CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Protectakote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:11:04
Buona sera a tutti. Vi pongo un problema. Un caro amico si ritrova con il tetto del suo VR (motorhome di 10 anni) alquanto conciatino.La vernice scrostata,graffi dovuti a vari lavori tipo clima,oblò panoramico e al su e giu per caricarela bagagliera. Abbiamo deciso di ripristinarlo,mi sono offerto di dargli una mano e la scelta era caduta su Protectakote, di cui abbiamo letto solo che bene.C'è un problemino:costa una CIFRA.Leggendo sui vari post molti dicono che lo stesso lavoro lo fà una semplice vernice POLIURETANICA.Abbiamo girato per i vari brico della zona e abbiamo trovato una vernice poliuretanica (syntilor)che viene usata per i pavimenti dei box o garages.Dalle caratteristiche molto buone(resitente ,non ingillisce etc..etc..)costomolto accessibile.Con meno di 50 euro facciamo tutto il tetto. Qualcuno conodce il prodotto?? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto??Aspetto notizie. Grazie
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:07:16
Ciao è molto che seguo l'argomento e ti posso dire che il problema principale è l'elasticità della vernice perchè il tetto è sottoposto a dilatazione termica quindi bisogna vedere se questa vernice è anche elestica , cosa dice l'etichetta ? Ciao Franco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:37:19
Non fà riferimento all'elasticità.dice che è molto resistente all'usura dei pneumatici, anche caldi, e non ingiallisce nel tempo. Resistente ai raggi UV. Io nel frattempo ho cercato ancora info su Protectakote,e ho visto che è molto usata anche nell'uso di pavimenti,scale e sottopassaggi.Comunque continuiamo nell'indagine per reperire più informazioni possibili. Grazie Francoa presto, se trovi qualche notizia aggiornami
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:21:56
c'era un post in cui parlavano di un prodotto tipo il Protec.e era di una ditta siciliana ma non ricordo ne il post ne il nome.Prova afare una ricerca nei vecchi post Ciao Fabrizio
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:29:02
[:D][:D]Trovato! Verniciatura cellulaid="limegreen"> Ciao Fabrizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:27:17
Io col prot. ha fatto la vasca di un pickup che uso a caricare materiale ferroso (quindi urti, spigoli, caldo, freddo, acqua) e dopo 3 anni #232; ancora perfeto! Concordo per#242; che costa una fucilata... [xx(] Al tempo non avevo trovato niente di adeguato in alternativa... [8)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:13:56
Io al tempo avevo fatto col protectakote il piatto doccia del camper ed e' molto molto elastico. Ricordo che al tempo cercando avevo trovato nel campo nautico qualcosa sui cantieri navali in quanto questi prodotti simili li utilizzano per rifare le coperte calpestabili di navi, barche, ecc. ecc. Alcuni sono in legno ma altri in vetroresina quindi proprio come i ns mezzi. Dicevano appunto che andando da loro si trovano prezzi piu' conveniente e confezioni piu' industriali perche' le barche solitamente sono molto grandi.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:53:22
Hai ragione Alexia nel dire che ci sono altre ditte con prezzi decisamente più bassi infatti Fabrizio indica il forum dove ho partecipato anch'io alla discusione, però la cosa fondamentale è l'elasticità per via della dilatazione , se vedi il mio che è di alluminio fà di quelle gobbe che prendi spavento (come è successo a me che non lo sapevo). Ciao Franco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:25:38
quote:Risposta al messaggio di franco 64 inserito in data 04/09/2009  23:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ma anche le barche con coperta in vetroresina stanno sotto il sole forse molto di piu' del tuo camper. E si dilatano parecchio. Pensa alle barche a vela non di grosse dimensioni. Credo abbiano il tuo stesso problema. Pero' io ti ho solo segnalato la cosa poi la devi appurare tu magari ad un cantieri nautico in zona mare o laghi. L'unica e' parlare con esperti del settore. Io dovevo aggiustare il bagno e quindi un barattolo di protectakote mi e' bastato alla grande ne ho fatti parecchi strati ed e' venuto fuori un bel 'gommone' che ha risolto il mio problema. Per il tetto forse me ne servirebbero 3 o anche 4.. o forse di piu... spenderci 500/600E e' un attimo.... Altra cosa mi e' venuta in mente... fai un giro nelle ditte di edilizia, quelli che vendono ai cantieri edili. Io avevo parlato con una ditta qui locale che forniva un prodotto simile al protectakote e che usavano sui tetti per render tetti e terrazze impermeabili. Mi avevano parlato di guaina stendibile a pennello che poi diventava gommosa. Erano secchi da 30Kg e mi pareva costasse sui 250/300E. Costava si.. ma con un secchio di quelli fai tutto. Devi solo informarti per il discorso dell'elesticita'. Provaci dai fai un giro anche in un negozio serio e competente che vende materiali per edilizia all'ingrosso. Troverai competenza e dettagli tecnici.

