liquido, non vorrei pensare ad un' indurimento della stessa e quindi "trafilamento" d'aria, oppure pensi d'aver chiuso bene ed invece resta leggermente ed "invisibilmente" aperto. Solo l'aria permette la formazione di ghiaccio. Prova, quando chiudi il frigo, "spingi" la porta. Ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link