CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

provo a spostarmi qui: challenger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
fr71
fr71
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:37:34
Sono stata alla fiera di Parma e l'unica vera novità mi è sembrata la serie prium della challenger (e la gemella sweet della chausson), quella con la cucina ad isola ed il basculante, per intenderci. Mi ha colpito veramente molto, ma mi chiedo se quello che appare bellissimo in fiera poi si rivela tutto fumo oppure c'è sostanza. Insomma, utilizzatori di challenger e chausson, come vi trovate? tavolo e letto a comando elettrico funzionano o mi abbandonano dopo due giorni? E il (leggo da catalogo)"riscaldamento con caldaia che utilizza il carburante del veicolo, utilizzabile in marcia" è il caro vecchio Webasto o cosa ? e ne siete soddisfatti? me lo consigliereste ? il mio attuale camper mi sta dando dei problemi e il semintegrale mi intriga non poco... ciao a tutti Francesca
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/09/2010 alle: 18:40:12
Ti rispondoo come ho visto in un altro post: "immagina di aver passato la giornata in spiaggia costume umido sabbia nelle caibatte etc, oppure in una città d'arte e rientri tutto sudato e affaticato, oppure in montagna con gli scarponi tutti bagnati: cosa cerchi dal tuo camper? la cucina a penisola? la vetrinetta per i bicchieri? la moquette in cabina? io scelgo il bagno grande, la doccia con porta rigida la doppia dinette e il letto a castello dietro con la mansarda matrimoniale (più spazioso). Ognuno di noi ha esgenze diverse Noi abbiamo un Mageo 192 e la sua cucina mi va bene così com'è. a "L" Maury
fr71
fr71
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:16:55
infatti non ho chiesto se la disposizione è valida, questa è una considerazione che possiamo fare solo in famiglia. Io volevo sapere se è valido il marchio, se è "SOLIDO" se d' inverno si scalda o è coibentato male, se la motorizzazione standard è sufficiente, se il basculante elettrico mi abbandonerà dopo un anno oppure è nato per durare, se la gamba del tavolo centrale regge agli attacchi di due pargoli se .. se... se... Tutte queste cose, e molte altre, me le può dire solo chi il Challenger (o lo Chausson) ce l' ha in garage, non certo la mia immaginazione . Per quanto riguarda le caratteristiche che tu hai enunciato, sono esattamente quelle del mio camper attuale, a parte la doppia dinette. Quindi so bene cosa lascerei, ma poichè non so altrettanto bene cosa mi mi andrei a prendere, sono qui e umilmente chiedo. Purtroppo sembra che queste marche non siano molto diffuse tra gli amici di col.
granraf
granraf
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:28:44
Io ho un genesis, il camper ha dei pregi indubbiamente ma anche dei difetti per così dire da principianti ma quello che mi ha deluso e non poco è l'assistenza avuta o meglio non avuta perchè l'importatore è praticamente sordo. Il mio prossimo acquisto se mai ci sarà sicuramente nn sarà un challenger. Ciao Raff
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:28:53
Prova a chiedere a

