CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulire camper e righe nere con sgrassatore winni's

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 29/04/2015 alle: 14:43:40
vista l'agressività dei normali sgrassatori ...credo di avere trovato uno sgrassatore a basso impatto ambientale e problema righe nere risolto con lo sgrassatore biodegradabile a base di materie prime vegetali ,con un costo irrisorio e poca fatica si possono tranquillamente togliere tutte le righe nere senza rischiare di rovinare il mezzo essendo un prodotto ipoallergenico non crea nessun tipo di problema ,la comodità è che c'e' tutta una sua linea ecocompatibile ad un prezzo veramente eccezzionale, ad esempio il camper lo lavo con il detersivo liquido winni's per stoviglie e sulle riche nere passo con lo sgrassatore e il risultato è stato impeccabile ...e con la tranquillità di non scolorire con il tempo la cellula come con prodotti troppo agressivi. ps..per provarlo sullo sporco pià sporco ,ho pulito il vetro del camino a legna nerissimo per averlo usato tutto l'inverno e che solitamente usavo il fornetto disincrostate ... ed è venuto come nuovo[:D][:D]

http://www.winnis.it/#section=/...

carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 29/04/2015 alle 14:45:44
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:54:19
Io ho usato il prodotto della Ma-Fra Pulicamper con grande soddisfazione, ho tolto tutte le righe nere, si trova nei market articoli per campeggio, usato al 10% in acqua i 2 litri di prodotto che sono nella confezione mi dureranno una vita, ciaoo.
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 30/04/2015 alle: 00:01:03
Puoi provare anche con uno straccetto unto con olio d'oliva.Vegetale 100x100
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 30/04/2015 alle: 17:56:29
Ho usato il prodotto di caravannaro, è favoloso. Ciao parsifal
13
poffalbacco
poffalbacco
21/05/2012 70
Inserito il 04/05/2015 alle: 23:35:51
parsifal dato che lo hai usato una confezione basta per un camper di 7 metri?grazie per la risposta ciao vittorio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 05/05/2015 alle: 10:45:37
Questi prodotti che nominate, valgono anche per "vecchi camper" in alluminio?? Grazie in anticipo. Matteo
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:33:50
Salve a tutti, ma perché si formano queste fastidiose "righe nere"?
Mi sembrano tutti prodotti interessanti, ma la tecnica miglire per lavare un camper?

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:57:51
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/09/2015 alle 14:33:50

Salve a tutti, ma perché si formano queste fastidiose righe nere? Mi sembrano tutti prodotti interessanti, ma la tecnica miglire per lavare un camper?  

Le righe nere si formano a causa delle siliconature del camper.
Io uso un prodotto specific della Ecolken, Stripe remover flacone 1litro  9,20€ e ci vai avanti un bel po.
Poi dopo lavaggio normale, se ho voglia cera.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 19/09/2015 alle: 10:34:52
Scusare, ma la tecnica migliore per lavare il camper, qual'è?
Francesco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/09/2015 alle: 12:35:57
Spazzolone spugna secchio e pelle wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 19/09/2015 alle: 15:31:11
In risposta al messaggio di Roca del 19/09/2015 alle 12:35:57

Spazzolone spugna secchio e pelle   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

yeswink
Francesco
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Inserito il 20/09/2015 alle: 23:21:35
Sera a tutti,  sono nuovo del forum,  il mio vr invece nosad, presenta qualche riga nera, di sicuro mi sarete di grande aiuto, e anticipatamente ringrazio, ma il prodotto del caravannaro... qual'e'. domenico.
IL cupsio
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:30:41
In risposta al messaggio di Roca del 19/09/2015 alle 12:35:57

Spazzolone spugna secchio e pelle   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

La cosa migliore sarebbe lavare ogni tanto anche il tetto, lo sporco oltre che dalle siliconature viene da li'

Max
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:02:28
E certo che almeno un paio di volte l'anno bisogna lavare anche il tetto. Ma anche lì ci vuole sempre spazzolone secchio e pelle e in piu la scala wink ah il mio non ha siliconature in bella vista tipo rimor ... dunque di righe se ne formano pochissime... che subito tlogo con poca fatica, con un batuffolo di ovatta e polisch per auto. yes
per strada vedo certi mezzi neri incozzati che per pulirli ci vuole la carta vetra ! altro che polisch surprise Manutenzione ci vuole !

Prodotti e attrezzi che uso per tenerlo pulito :
 shampo per auto meglio se autolucidante, kerosene, polisch, pronto mobili, grasso spray, silicone spray, sbloccante spray.
spazzolone, spugna, secchio, pelle sintetica, pelle di daino, ovatta , qualche straccio, scala, canna dell'acqua.
Con questi prodotti e attrezzi piu una pulizia costante, e sempre bello e pulito con poca fatica.

