Per il momento nell ultima modifica che non è l ultima del tutto perché l'ideale mi serve tempo e materiali che non ho visto che il problema sta Nell ingombro dei tubi in particolare avendo la uso della cabina girando i sedili
primo meno curve oppure più dolci possibili sono meglio e'
provato con corrugato normale quello carta/alluminio aria va ma il tubo viene calpestato
provato flessibile aspirapolvere va meglio perché il tubo resiste agli schiacciamento ma è. Sempre d impiccio
allora sto usando i tubi sempre Dell aspirapolvere ma quelli rigidi e (lusso..libidine) quelli in metallo con i raccordi uso le "spazzole " sempre Dell aspirapolvere
con aggancio aria cruscotto in viaggio e poi da fermo sgancio e aggancio a boccheta truma
ideale sarebbe appiattire il tubo per eliminare/ridurre l inciampo si alzerrebbe di un po' il pavimento della cabina
per il tragitto truma/ cabina ottimo intraporre una ventolina di aiuto spinta aria la truma ha in vendita prolunghe per deviazioni e appunto prolunghe aria
mi serve il tempo le idee ci sono
oppure usare tubi e raccordi di idraulica ovviamente il problema grosso e' l ingombro ( quest ultimi robusti ma non so se si possono appitire scalandoli
Modificato da salito il 16/01/2016 alle 04:37:09