www.challengerclubitalia.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:56:56
Ciao io ho un g43 e sono soddisfsatto una sola perplessità l'areazione del frigo posizionato al centro. Informati da chi lo ha già provato se scalda la cabina e se raffredda a dovere. Corrado
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:02:48
io possiedo da tre mesi uno chousson flash 11 motorizzato ford..non ha le caratteristiche di quello che hai visto in fiera perche ha tutto manuale,purtroppo non ho esperienze precedenti ma diversi amici che possiedono camper. Il mezzo è nuovo, è stato scelto perchè tra tutti quelli che ho visto era il miglior rapporto come qualità prezzo rispetto alle mie possibiltà economiche..io ho preso un fine serie 2009 ( il modello 2011 presente in fiera cambia solo per i colori della carrozzeria e degli interni)ed ho avuto uno sconto di quasi 10.000 euro[;)]...In tre mesi ho fatto 5.000 km di cui 3000 in 15 gg trascorsi in puglia con quasi 50° e non ho avuto alcun problema..in fiera sia nello stand chousson che in quello challenger ho parlato e mi sono confrontata con altri possessori di queste marche ed erano tutti felici dei loro mezzi e molti di loro erano "vecchi" camperisti. Ho parlato con un sessantenne di roma che stava comprando il suo sesto camper, i primi 4 di marche diverse l'ultimo chousson, mi ha detto che riprende chousson perchè si è trovato meravigliosamente (anche a -28°)Visitando gli stand ho visto che stanno andando di moda un sacco di suppelletti inutili che fanno lievitare i prezzi ma che non servono a nulla..i mezzi in questione direi che badano al sodo, sono spartati, semplici ma dotati di tutto il necessario...[:0]Mi dispiace per granraf che non ha avuto assistenza dalla casa madre, io in fiera ho chiesto se era presente un tecnico della casa madre e gentilmente i venditori me lo hanno chiamato, parlava solo francese ma con la traduzione di un venditore ho potuto fargli molte domande a cui ha risposto con massima professionalità arrivando addirittura a chiamare in francia per un particolare di cui non era a conoscenza ..più di così!!E comunque ho già fatto qualche piccola modifica ed avuto un problema con la doccia ma la concessionaria dove l'ho comprato mi ha risolto subito tutto[:D][:D]Spero di andare avanti così... Mia cognata ha un laika, pagato il doppio di me, ha certamente un mezzo di qualità ma di problemini ne ha già avuti parecchi soprattutto con le cose che vanno in modo elettrico ( scalini, obloò..)a volte ci va anche un po' di fortuna nel scegliere un mezzo..anche le marche più vendute e blasonate hanno difetti come le più sconosciute possono essere dei gioiellini[:)][:)] p.s. prova a chiedere oltre al challengerclub anche al forum nello spazio dedicato alle marche..buona fortuna[:p][:p]
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:23:34
Salve a tutti, forse posso darti qualche informazione, possego da marzo 2008 un Challenger Genesis 43 e ho percorso circa 45000 km, attualmente non ho avuto nesun problema unico portalampada fanalino posteriore; per quanto rigurda il letto motorizzato non so dirti per il tavolo puoi andare tranquillo la gamba tiene molto bene, non è che lo abbia usato molto ma quelle volte è stato più che affidabile. peso oltre i 100kg, per il riscaldamento sul mio è installato l'Eberspacher e utilizza il gasolio del serbatoio, ha un sistema che non vuota del tutto il serbatoio ma ne lascia credo la riserva , per quanto riguarda la temperatura, alcuni we in montagna e 4 notti a Fussen per capodanno dello scorso anno 2 notti in AA e 2 in sosta libera, il mezzo era sempre bel caldo, la notte dormivo con il solo piumino. Si lo consiglio, il mio mezzo è motorizzato Ford 2200 140cv trazione ant cambio 6 marce , se vai da un concessionrio prova un mezzo con questo motore, poi mi saprai dire, Saluti a tutti e buoni km
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:11:45
NOI di challenger ne abbiamo posseduti due ,e ne siamo sempre stati contenti,anche l'assistenza qui a bologna è sempre stata ottima,se fosse stato per me (ma non per mia moglie)il prium sarebbe stato il nostro terzo mezzo,il nostro utilizzava come riscaldatore un eberspacher ,ottimo,il prium è della serie mageo quindi piu rifinito!P.S abbiamo perfino fondato un club con relativo forum

http://www.challengerclubitalia...