Roberto

Modificato da Roca il 21/09/2015 alle 10:17:53
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:18:53
In risposta al messaggio di Roca del 21/09/2015 alle 10:02:28

E certo che almeno un paio di volte l'anno bisogna lavare anche il tetto. Ma anche lì ci vuole sempre spazzolone secchio e pelle e in piu la scala ah il mio non ha siliconature in bella vista tipo rimor ... dunque di righe
se ne formano pochissime... che subito tlogo con poca fatica, con un batuffolo di ovatta e polisch per auto. per strada vedo certi mezzi neri incozzati che per pulirli ci vuole la carta vetra ! altro che polisch Manutenzione ci vuole ! Prodotti e attrezzi che uso per tenerlo pulito :  shampo per auto meglio se autolucidante, kerosene, polisch, pronto mobili, grasso spray, silicone spray, sbloccante spray. spazzolone, spugna, secchio, pelle sintetica, pelle di daino, ovatta , qualche straccio, scala, canna dell'acqua. Con questi prodotti e attrezzi piu una pulizia costante, e sempre bello e pulito con poca fatica.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

Spazzolone secchio e molto olio di gomito, tanto che la sera e' difficile alzare le braccia

Max
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:27:56
Esagerato surprise a insaponarlo sciacquarlo e asciugarlo impiego al massimo un ora wink poi esistono sempre gli autolavaggi che con prodotti aggressivi da autotreno e pressioni elevatissime fanno piu danni che altro indecision

Roberto

16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:32:44
In risposta al messaggio di Roca del 21/09/2015 alle 10:27:56

Esagerato a insaponarlo sciacquarlo e asciugarlo impiego al massimo un ora poi esistono sempre gli autolavaggi che con prodotti aggressivi da autotreno e pressioni elevatissime fanno piu danni che altro   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Se vuoi fare anche il mio.....smiley
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:48:08
Facciamo cosi : se capiti da queste parti ti fornisco prodotti e attrezzi... tu te lo lavi, io ti guardo e ti correggo dove sbagli. smiley

Roberto

16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:19:43
In risposta al messaggio di Roca del 21/09/2015 alle 10:48:08

Facciamo cosi : se capiti da queste parti ti fornisco prodotti e attrezzi... tu te lo lavi, io ti guardo e ti correggo dove sbagli.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Peccato che abitiamo lontani, altrimenti ci facevo un pensierino
Max
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:12:22
In risposta al messaggio di Roca del 21/09/2015 alle 10:02:28

E certo che almeno un paio di volte l'anno bisogna lavare anche il tetto. Ma anche lì ci vuole sempre spazzolone secchio e pelle e in piu la scala ah il mio non ha siliconature in bella vista tipo rimor ... dunque di righe
se ne formano pochissime... che subito tlogo con poca fatica, con un batuffolo di ovatta e polisch per auto. per strada vedo certi mezzi neri incozzati che per pulirli ci vuole la carta vetra ! altro che polisch Manutenzione ci vuole ! Prodotti e attrezzi che uso per tenerlo pulito :  shampo per auto meglio se autolucidante, kerosene, polisch, pronto mobili, grasso spray, silicone spray, sbloccante spray. spazzolone, spugna, secchio, pelle sintetica, pelle di daino, ovatta , qualche straccio, scala, canna dell'acqua. Con questi prodotti e attrezzi piu una pulizia costante, e sempre bello e pulito con poca fatica.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

Prodotti e attrezzi che uso per tenerlo pulito :
 shampo per auto meglio se autolucidante, kerosene, polisch, pronto mobili, grasso spray, silicone spray, sbloccante spray.
spazzolone, spugna, secchio, pelle sintetica, pelle di daino, ovatta , qualche straccio, scala, canna dell'acqua.

Perché "Pronto mobili"?
Quale sarebbe la pelle sintetica?
Cosa intendi per Ovatta? E perché?
Francesco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2015 alle: 20:05:04
Il pronto mobili, oltre che per il mobilio, serve a tener perfettamente pulite e lucide le parti interne come il cruscotto, pannelli portiere, tutte le parti in plastica, metallo, cromature ecc. ecc è ottimo anche per gli esterni con un effetto meno durevole... io ci lucido le calotte degli specchi retrovisori, supporti indicatori di direzione, griglia anteriore e toglie pure graffi lievi. yes

La pelle sintetica e per l'appunto di materiale sintetico ...la trovi nei distributori di benzina, supermercati, negozi di accessori auto. a differenza di quella di daino se ti si inzozza troppo, puoi lavarla anche con detergenti particolarmente aggressivi,in acqua fredda, mai calda se no ti si arriccia ha un alto potere assorbente e va conservata umida nell'astuccio in dotazione.yes

La pelle di daino essendo un prodotto naturale teme i detersivi...va sciacquata solo con acqua fredda e conservata asciutta altrimenti si ammuffisce e puzza di cane morto . Ottima perche non lascia aloni, per pulire vetri cristalli e specchi. io la uso solo per i vetri.yes

L'avatta e il classico cotone idrofilo per punture.. lo uso inbevuto di kerosene per togliere macchie di catrame, resina, e schifezze varie che si attaccano durante la marcia inbevuto di polisch per le righe nere, inbevuto di sbloccante per pulire o lubrificare automatismi e scorrimenti vari.yes

Serve altro ?  wink

Roberto

Modificato da Roca il 21/09/2015 alle 20:16:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link