CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prossima camperizzazione Citroen Jumpy '07

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
AleJumpy
AleJumpy
04/01/2012 2
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:35:35
Ciao tutti, sono un ragazzo di 20 anni e possessore di un Jumpy del 2007, praticamente nuovo con 32000 km, utilizzato per il trasporto in trasferta di quad, sport che ho deciso di cessare. Mi piacerebbe camperizzarlo con un letto, frigorifero e uno scaldavivande (non so se un fornellino a gas trasportabile o un microonde) per avere un minimo di autonomia. Il bagno avrei pensato di non metterlo in quanto lo utilizzerei solo in campeggio e userei i loro. Il furgone è a passo medio con tetto alto. Leggendo nel forum ho visto che siete molto competenti ed appassionati, pronti ad aiutarvi e volevo chiedervi, a vostro parere, cosa non dovrebbe mancare o cosa non dovrebbe esserci nella mia realizzazione, su quali siti posso fare ordini e la cosa che mi preoccupa di più, la legislazione a riguardo e l'omologazione. Vi ringrazio tutti e spero un giorno di fare un viaggio insieme (anche un w.e. per iniziare!). Alessandro
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:47:13
ciao io circa tre anni avevo camperizzato un land rover discovery ... tutte le informazioni e le idee ( col fai da te' e un po' di manualita' realizzi un bel camperino)...le avevo prese su fuoristrada.it... per quanto riguarda legislazione e omologazione io non avevo fatto un bel niente troppo complicato e un inutile perdita di tempo . (ma sono idee mie e non intendo consigliarle a nessuno ognuno sul suo mezzo fa' come crede, la legge va' rispettata [:D][:D][:D]).... il non omologarlo come veicolo ricreazionale mi ha permesso una volta che ho comprato un camper vero e propio di rimetterci i sedili e usare la land come auto . camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:49:31

http://www.camperizzati.it/arch...

giusto per avere un idea su cosa potresti creare. camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:57:05
Di idee ne avrei tante ma non saprei se tutte valide. Non ti dimenticare un riscalamento (meglio se a gasolio) ed una Batteria Servizi. Io lo farei gas free. Il resto vedi tu. Per concludere, se vai sul sito della Westfalia è probabile che ti venga qualche idea. Ciao
13
AleJumpy
AleJumpy
04/01/2012 2
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:45:25
Il layout che ho pensato sarebbe il seguente: -letto alla francese (140x200) posto ad 80 cm di altezza, appoggiato alla lamiera della cabina. -sotto al letto un frigorifero elettrico (tipo quelli da imbarcazione), spazio per la cambusa e un gavone molto grande dove mettere i bagagli e vari attrezzi. Inoltre, una cisterna di acqua collegata tramite una pompa ad un lavabo posto nello spazio rimasto libero tra il letto e il portellone posteriore. Domanda: per l'acqua "grigia" dovrei provvedere a piazzare un'altra cisterna per raccogliere quell'acqua e poi scaricarla in campeggio? La coibentazione, il riscaldamento webasto e l'allacciamento elettrico lo farei fare da un allestitore in zona, e nel caso farei fare anche lo scolo acque grigie. Ho dimenticato di dire che il letto lo vorrei fare reclinabile, in modo di avere un passaggio migliore per caricare i vari bagagli e il rifornimento di acqua, anche se il frigorifero che rimarrebbe in prima fila sarebbe in mezzo. Appena possibile caricherò un file disegno. Grazie a tutti per i consigli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 05/01/2012 alle: 22:13:03
ciao prima di fare qualcosa prova da un allestitore che ti potrebbe fare quei lavori che dici in cambio potrebbe farti l'omologazione a camper con grandi vantaggi economici sia come assicurazione che la possibilita di una rivendita del mezzo . in pratica lui ti fa una certa percentuale e tu l'altra in questo modo siete accontentati tutti e due . carlo [;)]
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:04:48
senti mesitalia, molto attivo su questo sito. Può omologare il mezzo come camper con notevoli vantaggi nel costo dell'assicurazione.
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:27:11
Mi permetto di scrivere anch'io perchè ci sono passato anch'io in questa esperienza! Da un ford transit furgonato... Ti consiglio un wc nautico tipo POTTY dal costo sui 60/70 € così hai la massima libertà! Per il lavandino etc. mi ero costruito un mobiletto che racchiudeva due taniche in plastica: una per l'acqua pulita e l'altra che raccoglieva le acque grigie in egual volume. Pompetta sommersa 12V ed una bacinella in PVC che fungeva da lavandino con tanto di piletta... il tutto con un costo sui 50€... In merito all'isolamento termico poi dipende se soggiorni in estate oppure in inverno... Gli oblò a tetto li vendono a prezzi contenuti, e per i fornelli usavo sempre quelli da campeggio a 2 fuochi con bombola gas nascosta sotto i mobili. Mi era davvero divertito a costrurmi il tutto! A disposizione per chiarimenti ti auguro intanto buon lavoro. PS1. Anche le stufe truma le trovi da montarti da solo con presa d'aria a pavimento piuttosto che a parete! PS2. Per il letto potresti ricorrere ad un divano letto ikea...
quote:Risposta al messaggio di AleJumpy inserito in data 05/01/2012  14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:48:13
quote:Risposta al messaggio di AleJumpy inserito in data 05/01/2012  14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse la dai per scontata, ma non vedo menzionata la dinette. Immagino che un tavolo e delle sedute siano indispensabili. Pensi di usare i sedili della cabina facendoli girare o metterai anche una panchetta o dei sedili (magari già c'è qualcosa nel tuo allestimento del furgone). Inoltre, il tuo furgone ha già delle finestre o dovrai aprirne di nuove?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link