In risposta al messaggio di massimoconhymer del 22/09/2015 alle 21:06:26
Mi sembra che lo abbia postato Tommaso (nickname IZ4DJI) Se non ti legge qui prova a mandargli un messaggio. Saluti Massimo
Grazie!
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 22/09/2015 alle 16:41:48
Buonasera, sul forum avevo letto tempo fa di un produttore tedesco di scaffalature per garage con tanto di link al sito web. Qualche anima pia potrebbe rinfrescarmi la memoria? Grazie in anticipo!
Puoi vedere sul sito di questi due produttori:
In risposta al messaggio di gabri48 del 22/09/2015 alle 22:40:57
Puoi vedere sul sito di questi due produttori: www.abenteuer-caravan.de www.idea-regale.de Trovi la loro pubblicità su Pro Mobil e su Reise Mobil Gabriella
Grazie mille Gabriella!
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 22/09/2015 alle 16:41:48
Buonasera, sul forum avevo letto tempo fa di un produttore tedesco di scaffalature per garage con tanto di link al sito web. Qualche anima pia potrebbe rinfrescarmi la memoria? Grazie in anticipo!
Io non lo farei fisso
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:13:08
Io non lo farei fisso Da quando ho visto in fiera a Parma il cassettone estraibile sottopianale della Concorde o Morelo (non ricordo) penserei ad una intelaiatura il legno leggero con cassetti che posso estrarre lateralmente senza dover entrare o levare bici o moto per utilizzare il sistema. Franco
Molto interessante... hai foto?
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:46:03
La foto al sistema ,non la ho fatta ,ma controllerò sui cataloghi. Comunque non è possibile farla simile (troppo pesante ed impegnativo) E' sufficiente fate un telaietto in legno verticale con traversi del passo dei contenitori(di varie altezze e profondità) che scorreranno su di essi ed usciranno lateralmente -spingendoli o tirandoli - mentre resteranno fissi e solo sollevandoli oltre il loro bordo ,si potranno estrarre entrando nel garage. Così facendo in legno si possono sfruttare tutte le altezze e profondità anche variabili dei ns. mezzi. Franco
Ho capito, grazie!
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2015 alle 10:46:03
La foto al sistema ,non la ho fatta ,ma controllerò sui cataloghi. Comunque non è possibile farla simile (troppo pesante ed impegnativo) E' sufficiente fate un telaietto in legno verticale con traversi del passo dei contenitori(di varie altezze e profondità) che scorreranno su di essi ed usciranno lateralmente -spingendoli o tirandoli - mentre resteranno fissi e solo sollevandoli oltre il loro bordo ,si potranno estrarre entrando nel garage. Così facendo in legno si possono sfruttare tutte le altezze e profondità anche variabili dei ns. mezzi. Franco
Nel gavone avevo fatto qualcosa di simile. Intelaiatura in profilati di alluminio leggero con contenitori modulari dell'Ikea di varie capacità. L'intelaiatura si "autobloccava" all'interno per contrasto di parti con le pareti ma con un movimento particolare con facilità si toglieva tutta intera, i contenitori potevano scorrere solo verso l'esterno a mo' di cassetti e venivano bloccati in posizione dallo sportello del gavone una volta chiuso.
In risposta al messaggio di SunLiner del 23/09/2015 alle 13:46:01
I sistemi postati non sono fissi, sono solo scaffali che si stabilizzano con dei piedini filettati che puntano sul soffitto del garage. io li ho copiati e fatti fare con profilini di alluminio 10x10 mm da mio suocero. perle mie esigenze ho fatto una colonna da due scatole, in totale sei vani, calcolati con una altezza tale che si possa mettere o la scatola più alta o quella più bassa lasciando spazio per gli oggetti che possono sporgere dalla scatola. la cosa più difficile è stato trovare le scatole di forma squadrata e non quelle un po' svasate che si vedono comunemente in tutti i brico come ha detto Franco le scatole si agganciano con la sporgenza della base ai due profili che le sostengono e non si muovono
Ottimo! E i piedini regolabili? Dove li hai trovati?
In risposta al messaggio di Peppa Brig del 23/09/2015 alle 13:49:20
Ottimo! E i piedini regolabili? Dove li hai trovati?
http://www.elesa.com/it/element...