CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotto contro cancro alluminio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/09/2011 alle: 20:33:20
Ho smontato il parauti del mio camper per fare una piccola riparazione e facendo vari controlli mi sono accorto di avere una micro infiltrazione. Smontato il travetto ho visto delle macchioline strane e una di queste "minuscola" è passante.[:(] Che prodotti devo usare? Molte grazie Saluti[;)] Cristian
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:50:19
carteggia molto bene il punto ossidato sia da dentro che da fuori, dove c'è il buco passante allargalo leggermente con una punta fine per eliminare tutta l'ossidazione (se no si riforma subito), pulisci bene dentro con uno sgrassatore, fuori chiudi il buco con scotch di carta e da dentro passi della pasta d'alluminio a chiudere il tutto; per essere piu sicuro una volta asciutto puoi applicarci sopra una pezza di fibra di vetro con la resina,rimonti il travetto e richiudi tutto...[;)] P.S. la pezza di vetroresina da dentro, poi una volta asciutto togli lo scotch e ripitturi il pezzettino...

Modificato da marcolone1970 il 21/09/2011 alle 22:52:30
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:06:20
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 21/09/2011  22:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie per il consiglio, era proprio quello che pensavo di fare. (l'ho letto da qualche parte usando "cerca") Pensavo che esistesse un prodotto tipo il "Ferox della Arexons" per questo problema. Saluti[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:14:42
Io ho dato ferox e riverniciato, il buchetto l'ho chiuso con la vernice, sta li da piu di un anno e non è riuscito nulla. Ciao Taccio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:44:07
io dopo aver pulito/grattato ben bene ho passato una pittura di fondo bicomponente che usano i carrozzieri sulle vetture che hanno i lamierati in alluminio che è anche carteggiabile e diciamo del colore dello stucco da carrozziere, poi ho verniciato sopra, sono passati 6/7 anni e nessun problema ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:13:48
Chiedo un'informazione agli esperti: la vetroresina si aggrappa bene all'alluminio verniciato? e resiste poi al diverso indice di dilatazione termica? Lo chiedo perché ho anch'io un problema di cancro dell'alluminio in diversi punti perimetrali del tetto. Nel caso, farei una bella pezza di vetroresina "preventiva" nei paraggi dei buchini che ho provvisoriamente sigillato dal fuori. Camper vecchio, ovviamente, al quale metto mano senza troppi scrupoli.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 22/09/2011 alle: 17:57:05
non sono un esperto, ma anni fa nello smontare un serbatoio del camper che perdeva ho visto che era stato riparato con la vetroresina e per staccarlo è bastato u colo colpo con un giravite e si è staccato tutto un pezzo senza la necessità di pulire il polietilene del serbatoio, questo per dire che la vetroresina è veramente una bella cosa ma non si abbina ad altri materiali per le pareti di alluminio io non userei la vetroresina anche perchè di solito i buchi sono piccolini, in un buco di un mezzo centimetro ho usato l'alluminio adesivo che hanno gli idraulici per siggillare le giunture delle canne fumarie che si vende a rotoli come il nastro adesivo per pacchi logicamente ben coperto con due mani di bicomponente di fondo e poi vernice mettere la vetroresina ad una parete sottilissima di alluminio mi fa pensare a quando i carrozzieri mettevano lo stucco a ferro per non raddrizzare le lamiere ed al primo colpo saltava la toppa ciao romeo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 00:31:32
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 22/09/2011  17:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tetto e' sottoposto a dilatazioni sicuramente maggiori delle pareti, soprattutto in estate. Io eviterei la vetroresina in quanto non credo che segua gli stessi principi di dilatazione. Al limite userei un prodotto elatico, esiste il Protectakote, e' un prodotto che si da a pennello ed e' tipo una guaina liquida come quella per evitare lo spolvero dei fondi in cemento calpestabili, ce ne e' una versione con pezzi di gomma per evitare di scivolare, propabilmente puo' fare al caso. Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link