Ciao,
non conosco il Knaus ma posseggo il Kea P65 e non posso che parlartene bene. Come coibentazione credo sia molto buona, anche se non l'ho ancora provato a temperature molto basse. Ho la stufa Truma Combi D a gasolio che è una meraviglia, sul P65 è optional, e scalda molto bene tutta la cellula. Il mezzo è ben costruito, con mobili belli e ben fatti, interno arioso e vivibile, pensili capienti e quindi un ottimo stivaggio. Gavone/garage ampio e regolare e letti gemelli in cui si dorme meglio che a casa. La base meccanica, il Ducato, è accessoriata di tutti gli optional sulla sicurezza previsti da Fiat. Se si prende il mezzo con i cerchi da 16 pollici, come il mio, ne guadagna la portata (l'indice di carico maggiore) di ciascun pneumatico e ne guadagna, il che non guasta, anche l'estetica.
Come tutti i mezzi nuovi, anche i più blasonati, ha delle piccole imperfezioni che si sistemano velocemente, il mio concessionario è stato molto bravo e disponibile ed i mezzo ora mi soddisfa pienamente. Te lo consiglio.
Ciao
Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Ciao,
io ho il fratello del P65, l'M76.
Ne posso parlare solo che bene!
In aggiunta a quanto ti ha scritto chi mi ha preceduto, evidenzio la presenza di una serie di accorgimenti adottati dal costruttore per rendere il mezzo decisamente adatto alla vacanza invernale.
Testato fino a -16 gradi, sconosco la condensa.
Buoni chilometri a tutti!
In risposta al messaggio di Chilometri del 08/02/2016 alle 00:44:01
Ciao Elio, per curiosità, cosa hanno sistemato in concessionaria? Buoni chilometri a tutti!
Ciao.
Nulla di particolarmente importante, praticamente problemi riguardanti la finitura. Per es. striscia led sullo schienale dirette che si era scollata. Oblò panoramico sul cupolino che non chiudeva bene e faceva rumore a velocità autostradali. Adesivi finta radica sul cruscotto che si scollavano. Sostituiti dal conce. Fermo della scaletta fra i letti gemelli che si era quasi rotto poiché la scaletta durante le frenate usciva in fuori e rischiava di rompere anche lo sportellino di chiusura. Sistemata dal concessionario in maniera intelligente: con due magneti, uno sulla parete di fondo del garage ed uno sulla scaletta che in tal modo rimaneva ferma e ben fissata dai magneti e sostituito il fermo, una semplice vitina con plastica, con un bulloncino passante ben più robusto e fisso. Altro non c'è. Tutto perfettamente funzionante ed efficiente. Insomma un bel mezzo che mi soddisfa appieno.
ciao
Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.