CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia e manutenzione celliula esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 29/05/2013 alle: 12:21:43
Buongiorno a tutti... Vorrei (alla prima domenica di bel tempo) fare un po di manutenzione alla parte esterna della mia cellula (oltre la classica "pulizia di primavera")..mi servirebbe sapere come posso dare una bella lavata alla cellula esterna (i prodotti per auto vanno bene?) e sapere come fare per togliere le fastidiose "righe nere". Oltre a questo vorrei rivedere tutte le siliconature..avete consigli in merito o basta che spalmo il mio bellissimo silicone bianco..(ovviamente dopo almeno la lavata)...[:D] Ciao Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:07:05
per le righe nere uso schante clair come anche per cerchioni e parti difficili. se è tanto sporco pasta brasiva e lucidatrice orbitale. Per il silicone lo pulisco con petrolio bianco un pennello ed uno straccio. Se non ci sono infiltrazioni sconsiglio vivamente di passare un silicone sull'altro, in quanto non sono sicuramente due prodotti compatibili si per elasticità che per resistenza agli uv Marcello
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 02/06/2013 alle: 00:43:48
Io oggi ho iniziato le pulizie di primavera anche se sembra di essere in inverno. Oggi lavaggio e rimozione righe con pasta abrasiva fine, domani lucidatura con cera per carrozzerie, a mano perchè le lucidatrici orbitanti secondo me lasciano i segni circolari.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/06/2013 alle: 17:05:07
Sconsiglio vivamente chantle clair (galletto) se fai un cerca trovi di tutto e di piu' su tale prodotto e su i danni prodotti sui nostri mezzi. Io proprio in questi giorni ho fatto quello che vorresti fare tu. Ho preso un barattolino di pasta abrasiva fine, un pacco di ovatta da carroziere e un flacone di polish della Ma-fra. Prima una bella passata leggera leggera con la pasta tanto per togliere opacità alla vernice ormai vecchia di 10 anni,e le brutte righe nere che vengono via come niente. Poi un passata con il polish per dare protezione e brillantezza. Il polish l'ho passato con una lucidatrice orbitante con un tampone di lana ma senza operare forti pressioni.Un lavoro più che soddisfacente.Io ho impegato 3 gg lavorando 3 -4 ore al giorno. Dimenticavo, prima pulisci bene il tetto perche le righe si formano con lo sposrco che viene giù da li. se non lo pulisci alla prima pioggia si riformano le righe tanto odiate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link