Modificato da alexia76 il 05/09/2009 alle 09:26:48
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:28:49
Io occasione della grandinata del 17/7, ho interpellato un carrozziere di camper della zona. Il tetto l'ho gibollato, ma null'altro di grave. Volevo stendere questo prodotto, mi sembra, seppur costoso, quello che da maggiori garanzie. IL tipo mi ha confermato il mio giudizio da neofita, ma mi ha altamente sconsigliato di applicarlo sull'alluminio del tetto, perchè anche se verniciato, sull'alluminio, alla lunga, non aderisce nulla, anche se è un prodotto da stendere a pennello. Mi ha detto che con il tempo, salterebbe via in forma non omogenea. Non credo l'abbia detto per convenienza, mi ha sconsigliato ugualmente di cambiare il tetto e questo lavoro glielo avrei fatto fare a lui (io non ho tempo!). Di più non saprei. [:)] Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:45:06
@Maurito Mi sembra molto saggio il tuo carrozziere e ne farei buon conto. Anch'io la penserei uguale. Non toccherei se e' solo un po' bozzato, rischi di muover rogne. Se c'e' assicurazione di mezzo intasca quel che puoi e metti via per il futuro, potrebbero servirti per altre necessita'. Tanto e' il tetto... chi lo vede....[:)]
17
gide46
gide46
07/02/2008 19
Inserito il 05/09/2009 alle: 16:07:28
è la prima volta che entro percio abbiate pazienza.Per quanto riguarda la verniciatura del tetto in alluminio,esistono prodotti specifici(audi a 1 è in alluminio)di uso automobilistico,e additivi addirittura per rendere la vernice flessibile anche su gomma,se ssei interessato posso reperire info più specifiche.ciao kat91
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 05/09/2009 alle: 18:37:27
Salute a tutti, ti riporto una mia passata esperienza. Anni fa ho riverniciato una roulottina (in vetroresina con parti di colore arancione) con vernice poliuretanica bicomponente bianca (prezzo "umano"). Dopo aver leggermente carteggiato, pulito con stracci imbevuti di diluente, protetto le parti con nastro da carozzaio, aspettato un giorno senza vento l'ho verniciata a spruzzo in meno di un'ora; venuta perfetta, molto resistente ai graffi ed allo sporco. Dopo quattro anni l'ho venduta (praticamente regalata), sembrava appena verniciata. Buoni Km Frank
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 05/09/2009 alle: 19:42:31
Ciao io ho rifatto il piatto doccia con il Prote... ed è venuto benissimo e dopo 2 anni non ha mostrato nessun segno di invecchiamento. capisco che per il tetto intero la spesa è folle; vai da Leroy Merlin e vedrai che al reparto vernici esistono tantissime souzioni elastiche per impearmeabilizzare, l'unica cosa di cui non sono sicuro è se tutte sono calpestabili.Io stesso avevo pensato di aquistarne una che mi sembrava simile al prootto in oggetto, pio vista la scarsa metratura del bagno ho preferito il Protectakote. Roberto
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:27:32
Quando cominciai a cercare una soluzione per il mio camper mi imbattei nel Protectakote che era da poco in commercio e come prova misero un camper tipo Safarway quindi tutto in alluminio e dopo due anni mi sembrava che fosse ancora in ordine..........bisogna vedere ora che sono passati altri due anni !!!!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:08:20
Ho scritto alla ditta che commercializza il prote...! chiedendo un preventivo per il quantitativo necessario e per fare un tetto (10/12 Mq) comprese spese di spedizione chiedono 296 Euro. Mi sembra una spesa eccessiva !! Continuo la mia ricerca intanto ringrazio belfioreid="red"> per il suggerimento e chiederei a gide 46id="blue"> se è possibile reperire le info che dice.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:15:35
Contatta Mafilu (Giovanni) lui ha la soluzione per te !!!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/09/2009 alle: 07:07:06
Già Fatto!!! Mi ha detto che mi farà sapere. Grazie Franco
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:38:11
Dopo ci farai vedere il risulto spero Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link