CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Produttore scaffalature per garage tedesco: quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 22/09/2015 alle: 16:41:48
Buonasera,
sul forum avevo letto tempo fa di un produttore tedesco di scaffalature per garage con tanto di link al sito web.

Qualche anima pia potrebbe rinfrescarmi la memoria?

Grazie in anticipo!
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4660
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:06:26
Mi sembra che lo abbia postato Tommaso (nickname IZ4DJI)
Se non ti legge qui prova a mandargli un messaggio.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/09/2015 alle 21:08:21
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:08:43
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/09/2015 alle 21:06:26

Mi sembra che lo abbia postato Tommaso (nickname IZ4DJI) Se non ti legge qui prova a mandargli un messaggio.   Saluti Massimo

Grazie!
15
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:40:57
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 22/09/2015 alle 16:41:48

Buonasera, sul forum avevo letto tempo fa di un produttore tedesco di scaffalature per garage con tanto di link al sito web. Qualche anima pia potrebbe rinfrescarmi la memoria? Grazie in anticipo!

Puoi vedere sul sito di questi due produttori:
www.abenteuer-caravan.de
www.idea-regale.de
Trovi la loro pubblicità su Pro Mobil e su Reise Mobil
Gabriella
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 23/09/2015 alle: 09:34:19
In risposta al messaggio di gabri48 del 22/09/2015 alle 22:40:57

Puoi vedere sul sito di questi due produttori: www.abenteuer-caravan.de www.idea-regale.de Trovi la loro pubblicità su Pro Mobil e su Reise Mobil Gabriella

Grazie mille Gabriella!

Qualcuno di voi li ha montati? Come si trova?

Saluti!
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10205
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:13:08
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 22/09/2015 alle 16:41:48

Buonasera, sul forum avevo letto tempo fa di un produttore tedesco di scaffalature per garage con tanto di link al sito web. Qualche anima pia potrebbe rinfrescarmi la memoria? Grazie in anticipo!

Io non lo farei fisso
Da quando ho visto in fiera a Parma il cassettone estraibile sottopianale
della Concorde o Morelo (non ricordo)
penserei ad una intelaiatura il legno leggero con cassetti che posso estrarre lateralmente
senza dover entrare o levare bici o moto per utilizzare il sistema.

Franco
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:18:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:13:08

Io non lo farei fisso Da quando ho visto in fiera a Parma il cassettone estraibile sottopianale della Concorde o Morelo (non ricordo) penserei ad una intelaiatura il legno leggero con cassetti che posso estrarre lateralmente senza dover entrare o levare bici o moto per utilizzare il sistema. Franco

Molto interessante... hai foto?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10205
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:46:03

La foto al sistema ,non la ho fatta ,ma controllerò sui cataloghi.
Comunque non è possibile farla simile (troppo pesante ed impegnativo)

E' sufficiente fate un telaietto in legno verticale con traversi del passo dei contenitori (di varie altezze e profondità)
che scorreranno su di essi ed usciranno lateralmente -spingendoli o tirandoli -
mentre resteranno fissi e solo sollevandoli oltre il loro bordo ,si potranno estrarre entrando nel garage.

Così facendo in legno si possono sfruttare tutte le altezze e profondità anche variabili dei ns. mezzi.

Franco

Modificato da franco49tn il 23/09/2015 alle 10:53:11
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:49:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:46:03

La foto al sistema ,non la ho fatta ,ma controllerò sui cataloghi. Comunque non è possibile farla simile (troppo pesante ed impegnativo) E' sufficiente fate un telaietto in legno verticale con traversi del passo dei contenitori
(di varie altezze e profondità) che scorreranno su di essi ed usciranno lateralmente -spingendoli o tirandoli - mentre resteranno fissi e solo sollevandoli oltre il loro bordo ,si potranno estrarre entrando nel garage. Così facendo in legno si possono sfruttare tutte le altezze e profondità anche variabili dei ns. mezzi. Franco
...

