Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 07/08/2012 18:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'ho scritto: quando sviti il dado della mandata del gas (ce n'e' una sola non ti puoi sbagliare) li' dentro in fondo c'e' l'ugellino. Ha una forma di piccola campanina color lamiera lucida con forellino centrale. Se avevi il bruciatore a forma di pipa in mano lo e lo giravi in giu ti cadeva l'ugello tra le mani. Senza doppi sensi. [:D]
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 07/08/2012 18:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh ok infatti anche perche' mi domandavo come avessi potuto pulire la rampa del gas con ugello inserito. [:p] L'ugello lo trovi da chi vende e fa manutenzione di camper ed accessori. Oppure lo trovi qui sul web o su ebay scrivendo UGELLO RM4401 (o cambi con modello del tuo frigo). Costa attorno ai 15/16E.
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 07/08/2012 18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia me lo sono detta anch'io... un cosino cosi' costera si e no 0.00000001 centesimi a produrlo. E ce lo vendono a quei soldi perche' un ugello per il frigo di un camper. Tutto li il segreto.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 07/08/2012 18:57:01 (> Per le temperature che chiedi leggi questo specificoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.yatego.it/campingsho...
Ci sono dichiarati temperature raggiunte con gradi esterni. Credo che la tua rilevaz. sia corretta.quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 07/08/2012 18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è composto dal solo lamierino ma anche di una membrana di silicone che si deve solo soffiare non pulire il foro con nessun tipo di attrezzo o filo roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 07/08/2012 21:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i frigo vecchi creo proprio sia solo metallo. Il mio sia il nuovo che il vecchio è solo metallo secondo me, e il frigo è come quello di alexia. Comunque la mia fiamma è piu trasparente e con la punta gialla, pure con ugello nuovo, che pizza...
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 07/08/2012 21:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo: membrana di silicone? Dove? E se anche fosse... ugualmente non vale quel che chiedono. Siamo alle solite... ma va bene cosi'. Piuttosto invece capire se il fatto di sostituirlo e' utile o solo leggenda metropolitana. Forse serve solo soffiarlo e pulirlo senza introdurre nulla nel forellino ed ha vita eterna: mi sta venendo pure 'sto dubbio da ieri.
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/08/2012 16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che numero è poi?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/08/2012 16:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il numero 43 stampigliato sull'ugello (anche sul vecchio sostituito c'era scritto 43). Ma sul sacchetto c'e' scritto KZ43 e non KZ45 come altri hanno detto qui. Il num. del ricambio e' 2922033069 ed ho controllato che e' specifico per il frigo RM4400/4401 e fa anche altre serie.
Massimo quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/08/2012 17:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è come dicevo io e il mio rivenditore... 43 e via...
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 08/08/2012 17:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la precisione il forellino NON SI ERA ALLARGATO ma si era ristretto per sporco o incrostazioni: quindi passava gas in misura inferiore a quello ottimale e la fiamma era piu bassa. Quindi non redeva bene e quando riusciva a rendere.. impiegava molte ore. Io ho pulito l'ugello con aria compressa e l'ho immerso nell'alcool: ma come abbiam visto non ho pulito nulla. L'unico modo per pulirlo sarebbe stato infilarci qualcosa credo.. ma infilar qualcosa voleva dir stararlo e tanti saluti. Quindi PERIODICAMENTE (ed io credo ogni 4...5...max 6/7 anni) questi cosini vanno cambiati. Quei 18E dovevo proprio spenderli... vorra' dire che risparmiero' da altre parti. Resta cmq un fatto che se li fanno pagare a peso piu dell'oro.
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 08/08/2012 18:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non costi molto come i ricambi da camper forse ti tiene. Nel caso costassi tanto pure tu magari potra' decidere di cambiarti e trovare qualcosa a buon mercato e magari per lei che funziona pure meglio! [:D][:D][:D]