CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

prodotti impermeabilizzanti per tetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:41:41
Se segui istruzioni e tempi,quando passi la seconda mano,la vernice sarà già asciutta. Per avere un risultato ad hoc,dovrai lavorare nel pulito ed all'asciutto e questo non è certo un bel periodo per affrontare la verniciatura. A meno che il tuo mezzo non sia rimessato al coperto. Anche le basse temperature rallentano tutta l'operazione che dovrai pianificare con i tempi per non ritrovarti magari alla domenica sera con ancora la seconda mano da stendere e l'impossibilità di farlo nei tempi previsti dal catalizzatore.Questo per non avere sprechi e la certezza della perfetta adesione e sigillatura. Come detto prima,se contatti il titolare potrai fare tutte le domande senza timore di non capire,perchè è sempre molto disponibile. Gianluca
15
daddada
daddada
08/06/2010 54
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:24:54
Ciao Francesco (Sport15), ho letto tutti i passaggi della vostra discussione, non conosco il Deco-deck postato con link del filmato su youtube, anche se ho visto che come prezzi siamo in linea con protectakote. Posso invece quotarti in pieno su quest'ultimo, l'ho utilizzato per rifare il piatto doccia e sono rimasto particolarmente soddisfatto, sia per l'estetica che per la sigillatura delle crepe... sulle quali resta una pellicola davvero resistente e il piatto doccia sembra nuovo. Anch'io ho chiamato in ditta e mi sono fatto consigliare, loro riforniscono i rivenditori di materiali edili però per i camperisti vendono direttamente un kit pronto all'uso... sul kit avrei da ridire, ci speculano tantissimo... ma alla fine conta il risultato! Una domanda: mi piacerebbe riverniciare il tetto del mio VR che dopo 14 anni all'aperto ne ha davvero bisogno... però prima dell'estate ho risigillato tutti i profili e gli oblò con sikaflex UV... e non ho intenzione di toglierlo... 'na fatica! Posso applicare protectakote anche sui cordoni di sigillatura? Si fissa bene? Il dubbio è che se devo fermarmi a margine del silicone è come non aver fatto nulla... l'acqua da li trova le maggiori vie di accesso!! L'ideale sarebbe stato togliere il silicone esistente, mettere il protectakote e poi risigillare tutto... non so! Ormai la sigillatura è fatta... Che dite? Grazie, a presto, daddada
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:59:56
Il Protektacote essendo poliuretanico aderisce perfettamente sul Sikalex. Io ci sono andato sopra (alle sigillature,che erano nuove),così come sono salito per qualche centimetro sui sostegni in alluminio del portapacchi.Le foto le vedi sul link e poi andando nei messaggi archiviati. E' vero che il kit completo costa,ma nessuno ti obbliga all'acquisto e puoi anche ordinare solo quello che ti interessa,così come ho fatto io quando ho trattato il cassone del pickup. Gianluca
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:20:31
A questo punto che farò il lavoro in primavera,tempo permettendo. Volevo chiedere un'ultima cosa,riprendendo la risposta a daddada, si può andare sopra al terostat che esce dalle sigillature o bisogna toglierlo? massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 08/12/2010 alle: 09:35:45
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 05/12/2010  22:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proverei con la vernice antivegetativa per le barche.con un barattolo circa 25 euro dovresti fare tutto il tetto. quindi più protettivo di questo.possiedo un gommone con chiglia in vetroresina e ti garantisco che 5 mesi in mare sottoè rimasta intatta.[;)]
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:44:11
Per donnie brasco: questo prodotto va bene anche per l'alluminio? Mi puoi dire anche il nome e dove posso trovarlo? Grazie massimo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:19:39
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 05/12/2010  10:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un ottima e definitiva soluzione può essere rappresentata dal catrame, in fogli in h.100 cm si stende e con un cannello aderisce ed impermeabilizza perfettamente, già sperimentato sul mio balcone ora non c'è più nessuna infiltazione. Potrebbe interpellare un catramatore, e vedrà che in un paio d'orette le risolverà ogni problema. Spero come sempre che il mio contributo sortisca effetti positivi. Con molte cordialità oiraM
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 10/12/2010 alle: 11:29:24
Ma il catrame non rende il camper troppo pesante?
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:11:51
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 10/12/2010  11:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chilo più chilo meno cosa vuole che cambi, in quanto all'impermeabilizzazione questa oggi come oggi non ha prezzo e soprattutto peso. Molte cordiali cordialità oiraM
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:55:45
sono un po' perplesso per la catramata se non altro perche'mi fa diventare il tetto tutto nero.Un po'lugubre!E poi il fatto di dover usare la fiamma, mi spaventa non poco. massimo
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:51:51
Oltre al catrame poi sopra ci metti dei bei coppi o delle tegole marsigliesi e stai ancora più tranquillo... e poi voglio vedere la resistenza del catrame agli uv e al sole a picco d'estate... mah! Saluti: Francesco
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 10/12/2010 alle: 23:10:05
mal che vada,in estate ci si puo fare una bella sauna. ****ate a parte credo che l'unica soluzione sensata sia quella dei prodotti per la nautica o del protectakote. massimo
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:10:41
Volevo riprendere il discorso impermeabilizzanti per sapere se il discorso fatto ter il tetto vale anche per le pareti laterali di alluminio,dato che mi hanno detto, in officina, che anche li ci sono dei microforellini da cui può filtrare acqua.Pensavo quindi di mettervi dell'impermeabilizzante trasparente.Come prodotti pensavo a quelli per nautica o al Protectak.Il dubbio è che possa venir asportato dal lavaggio. Voi cosa ne pensate. massimo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 12/12/2010 alle: 23:41:51
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 11/12/2010  16:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i prodotti per nautica, stanno a mollo tutto l'anno in acqua salata, come potrebbero essere asportati solamente da un lavaggio? Io ho rifatto la cellula con due mani, e credo sia un'ottima barriera, se va bene per le barche a contatto diretto con acqua tutto l'anno, figuriamoci per le pareti di un camper, solo quando piove.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link