Ho capito, grazie!
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10366
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:56:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:46:03

La foto al sistema ,non la ho fatta ,ma controllerò sui cataloghi. Comunque non è possibile farla simile (troppo pesante ed impegnativo) E' sufficiente fate un telaietto in legno verticale con traversi del passo dei contenitori
(di varie altezze e profondità) che scorreranno su di essi ed usciranno lateralmente -spingendoli o tirandoli - mentre resteranno fissi e solo sollevandoli oltre il loro bordo ,si potranno estrarre entrando nel garage. Così facendo in legno si possono sfruttare tutte le altezze e profondità anche variabili dei ns. mezzi. Franco
...

Nel gavone avevo fatto qualcosa di simile. Intelaiatura in profilati di alluminio leggero con contenitori modulari dell'Ikea di varie capacità. L'intelaiatura si "autobloccava" all'interno per contrasto di parti con le pareti ma con un movimento particolare con facilità si toglieva tutta intera, i contenitori potevano scorrere solo verso l'esterno a mo' di cassetti e venivano bloccati in posizione dallo sportello del gavone una volta chiuso.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:46:01
I sistemi postati non sono fissi, sono solo scaffali che si stabilizzano con dei piedini filettati che puntano sul soffitto del garage.
io li ho copiati e fatti fare con profilini di alluminio 10x10 mm da mio suocero.
per le mie esigenze ho fatto una colonna da due scatole, in totale sei vani, calcolati con una altezza tale che si possa mettere o la scatola più alta o quella più bassa lasciando spazio per gli oggetti che possono sporgere dalla scatola.
la cosa più difficile è stato trovare le scatole di forma squadrata e non quelle un po' svasate che si vedono comunemente in tutti i brico
come ha detto Franco  le scatole si agganciano con la sporgenza della base ai due profili che le sostengono e non si muovono
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:49:20
In risposta al messaggio di SunLiner del 23/09/2015 alle 13:46:01

I sistemi postati non sono fissi, sono solo scaffali che si stabilizzano con dei piedini filettati che puntano sul soffitto del garage. io li ho copiati e fatti fare con profilini di alluminio 10x10 mm da mio suocero. per
le mie esigenze ho fatto una colonna da due scatole, in totale sei vani, calcolati con una altezza tale che si possa mettere o la scatola più alta o quella più bassa lasciando spazio per gli oggetti che possono sporgere dalla scatola. la cosa più difficile è stato trovare le scatole di forma squadrata e non quelle un po' svasate che si vedono comunemente in tutti i brico come ha detto Franco  le scatole si agganciano con la sporgenza della base ai due profili che le sostengono e non si muovono
...

Ottimo! E i piedini regolabili? Dove li hai trovati?
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10366
Inserito il 24/09/2015 alle: 09:45:37
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 23/09/2015 alle 13:49:20

Ottimo! E i piedini regolabili? Dove li hai trovati?

http://www.elesa.com/it/element...

Si trovano un po' ovunque. Io per fare il lavoro che ti ha descritto SunLiner non ho usato quelli del sito sopra (troppo professionali), avevo adattato quelli più grandi che avevo tolto dai piedi di alcune scrivanie.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:26:15
I sistemi postati non sono fissi, sono solo scaffali che si stabilizzano con dei piedini filettati che puntano sul soffitto del garage.
io li ho copiati e fatti fare con profilini di alluminio 10x10 mm da mio suocero.
per le mie esigenze ho fatto una colonna da due scatole, in totale sei vani, calcolati con una altezza tale che si possa mettere o la scatola più alta o quella più bassa lasciando spazio per gli oggetti che possono sporgere dalla scatola.
la cosa più difficile è stato trovare le scatole di forma squadrata e non quelle un po' svasate che si vedono comunemente in tutti i brico
come ha detto Franco  le scatole si agganciano con la sporgenza della base ai due profili che le sostengono e non si muovono
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:01:09
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:05:01
'Infatti non li ho ancora trovati, ho infilaro un tubetto quadro con una vite e mi arrangio cosi'
dove si possono trovare questi piedini?

scusate i post doppi ma non è colpa mia 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link