CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia bruciatore frigorifero e avviatore di em.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 18/11/2011 alle: 10:16:33
tp://i43.tinypic.com/4kg0x.jpg ">as (ovviamente Propano). L'ho fatta prima sfiatare, poi una volta collegata accendo i fornelli e le fiamme sono belle, azzurre e non soffiano, mentre accendendo il frigorifero parte con una fiammella azzurra, per diventare subito dopo giallo/arancio. Mi devo preoccupare? C'è qualcosa che posso fare? Devo pulire il bruciatore? Potrei utilizzare il compressore illustrato qui di seguito? Inoltre volevo chiedere un'altra cosa. Questo accumulatore l'ho utilizzato, con successo, una volta sola come avviatore per una macchina. Lo uso spesso come batteria di emergenza: ci attacco la tv, l'aspirapolvere ed utilizzo il compressore per piccole cose, come caricare le sospensioni ALCO o verificare la pressione del vaso di espansione. La scheda dice che ha uno spunto (dichiarato) di 900 Ah ed il compressore eroga fino ad 8 atm. Domande: lo potrei azzardare per gonfiare le gomme del camper a 5.5 atm senza il pericolo che la pressione mi spinga indietro l'aria del compressore? Potrei azzardarmi eventualmente ad avviare (speriamo non serva mai) in caso di emergenza il motore del camper? Cosa potrebbe succedere se l'accumulatore non ce la facesse? Non riuscirebbe solo ad avviarlo oppure c'è qualche pericolo? Grazie a chi mi volesse rispondere Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/11/2011 alle: 11:48:28
la fiammela del bruciature frigo deve sempre essere azzurra compresa la punta della fiammella stessa , al max potrebbe essere rossastra per pochi minuti ma mai giallastra , se dopo pochi minuti diventa gialla sicuramente c'è una carenza di aria comburente e basterebbe soffiare con aria compressa nei due forellini venturi sulla rampa gas e sul bruciatore stesso per il booster che vedo in foto secondo il mio prere con il suo compressorino non riesci a gonfiare uno pneumatico da camper totalmente sgonfio perchè si surriscalderebbe e la batteria si scaricherebbe prima ma con il tempo necesssario riesci a gonfiarlo solo se parzialmente sgonfio , non andrebbe bene neanche utlizzandolo come aria compressa per soffiare perchè la sua portata e veramente minima , come booster per avviamento credo che un motore diesel 2.500 cc con batteria da 90/100 AH scarica non lo faccia girare mario
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:19:12
entile. Ciao[;)] Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link