CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prolunga letto dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
klipper
klipper
20/04/2010 59
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:26:46
Buongiorno a tutti, avrei necessità di una piccola informazione da neofita. Il mio elnagh columbia 106 ha 2 dinette la piccola trasformabile in letto singolo la grande trasformabile in matrimoniale. Le sedute della dinette grande hanno larghezza 90 cm circa (ovviamente insufficienti per due adulti) prolungabili di una trentina di centimetri. Il mio dubbio è com'era prevista in origine la prolunga del materasso e su che cosa si poggiava visto che il tavolo non ha prolunghe? Io ho immaginato che si potesse utilizzare come base una scaletta per la mansarda, possibile? Avete dritte su come attrezzare il tutto oggi mancandomi la prolunga? (...ovviamente facendo realizzare un materassino ad hoc!) Grazie a tutti, Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:49:05
in vendita ci sono dei supporti a scomparsa da applicare sotto il tavolo per poterci appoggiare sopra la prolunga. ma le sedute si allungano in qualche modo?
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 09/02/2011 alle: 13:43:15
Ciao, ti rispondo per quello che avevamo nel vecchio camper (marlin slim2 della elnagh): sulle 2 pareti esterne della dinette avevamo 2 pomoli collegati a due aste (una per parte) che uscivano dalla dinette circa 30cm. su questi due supporti che si venivano a creare, si appoggiava un asse lunga 180cm e larga 30 che era ricoperta da uno strato di gommapiuma della stessa intensità ed altezza dei cuscini della dinette. il vuoto "interno" tra le due cassapanche era colmato dal tavolo che si poteva aggangiare più in basso e dai cuscini degli schienali della dinette, e quindi si creava un letto di circa 120x180cm. al mattino si sganciava la "prolunga" e si ri-infilavano i pomoli e tutto ritornava come prima. il tutto era in dotazione al momento dell'acquisto del camper. spero di essermi spiegata in modo chiaro. ciao [:)] paola
15
klipper
klipper
20/04/2010 59
Inserito il 09/02/2011 alle: 15:08:52
...grazie paola credo di aver capito! Le due poltrone della dinette hanno la prolunga che esce una trentina di centimetri, fin qui ci siamo! Quello che mi manca quindi è l'asse ricoperta di gommapiuma che devo ricostruire in qualche maniera. Qualcuno ha qualche foto della famigerata asse?
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/02/2011 alle: 18:56:53
la mia trasformazione prevede un cuscino spesso quanto gli altri cuscini e largo 30 cm e lungo quanto tutta la dinette da posizionare accanto alla parete,mentre il tavolo abbassato poggia solo su due regoli ricavati dalle sedute e può traslare per recuperare il sostegno mancante sotto il bordo del letto,trattasi di un clipper 570lx dell'89 ed ha la tua medisima pianta.saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:50:18
mi ricordo ma non so su che camper ne avevamo visitati tanti prima di innamorarci del ns ecovip2 o forse e anche lui non ricordo . che certi hanno un'asse imbottita appoggiata sulla parete che la stacchi e la usi per tappare quei 30cm e metterci i cuscini come materasso. roby
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:36:43
Non è che per caso il tavolo della dinette ha una piccola prolunga? Nel mio caso è così (super brig 678) normalmente è ripiegata sotto il tavolo, alla bisogna si usa per allungare il tavolo o allestire il letto matrimoniale. Saluti VAlter
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 11/02/2011 alle: 14:31:11
ciao io ho le prolunghe de mio columbia 106 appena posso ti posto le foto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link