CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

protectakote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:26:08
Nessuno del forum lo ha fatto[?] verniciato la parte superiore del VR con protectakote... vorrei sapere il risultato ed eventuali problemi[;)]
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:33:45
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 26/05/2010  21:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente l'ho usato per riparare il piatto doccia del bagno, in esterno per lavoro, l'ho usato per rivestire una rampa di accesso ad un fabbricato ed il risultato è ottimo. Cosa importantissima la pulizzia del fondo dove si applica ed una discreta manualità, suppongo che il risultato sia soddisfacente anche applicandolo sul tetto del vr visto che viene usato anche su cassoni dei camion. Buon lavoro. Riccardo p.s. non devi badare alla spesa altrimenti ti blocchi subito
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:23:53
siccome avevo letto alcuni post tempo fà di qualcuno ce sistava accingendo a fare quel lavoro ,volevo sapere come era andata...grazie buoni KM
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:45:45
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 27/05/2010  07:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ero io che avevo detto che avrei dovuto iniziare il lavoro di verniciatura del tetto. Ma a causa del maltempo non sono mai riuscito ad iniziare visto che il prodotto richiede passaggi che devono rispettare dei tempi precisi e non avevo la certezza di poter finire nel fine settimana. Questo fine settimana poteva essere 'candidato' all'operazione in questione,ma preferiamo andare tre giorni al mare... Probabilmente il prossimo sarà quello giusto. Comunque cercherò di documentare con foto le varie fasi del lavoro come molti mi hanno chiesto. Gianluca
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:28:17
www.protectakote.itid="navy"> uesto è il loro sito. trovi tutti i suggerimenti per un buon uso del prodotto. Ci sono anche foto di lavori eseguiti da loro tra cui anche il rifacimento totale di un camper. Percui penso che non ci siano problemi a rifare un tetto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:36:43
gianluca anche io aspetto le tue foto e pareri, ho una mezza idea di usare il prodotto in oggetto per rinnovare la protezione del tetto del mio mezzo in vetroresina (evm), per evitare eventuali microfratture. ciao a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/06/2010 alle: 13:51:09
no riuscito a iniziare e finire il lavoro con il Protectakote,sul tetto del camper. Questa era la situazione del tetto,che presentava numerosi punti con delle crepe della vetroresina.Erano piccole e magari non crevano problemi,ma a me non piaceva averle. C'erano poi due spaccature più corpose (circa 10x3 cm) create dal precedente proprietario nel tentativo di avvitare qualcosa di non identificato e mascherate in modo "fino"... Quest'ultime le ho aperte definitivamente e con la vetroresina ho riparato il danno carteggiando poi per cercare di rendere la parte più liscia possibile- Era la zona a fianco dell'attuale piastra dell'antenna. All'inizio il tetto appariva così. All'inizio avevo deciso di non staccare i pannelli solari perchè con il rullo si riesce ad entrare sotto,ma poi non riuscendo a scartare bene ho preferito fare diversamente. Il nastro americano l'avevo messo io per cercare di tappare gli schianti più grossi. Aperta la scatola del Protectakote ci si accorge della cura che la ditta ha nel confezionare il kit. C'è praticamente tutto quello che occorre,dal nastro per bordare le zone da proteggerealla chiavetta per aprire i barattoli,ai guanti in nitrile,diluente poliuretanico,rulli di ricambio ecc. Quindi,cambiati i progetti si inizia con lo staccare i pannelli,alzare l'antenna e si inzia a carteggiare per togliere il lucido alla vecchia vetroresina. Ho usato una spungnetta scotch brite in dotazione,più una più "cattiva" che avevo io. Con il diluente ho tolto i residui del nastro americano. lavato bene e sgrassato,ho asciugato e pulito con aria compressa. A questo punto,con il tetto perfettamente pulito si inizia con lo stendere l'aggrappante bicomponente. E' abbastanza fluido,ma non troppo e volendo si può diluire (poco) con il diluente poliuretanico a corredo. E' importante che questo passaggio sia eseguito con attenzione,tirando bene la vernice in uno strato uniforme. Ovviamente prima di stendere l'aggrappante si dovrà bordare con il nstro tutte le zone che non vogliamo coprire con la vernice. Ora si inzia la verniciatura vera e propria del colore desiderato. Nel mio caso bianco. Si passa la prima mano,usando il rullo in dotazione. La vernice al contrario dell'aggrappante andrà data senza lesinare... Si aspettano i tempi indicati sulla confezione e comunque si attende che la vernice non sia più appiccicosa al tatto e si parte con la seconda mano.sempre a rullo. Io ho dato anche una terza mano,visto che mi avanzava la vernice che avevo ptreferito acquistare abbondante non conoscendone bene la resa. Questo è il risultato finale sul tetto,ormai asciutto e con la vernice perfettamente liscia e lucida. Mi sembrava di sognare... Lascerò passare qualche giorno per salire sul tetto e fissare nuovamente i pannelli. Ho provato a stenderne due mani su una lastra di vetro per poi staccarlo e saggiarne l'elasticità e la resistenza che è davvero notevole. E'veramente un bel prodotto. Le considerazioni finali sul prodotto non possono essere altro che positive. Se usato seguendo le istruzioni il risultato sarà più che soddisfacente e vale sicuramente il prezzo che -unico neo- non è proprio modesto. L'assistenza telefonica che il titolare offre è superba,anche in orari inconsueti...grazie davvero. Approfitto del post oltre che per ringraziare, anche per scusarmi del commento che avevo lasciato su queto forum,circa tre/quattro anni fa su questo prodotto.Tale commento,non felice, era nato dalla lettura di un articolo su una rivista che magnificava il Protectakote ed io vi ero andato "contro" senza conoscerlo a fondo. Sbagliando si impara... Spero di essere stato utile a chi mi aveva più volte chiesto notizie. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/06/2010 alle 19:44:47