Modificato da geppetto22 il 16/09/2010 alle 23:13:22
fr71
fr71
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:02:39
grazie , era questo che intendevo. grazie a geppetto22 e suki71 :appena posso faccio un giretto sul nuovo forum per 69corrad, non è facile, come vedi, ottenere info su questi mezzi. Forse sono pochi i frequentatori di col con questi veicoli...comunque a me interessa quello con il frigo laterale. Per felix 151, mi sembra che la motorizzazione ford non sia prevista, me ne avevano parlato un gran bene, infatti. ciao a tutti Francesca
granraf
granraf
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:18:29
quote:Risposta al messaggio di fr71 inserito in data 17/09/2010  10:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il frigo, controlla bene che non sia un frigo cesso. Su questo sito potrai leggere qualcosa di interessante su quest'ultimo. Ciao e tanti in bocca al lupo, Raff
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:50:33
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 17/09/2010  13:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono fortunato possesore di un Challenger 171 da 8 anni. Lo ricomprerei subito senza indugi! Ciao
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:38:50
Welcome 18 del 2007 (con mansarda VTR), comprato a inizio anno. Mezzo ottimo, ad oggi nessun problema. Per il frigo più che sia quello cesso o no, controlla che funzioni!! Sono ottimi mezzi rispetto al prezzo, forse non appariscenti ma solidi e concreti.[:)]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:59:27
Ciao, ho un chausson welcome 17 dal 2005 comperato nuovo, lo reputo un ottimo prodotto specialmente per il rapporto qualità/prezzo. La dispsizione interna è con semidinette e con divaneto laterale (quindi con i sedili cabina che si girano) devo dire che ci troviamo molto bene, si può stare comodamente a tavola in 6 ... e non è poco. la cucina è ad angolo, molto pratica e ampia, la doccia separata è ottima, un po scomodo il bagno in quanto è disposto su un lato ed è un pò strettino. Il letto della mansarda è molto grande e comodo; forse un pò duro il materasso. la gamba del tavolo l'abbimo rotta: o per meglio dire l'ha rotta mia moglie (c'è salita sopra per fare il letto in mansarda e il tavolo non era ben agganciato) ... inesperienza iniziale. per quanto concerne il riscaldamento in viaggio, penso che sia come il mio, c'è un radiatore sotto il sdile guida che utilizza il liquido del monoblocco ; molto efficiente, più di una volta ho dovuto spegnerlo per il troppo caldo in cellula (da notare però che avendo la semidinette, i posti a sedere sono verso la cabina guida e quindi vicini al radiatore) Non ho mai avuto problema di condensa,nemmeno in mansarda, forse perchè c'è l'aria calda canalizzata sotto il materasso, per quanto concerne il comportamento invernale, nonostante la semidinette, sono molto soddisfatto, non abbiamo mai patito freddo, nemmeno a Dobbiacco a -20 con la combi 3400. Ho il frigorifero 145 litri aes della tetford (più volte chiamato rigo/cesso); in marcia non riesce a mantenere la temperatura, però devo dire che con il gas e con la 220 è sempre andato abbastanza bene. Quest'anno per esempio, con temperature esterne di 34/35 gradi il congelatore era a -20/22, e il frigo a +5/6 (eccezzionalmente una mattina il congelatore era a -26 e il frigo a +1). è motorizato ducato poower maxi, ottima motorizzazione. non ti so dire niente di più. Per la mia esperienza posso solo parlarne bene ciao

Modificato da Luigi63 il 17/09/2010 alle 19:05:02
Neil Armstrong
Neil Armstrong
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:32:40
Ciao, io ho uno Chausson Flash S3 attualmente (se trovo una buona occasione dovrei venderlo per passare a Laika Ecovip o fascia simile). Che dire? Lo scelsi perchè era un camper con disposizione classica (mansarda e letti a castello posteiori) che mi permettere di andare a giro in 4 persone e perchè era uno dei più economici in listino (all'epoca 32900 su strada) Purtroppo io in mansarda d'inverno ho avuto condensa e per questo mi sono adoperato per costruirmi artigianalmente doghe (Ikea) più alte. Sul mio la canalizzazione non c'è [:(] Poi ho messo anche la mochette per terra (amovibile) Il riscaldatore a gasolio è uno spettacolo!! Solo che ho dovuto montare anche la pompa per alta quota (circa 250€). Grossissimo difetto per chi come noi va in montagna d'inverno: serbatoio acque grige non coibentato (ma anche lì mi sono adoperato per riscaldarlo e coibentarlo) Lo ricomprerei tranquillamente, perchè con le migliorie fatte dopo l'acquisto sono riuscito a renderlo adatto anche per settimane bianche [8)]. Mi son sempre segnato le spese (manutenzione e accessori) e ad oggi dopo circa 5 anni in pratica ci ho speso 42.000€
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:16:17
quote:Risposta al messaggio di Neil Armstrong inserito in data 17/09/2010  21:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi intrometto ma volevo un'informazione su riscaldamento a gasolio. Hai parlato di pompa per alta quota e che avevi provveduto tu stesso a metterla. Avendo il camper nuovo con la webasto di serie bisogna comunque provvedere alla pompa per alta quota? Grazie e scusa ancora...sono ignorante in materia. Bea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:24:32
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 17/09/2010  22:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vai oltre i 2000 metri ci sono problemi di combustione (ossigeno rarefatto)quindi la pompa deve mandare meno gasolio ,credevo che fosse un discorso di centralina e non di pompa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link