CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

proposta thread continuativo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:35:07
Dopo la vicissitudine di sabato (vedi mio post nel thread ...anche il tendalino...) mi è balzata l'idea di proporre un thread in cui postare le 'disavventure' del week-end. I guasti più bizzarri, le problematiche ed i fastidi. così da creare un 'compendio' di tutto quanto può andare storto in un week end (personalmente mi sono fatto un curriculum non indifferente, compresa bombola sfilatasi da sotto il portabombole marcito). Ovvio che l'intento non è demonizzare i mezzi, ma riderci un po' su' sdrammatizzando i ...'piccoli' problemi dell'uso quotidiano del mezzo. che ne dite? e che ne pensano in COL? Se la cosa entusiasma i più... A voi la parola. -- gilby

Modificato da obionekenoby il 18/07/2011 alle 17:37:31
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 18/07/2011 alle: 18:28:49
Le varie vicissitudini a cui si va incontro con mezzi diversi sempre più complessi e sofisticati sono infinite e richiedono soluzioni specifiche per quasi ogni singolo caso. E anche quando le cose non sono così abbiamo constatato che ogni Utente ritiene il proprio inconveniente più "particolare" e maggiormente degno di attenzione di tutti gli altri, tanto che spesso nella stessa pagina capita di trovare topic diversi che chiedono aiuto per problemi praticamente identici. Per cui non crediamo di sbagliare di molto dicendo che la maggioranza preferisce aprirsi un proprio topic relativo al proprio problema, in questo modo inoltre si crea meno confusione nelle risposte e si arricchisce con sempre nuove informazioni mirate l'archivio che resta a disposizione e che rappresenta una delle maggiori peculiarità dei forum di Camperonline.it Buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:00:28
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 18/07/2011  17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per riderci su appoggio la Tua proposta, un concentrato di eventi è sicuramente più leggibile, data la vastità di COL e il tempo a disposizione per navigarlo. Saluti Eddy
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:08:30
Io non sono d'accordo o meglio, se si tratta di un argomento dove ci si riunisce tutti i camperisti che si sono visti il WE rovinato per darsi coraggio, allora sono d'accordo[:)]; ma se si tratta di un argomento dove dentro ci s'incastra una serie di problematiche diverse rendendo l'argomento incomprensibile da chi spera di trovare delle soluzioni, allora non sono d'accordo[:(]. E' opportuno (come anche consigliato dal Team Moderazione) aprire un argomento diverso per ogni problematica di modo che, chi (come me) usa il forum per risolvere i problemi, possa col tasto "cerca" andare direttamente sul problema e leggere tread specifici sull'argomento (se non vanno in OT) Saluti a tutti[;)]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:18:44
se dovessi ricordare tutti i "guasti" ed elencarli sarei contentissimo, significherebbe avere una memoria di ferro viste tutte le beghe di questi anni...purtroppo la memoria è quella che mi manca, ma i"guasti" quelli si, che nn mancano mai [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:43:27
Può essere un'idea per elencare e magari scherzarci sopra (soprattutto a posteriori...). Ma se poi uno vuole una soluzione, dovrebbe aprire una richiesta a parte. Forse potrebbe aver senso aprire una sezione dedicata alle emergenze in viaggio, dove i più volenterosi potrebbero anche rendersi disponibili telefonicamente, ma c'è il rischio che poi la gente ne abusi per delle bazzecole.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:16:21
Un grazie a bianca65. Per fargo73, famigiglio e team moderazione La finalità della proposta, in effetti, è più indirizzata al ...ridiamoci su (perchè farsi il sangue amaro?) che non specifica. Dovrebbe essere più uno 'scatolone' in cui la gente condivide esperienze risolte e piccoli incidenti, come si fa quando si è attorno al tavolo nel dopo pranzo/cena a far due chiacchiere conviviali. Certo che, messa in questo tono, andrebbe più su "Altro camper" che non in cellula. Ma questa è una cosa su cui eventualmente si può discutere. Il filo conduttore dovrebbe essere: si guasta? beviamoci su. Ovvio che se si è bucato un pistone e ti chiedono 7mila euro per sostituirlo, la cosa ha decisamente un peso diverso e più specifico (vedi nota graditissima del Team Moderazione). Se invece per far manovra hai urtato un albero ed avevi un oblo' aperto... l'unica cosa è una buona birra e sperare che il il conce ne abbia uno uguale in magazzino... [:D][;)] -- gilby