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:52:05
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/06/2010  13:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nello specifico ho letto con curiosità, ma di certo voglio fare i complimenti a Gianluca che non conosco: la tua dettagliata descrizione credo sarà davvero utile a molti: questo è davvero un intervento come ormai se ne vedono pochi, meritevole di lode perchè sarà di notevole aiuto a molti. Qui trovo sia davvero esemplificato il giusto spirito del forum. Davvero un grazie a Sport15...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:05:37
Ti ringrazio,ma era il minimo vista la particolarità del prodotto e di come sia contento di aver visto nuovamente il tetto di un bianco accecante. Capisco anche la contentezza di chi,con tale prodotto,ha riparato e rimesso a nuovo il piatto doccia. Comunque,per apprezzare al meglio bisognerebbe toccare la vernice asciutta anche in uno strato sottile. Ho in mente una cosa e se ci riesco proverò a postare altre due foto per provare a far capire questa cosa. Gianluca
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:10:41
Mi associo a Obaoba... [;)] Ciao Davide
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:32:09
ciao gianluca, intanto ti faccio i complimenti per aver postato le foto/spiegazioni del lavoro, xchè rende l'idea di quello a cui si va incontro. ti volevo chiedere, inoltre, quanti kg di protectakote e di aggrappante ti sono serviti? io penso, di prenderne 4 con 1 per fare il mio tetto (compreso di mansarda) ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:27:43
Io ho acquistato 3kg di vernice che ho usato stendendo abbondantemente 3 mani. L'aggrappante bicomponente credo fosse circa un kg e comunque se chiami la ditta sapranno indicarti le giuste quantità da utilizzare in base alla metratura da trattare. Ricordati di considerare gli oblò,finestre e quant'altro non necessita di copertura. Un barattolo per ogni mano,ma comunque mi avanzava ogni volta un pò di prodotto,ma non mi andava di usarlo per la mano successiva perchè si sforava con i tempi di utilizzo indicati e la temperatura elevata di questi giorni non aiutava sicuramente la conservazione ottimale. Non mi sembrava il caso di lesinare un pò di vernice per poi avere un barattolo in avanzo che comunque avevo già e non avrei usato. Gianluca
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:00:27
veramente un bel lavoro e grazie per la specifica di tutto il lavoro fatto...grande[:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:05:10
Se,da come ho capito nel primo post,vorrai trattare il tetto, ti consiglio di tagliare le vecchie sigillature degli oblò e di risigillare con con un prodotto (tipo Sikaflex) poliuretanico per poi andarci sopra con il Protectakote per avere una solida giunzione fra i due. Se le vecchie giunzioni sono perfette è ovvio che non dovrai tagliare niente,ma pulirle bene con diluente poliuretanico per poi passarci sopra con il Protectakote. Avrai in questo modo scongiurato passaggi d'acqua dai bordi degli oblò. Gianluca
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:26:07
Ho ordinato il Protectak... giovedì e sono in attesa di riceverlo. Lo userò per il piatto doccia e pavimento bagno (lavoro che prevedo di fare a settembre) naturalmente farò un "servizio fotografico". Se qualcuno può darmi consigli e dritte sono in ascolto. GRAZIE
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:55:16
Grazie Gianluca della pazienza a farci il report [:D] queste cose sono sempre utili per tutti [:)] Luca Pd
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:12:21
Ringrazio per lo splendido servizio che ben fa capire il risultato finale... non ho trovato un indicazione di quanto ti è costato in termini di eurini...
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:37:58
Gli oblo sono perfetti...[:)]il mio è un problema più che altro estetico[;)]e per prevenire meglio che curare eventuali future infiltrazioni[;)] dovrei solamente carteggiare bene...Per quanto riguarda gli accessori..diluente ,rulli , ecc... sono compresi nel prezzo del colore[?] oppure bisogna aggiungerli nella spesa[?] Facci sapere gentilmente anche come si comporta con il rumore della pioggiaid="red">[?] grazie massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:48:41
Ti viene fornito ciò che chiedi. Io ho preso praticamente tutto quello che serviva tranne "l'olio di gomito"... Nella confezione che si vede nella foto c'erano 3 kg di vernice(con 3 confezioni di pigmento bianco),il barattolo di aggrappante con il suo catalizzatore,due barattoli di diluente poliuretanico,guanti,vaschetta e manico portarullo con 5/6 rulli,scotch brite,nastro di carta per bordare,pennello, istruzioni e fattura per un totale di 180€ comprensivo di spedizione. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:51:10
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 08/06/2010  12:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti serve solo la tinta acquisti solo quella. Per il rumore della pioggia,visto quanta ne è venuta quest'anno,spero di sentirlo più tardi possibile.... Comunque in linea teorica dovrebbe essere attutito,vista la consistenza del prodotto catalizzato. Gianluca
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:44:50
hai proprio ragione...ne è venuta giù fin troppa di pioggia[xx(] è tocchiamo ferro...[;)] mi sembra che hai fatto un affare come prezzo e qualità del prodotto[:)] ciao e buoni KM massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link