CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotti isolanti semiliquidi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 28/10/2012 alle: 19:22:27
Ciao a tutti, stavo riflettendo su un isolante da dare a "pennello" o qualcosa del genere da sovrapporre (senza quindi rimuoverlo) al terostat intorno agli oblo' superiori. Ho gia' usato il terostat per altre cosette, cosi come il sikaflex... e mi stavo chiedendo se esisteva un prodotto isolante, che regge bene il sole, ecc ecc. Non e' una cosa che voglio fare ora... credo in primavera... ma mettere altro terostat non lo vedo bene... cosi come coprire il vecchio terostat con il sikaflex... insomma... sto cercando un prodotto facile da usare... e sicuro. Idee? Grazie. S.

Modificato da Country-Explorer il 28/10/2012 alle 19:23:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 28/10/2012 alle: 19:33:21
se c'è il terostat, non vedo il perchè di fare quello che dici. Hai problemi di infilltrazione? smonta l' oblò e sostituisci il terostat. Mi sembra che quello che vuoi fare sia una pasticciata.
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:55:30
Il fatto che tu possa considererla una pasticciata e' una considerazione personale. Ho chiesto se qualcuno conosce qualche prodotto applicabile con un pennello poiche' il terostat, secondo me, si presenta molto peggio di una pasticciata. Ci sono molti modi per evitare che aghi di pino, sporcizia, ed altro si attacchi sul terostat in eccedenza. E' anche chiaro che il terostat in eccedenza ci deve stare. Quello a cuo ho pensato e' solo un modo, ce ne sono altri? Fare un bel lavoro di copertura con un prodotto adatto, e per adatto intendo con la capacita' di attaccarsi sia sulla plastica dei bordi degli oblo' che sul tetto con in piu' con la capacita' di non soffrire il sole e non generare quell'effetto "colla" per qualsiasi sporcizia arrivi... non la trovo una pasticciata, anzi. Ripeto quindi la mia richiesta... conoscete qualche prodotto del genere? Ma in generale vorrei dei consigli su come coprire quello che a mio modo di vedere mi risulta uno ******. Insomma al di la' di un prodotto tipo coprente ed isolante, il concetto di cio' che vorrei fare e' coprire il terostat cercando di eliminare il fastidioso effetto attacca-monnezza. Ogni consiglio e' ben accetto. Grazie.

Modificato da Country-Explorer il 29/10/2012 alle 20:59:13
14
manuel82
manuel82
15/11/2011 116
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:15:08
Io ho utilizzato un prodotto liquido (guaina alta resistenza poliuretanica bicomponente) da addensare con induritore in polvere e da dare a spatola. Ci ho coperto tutti i profili, i coprivite, gli oblo, gli angoli della mansarda e le crepe che avevo sulla mansarda in abs. L'ho reso come un monoscocca... Prima di provarlo sul camper avevo fatto delle prove l'inverno scorso a casa ed erano andate bene quindi questa estate ho fatto il lavoro. La resistenza di questo prodotto è eccezzionale rimane anche gommoso. Unico difetto è che non resiste moltissimo agli uv ma ho risolto come mi hanno indicato verniciandolo con una vernice bianca molto resistente sempre poliuretanica. Se ti interessa ti mando 2 foto del lavoro che ho fatto. Ciao
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 30/10/2012 alle: 17:42:26
Puoi usare un nastro butlico ricoperto con film di alluminio. Lo usano per sigillare i camini sui tetti o i lucernai. Molto adesivo,resistente e impermeabile.il film di allumino lo rende anche piacevole alla vista. lo puoi metter sui perimetri degli oblo e stai tranquillo. Questo è un tipo ma ce ne sono un'infinità->http://www.edilportale.com/prodotti/isoltema/nastro-butilico-autoadesivo/elotene-100-hdpe-butyl-compound_50240.html
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:31:07
Grazie ad entrambi, devo dire 2 ottimi consigli. Si manuel, mi piacerebbe vederle cosi mi rendo meglio conto, grazie tantissime, fai con calma... tanto c'e' tempo... anche io ho intenzione di mettere a posto quella schifezza in primavera. Globetrotter, anche la tua soluzione mi sembra ottima, da quello che leggo il prodotto una volta messo li dovrebbe starci senza troppi probemi. Da quello che ho capito poi si dovrebbe piegare bene e quindi seguire tutte le curve, angoli ecc. A parte prenderlo in rete dici che lo potrei trovare in negozi tipo leroy marlin etc? Ti chiedo questo perche' giuro che e' la prima volta che sento questo termine... butilico... ora cerco di farmi una cultura su internet... grazie tantissime...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:33:58
filgum della sigil,lo dai a pennello e e' gia' pronto. e' grigio. cercalo su' google c'e' il sito ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/10/2012 alle: 20:45:37
Ma non basterebbe tagliare (e non tirare) il terostat in eccesso e poi mettere del silicone di buona qualità e anti-uv?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:14:14
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/10/2012  20:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nel mio mezzo ho fatto come dici tu. dopo alcuni anni il terostrato esterno si deteriora e si asciuga. l' ho rifilato al bordo oblo' e realizato un cordone sigillante. da rivedere ogni due tre anni. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
manuel82
manuel82
15/11/2011 116
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:54:07
Anche io prima ho tolto i profili, rimesso terostat nuovo e sikaflex 552 sui bordi, poi ho ricoperto tutto con questa guaina liquida, armata con retre in fibra di vetro. Per finire ho riverniciato il camper. Ecco le foto:
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:00:04
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 30/10/2012  19:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse anche da leroy m. ma sicuramente lo trovi nei negozi di edilizia. Lo trovi di diverse misure . io l'ho preso e rifatto tutti i perimetri degli oblo (3). costa poche decine di euro ed è facile da mettere . buon lavoro.
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 01/11/2012 alle: 09:11:26
Grazie a tutti ragazzi!! Mi avete dato delle informazioni veramente utili !! Manuel... hai fatto un lavorone !! :) Mado' Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link