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:10:44
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 19/07/2011  11:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se una folata di vento ti fa volar via il tendalino e nel suo sbattacchiare prima ti crepa una finestra e poi ti rompe l'antenna e finisce con il fare un bernoccolo sulla testa della moglie che già non era in giornata, che problematiche vuoi che affrontiamo insieme? Ci ridiamo su e cerchiamo di consolare il malcapitato di turno, per il resto c'è mastercard[:D] (come si dice) Saluti Eddy
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:27:09
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/07/2011  15:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente il concetto che intendevo... [:D][;)][:o)] -- gilby
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:57:46
Per me l'ultima è ridere per non piangere, visto che poi è ampiamente colpa mia. Circa 3 settimane fa, appena arrivato a Mont Saint Michel, verso le 8 di sera e con molti km alle spalle di viaggio, ho pensato di cominciare alla grande la vacanza. Nel vano tentativo di assicurarmi il miglior posto con vista sulla famosa isoletta, sono andato violentemente sbattere la coppa dell'olio su un pietrone. Quello che sembrava una semplice ammaccatura, la mattina dopo si è tramutato in goccioline d'olio, crescente in marcia andando alla ricerca (piano piano) di un'officina. La prima che ho trovato è stata una Renault (manco Citroen o Pegeout, mannaggia!) e questo è stato l'immediato risultato: Quindi, dopo aver constatato che la coppa non era riparabile, abbiamo aspettato due giorni nel piazzale dell'officina (e fortuna che non era così male come posto) che arrivasse il pezzo di ricambio. Da ammirare la gentilezza dei gestori (oltre che l'onestà, visto che hanno chiesto solo 70€ di manodopera su un totale di 480€) che ci hanno dato uno spazio nel piazzale, il collegamento alla corrente e la possibilità di scaricare/caricare acqua. I due giorni sono passati fra un po' di scoramento (come qui sotto) e qualche giro in bici. Alla fine dopo un po' di discussioni se rimanere o tornare a casa, abbiamo deciso di andare avanti nel nostro giro, cercando di esorcizzare la sfortuna che ci attanaglia da quelle parti, considerando che lo scorso tentativo, 6 anni fa, si risolse con una frattura al piede a mia moglie a Saint Malò dopo 2 giorni (e conseguente rientro, visto che eravamo in tenda...). La vacanza, per fortuna, è poi proseguita meglio di come era iniziata! [:)] (Prima di partire ho lasciato una bottiglia di buon rosso Italiano al gentilissimo gestore dell'officina)
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:08:48
Nel vano tentativo di assicurarmi il miglior posto con vista sulla famosa isoletta, sono andato violentemente sbattere la coppa dell'olio su un pietrone.id="blue"> Ma benedetto del signore[B)], il pietrone come lo chiami Tu come hai fatto a non vederlo?[:I] Ciao Eddy
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:20:12
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/07/2011  21:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che non l'ho visto... è che ho pensato di poter passare comunque, con un po' di attenzione... Mi sa che ero semplicemente un po' stanco. [V] Mi veniva da piangere dopo il fattaccio! [:(] (Ti è mai capitato di fare una cosa e renderti conto mentre la fai, ma quando è troppo tardi, che è proprio una caxxata?)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/07/2011 alle: 12:48:32
Guarda, per consolarti, sempre Nord della Francia, anno 2008... per un errore (stanchezza, eravamo in giro da 12 ore quel giorno e già 12 di movimento perpetuo) dopo una luuunga retromarcia, quando il peggio era già passato ho urtato con il paraurti una ZX e l'ho praticamente demolita e distrutto il parauti posteriore del camper, che ho cambiato solo in questi giorni. Totale spesa 1066 euro (bandella, paraurti, verniciatura e balls varie). E probabilmente quella botta è anche l'inizio dell'infiltrazione nel bagno (esattamente su quello spigolo). La cambusa è piena, ogni volta che ci penso ci bevo su... ;) -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link