quote:Risposta al messaggio di franco 64 inserito in data 04/09/2009 23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ma anche le barche con coperta in vetroresina stanno sotto il sole forse molto di piu' del tuo camper. E si dilatano parecchio. Pensa alle barche a vela non di grosse dimensioni. Credo abbiano il tuo stesso problema. Pero' io ti ho solo segnalato la cosa poi la devi appurare tu magari ad un cantieri nautico in zona mare o laghi. L'unica e' parlare con esperti del settore. Io dovevo aggiustare il bagno e quindi un barattolo di protectakote mi e' bastato alla grande ne ho fatti parecchi strati ed e' venuto fuori un bel 'gommone' che ha risolto il mio problema. Per il tetto forse me ne servirebbero 3 o anche 4.. o forse di piu... spenderci 500/600E e' un attimo.... Altra cosa mi e' venuta in mente... fai un giro nelle ditte di edilizia, quelli che vendono ai cantieri edili. Io avevo parlato con una ditta qui locale che forniva un prodotto simile al protectakote e che usavano sui tetti per render tetti e terrazze impermeabili. Mi avevano parlato di guaina stendibile a pennello che poi diventava gommosa. Erano secchi da 30Kg e mi pareva costasse sui 250/300E. Costava si.. ma con un secchio di quelli fai tutto. Devi solo informarti per il discorso dell'elesticita'. Provaci dai fai un giro anche in un negozio serio e competente che vende materiali per edilizia all'ingrosso. Troverai competenza e dettagli tecnici.