Ciao gianluca, volevo gentilmente sapere se il protectakote che hai usato è il tipo liscio UV (quindi senza granuli)e se hai prima carteggiato un pò il tetto, poichè io ho acquistato poco tempo fà 3 kg di liscio UV senza null'altro(non sapevo di questo kit) al prezzo di 135 euro compreso spedizione, e alla sanbonami mi hanno detto di carteggiare ma di non mettere l'aggrappante, visto che comunque il tetto è già preverniciato. Quale sarà quindi la verità??
Certo che è il tipo liscio.
Se usi quello con i granuli poi non riesci più a pulire la superficie.
Quello che ho usato io è il FloorKote che è in origine trasparente.
E'per questo che nel post parlo di pigmenti bianchi,perchè la vernice in questione è trasparente.
Al momento dell'ordine il Protectakote non era disponibile e su consiglio loro ho preso il FloorKote che è identico come caratteristiche tranne che per il colore.
Se hai parlato con loro spiegando il lavoro da fare ed il tuo tetto è in vetroresina,mi pare strano che non ti abbiano consigliato di stendere l'aggrappante.
Forse non vi siete spiegati bene.
Il kit,come l'ho definito io, l'abbiamo composto noi per telefono,in modo da non arrivare a fare il lavoro ed accorgersi che manacava qualcosa.
Se hai bisogno di altre informazioni,chiedi pure.
Gianluca
Forse avresti dovuto contattare la ditta.
Il nostro tetto dopo poche ore era perfettamente asciutto.
Stasera se non torno tardi finisco di rimontare i pannelli.
E'rimasta qualche sbavatura sulle barre che comunque verrà coperta dai pannelli.
L'ho riguardato ieri sera e sono veramente soddisfatto.
Gianluca
Ieri ho ricevuto il "Kit doccia" bianco UVR, dendro c'è proprio tutto il necessario, aggrappante, vernice, scoch, rulli, pennello, vaschetta, spugne ecc. + istruzioni. Il kit, vista la confezione, viene composto sul momento in base alle esigenze (cosa e quanto verniciare), meglio contattare prima la ditta, sono gentilissimi e disponilili. Consegnato in tre giorni lavorativi.
Per Sport15id="red">id="size3">
Per carteggiare dici che hai usato "spungnetta scotch brite in dotazione,più una più "cattiva" che avevo io", è quella verde che si vede in foto? Dici che grattare con quella potrebbe essere non sufficente?
Ora aspetto la fine delle vacanze e poi... si incomincia il lavoro![V]
La spugna scotch brite verde è quella in dotazione.
Io ho preferito usare una di quelle che avevo che "mordono" di più e si velocizza il lavoro.
Il piatto doccia è una cosa, tutto il tetto è un altra....
Gianluca
La levigatrice va benissimo, non l'ho usata perchè prestata mesi fa ad un amico che adesso è in vacanza in Grecia.
E'comunque sufficiente portare via il lucido,in modo da far agire l'aggrappante.
Gianluca
Io ho sempre avuto/voluto dal 1982 sui miei camper il tetto ricoperto da vernice antiscivolo, per evitare possibili cadute dal tetto specie col tetto bagnato. In passato ho utilizzato vernici e soluzioni in uso anche sui ponti delle barche.
Sull'attuale, un monoscocca in vetroresina, ho utilizzato il protektacote con i granuli di gomma e devo confermare la bontà del prodotto, utile anche per impermeabilizzare il tetto.
e vada per il protectakote, mi avete convinto. L'unica mia paura è la rimozione delle fuoriuscite di terostat dalle guarnizioni del tetto. Al momento ([8][8]sgrat sgrat) non dovrei avere problemi, ma, toccare quel terostat mi da i brividi. passarci sopra con il protectakote, no? Grazie,1000
Il Terostat è un Polisobutilene e devi chiedere alla ditta che commercializza il Protectakote se il primer e la successiva vernice sono compatibili con un materiale con tale base chimica.
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.