In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/06/2016 alle 21:22:19
Buonasera , chiedo ai più esperti un consiglio, il profilo di gomma che c'è intorno alla cellula ha una funzione solo estetica o se è rinsecchito devo preoccuparmi? Qualcuno può spiegarmi cosa c'è lì sotto x favore?Per completezza vi ico che ho appena fatto la prova delle infiltrazioni ed è tutto ok, immagino che se ci fosse stato da intervenire me l'avrebbero detto..
Ciao,
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/06/2016 alle 21:22:19
Buonasera , chiedo ai più esperti un consiglio, il profilo di gomma che c'è intorno alla cellula ha una funzione solo estetica o se è rinsecchito devo preoccuparmi? Qualcuno può spiegarmi cosa c'è lì sotto x favore?Per completezza vi ico che ho appena fatto la prova delle infiltrazioni ed è tutto ok, immagino che se ci fosse stato da intervenire me l'avrebbero detto..
Un mio amico con un SEA ha avuto una infiltrazione dovuta al profilo in gomma secco.
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/06/2016 alle 22:32:20
Ho un mc louis 461 del 2006
È quasi uguale al SEA del mio amico (mc louis è del gruppo SEA) e lui ha avuto problemi con questa guarnizione....
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/06/2016 alle 23:31:25
No perché ero tranquillo ma ora guardando un po'in giro ho visto che gli altri non hanno guarnizioni cotte, la maggior parte..allora mi son fatto venire il dubbio..ora sono via ma appena torno vado a farlo vedere.. Mi faresti un gran favore se mi dicessi quanto ha speso..ha sostituito solo quello oppure sotto c'è altro da fare? Grazie ancora..
Che io sappia ha sostituito solo le guarnizioni ( previa asciugatura della zona infiltrata ma non é il tuo caso).
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/06/2016 alle 23:51:36
Grazie buonanotte.
Ciao,
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 22/06/2016 alle 15:36:33
Grazie, mi sembra parecchio il costo al metro.. quindi ci vorranno 300€ circa per farlo tutto..appena rientro vado a farmi fare un prezzo..nessun altro ha fatto fare questo lavoro e mi sa dire la sua in termini di prezzo?
Si, sembra parecchio anche a me.
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 24/06/2016 alle 14:47:56
Aggiornamento per il profilo in gomma..Ho sentito una officina della mia zona è il titolare mi ha detto che quel profilo ha solo funzione estetica, in ogni caso mi ha dato due possibilità per rifare il tutto, o sostituirela gomma con altra uguale identica oppure togliere la gomma, mascherare è poi riempire il tutto con un sigillante dello stesso colore, in questo caso mi da la certezza che da li non entrerà mai più acqua..in effetti mi sembra una cosa furba, voi che ne pensate?
Sicuramente il profilo in gomma ha una funzione estetica ma...funzionale!
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 24/06/2016 alle 18:39:39
Mi ha chiesto sui 100_150€, non è stato preciso perché ci siamo parlati al telefono..dici che dura solo 3-4 anni? Pensavo fosse una cosa abbastanza definitiva..
Sigillerà tutto con il sika ma non durerà per sempre
In risposta al messaggio di lucagr del 24/06/2016 alle 19:01:48
Sigillerà tutto con il sika ma non durerà per sempre Le intemperie( caldo, freddo, pioggia ecc ecc) faranno perdere le caratteristiche sigillanti del sika e lo dovrai applicare nuovamente. Comunque lo potrai fare da solo,basta un minimo di manualità.... Ci sono tantissimi video/forum che dicono come fare, alla fine è come applicare del silicone con alcune accortezze.... Il sika se non ricorda male lo garantiscono 2 anni, ma se il camper è rimessato al coperto anche il doppio.... comunque è sempre da controllare scrupolosamente
Perchè non provi a farlo tu?
In risposta al messaggio di lucagr del 24/06/2016 alle 19:09:15
Perchè non provi a farlo tu? Con 20/25 euro lo fai... Io la sigillatura totale del mio camper l'ho fatta da solo....ci sono voluti 2/3 tubetti di sika( non ricordo bene) e altrettanti rotoli di scotch di carta e 2 week end abbondanti..
Già sono passati 2 anni da quando ho sigillato tutto e ancora il sika è perfetto( il camper sta al coperto), morbido e "attaccato" com'è di giusto
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 24/06/2016 alle 19:41:51
Hai tolto anche tu il profilo in gomma e riempito con il Sika? Anche il profilo in gomma cmq non è eterno..sono combattuto sul da farsi..
Da me non c'è il profilo in gomma, solo sika in tutte le giunture.
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 24/06/2016 alle 20:29:39
Che mezzo hai? Si se mettere la gomma di nuovo o sostituire con Sika..mi invoglia la seconda perché il proprietario dell'officina l'ha già fatto sul suo è quindi pensavo sia una buona soluzione..
Arca m716glt del 2007. Il sika è economico e svolge benissimo il suo lavoro. Io metterei il sika.... Guarda dei video su youtube , vedrai che è facile, ci vuole pazienza e pignoleria. E poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo tu? Se ti metti dietro le officine per tutto, ci vogliono sempre soldi... Se decidi di farlo tu ci mettiamo in contatto via mail e ti spiego tutto passo dopo passo