quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 15/11/2013 21:52:02 Ho lo stesso problema, però io ho dei coperchietti che sembrano tenuti a posto con una vite centrale. Non c'e' modo di smuoverla. Ho provato con il solito svitol, ma nulla e insistendo troppo c'e' il rischio di rovinare la testa della vite. Ho sentito parlare di estrattori ma non so cosa siano.>>L'unica soluzione è ricorrere al trapano per asportare le viti ormai arrugginite ed incrostate con il coperchio dei fuochi. Una volta trapanate, il coperchio si asporta e, con un paio di pinze robuste, si svita il residuo della viti. Installare viti della stessa sezione e lunghezza ma non ossidabili e, precauzione importante, ogni sei mesi mettere n programma di far fare qualche giro indietro ed avanti a queste viti per evitare la formazione di incrostazioni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 15/11/2013 21:21:11 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 15/11/2013 21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accostati alla pompa dell'aria quando fai carburante e soffia aria compressa intorno ai fornelli. Nel mio vecchio camper ho risolto così.[;)] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 17/11/2013 12:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia la soluzione migliore, prima di tentare svitamenti forzati. [;)]
quote:Risposta al messaggio di nico3 inserito in data 17/11/2013 15:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il maschio non serve obbligatoriamente dopo fatto il foro,puo' prendere anche un cacciavite a taglio con la punta poco piu' grande del foro(3 o 4 va benissimo) ed un martellino e piantarcelo dentro appena che faccia presa applicare un pochino di svitol e svitare...e' solo piu' pratico,non tutti hanno i maschi e il mandamaschi casa. [8D] Projectzero