CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 12:54:01
Felicissimo possessore di un Duerre start 480 del 2000 (gemello del superbrig 678) vorrei dare una energica pulita esterna. Togliendo con dell'acetone puro la colla di alcuni adesivi applicati mi sono accorto che le cornici delle finestre con lo stesso prodotto tornano come nuove in un attimo. E cosi ho pulito anche le griglie del frigo e del boiler, ma la carrozzeria (non so neppure se sia di vetroresina o alluminio - a tal proposito di che materiale è?) come posso pulirla per farla ritornare brillante? Ho usato "San Cerca" ma non ho trovato molto. Help me. Tank you.[:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:23:09
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 20/08/2012  12:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento che l'acetone è un prodotto molto aggressivo. In particolare cerca di non toccare le finestre in policarbonato, che potrebbe opacizzarle. E in ogni caso provalo sempre su una parte piccola e possibilmente nascosta, per vedere che non faccia danni. Per la colla degli adesivi è meglio se usi petrolio bianco o avio.

Modificato da Fargo73 il 20/08/2012 alle 14:24:01
mondovado
mondovado
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:59:54
Grazie Fargo, ma per la pulizia esterna? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:05:25
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 21/08/2012  08:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è di vetroresina e per farlo tornare brillante ho usato del polish specifico con la lucidatrice. Per l'alluminio non samprei.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:52:32
ciao io uso il SIMPOL (flacone rosso). a differenza del polish si puo' usare su tutte le superfici (vetri,plastiche ecc.)senza lasciare segni bianchi. unica avvertenza non va fatto sotto il sole e con la carrozzeria bollente, piccole parti per volta (possibilmente usando i suoi stracci)e tanto olio di gomito[:D] lo trovi nei colorifici o nei grossi centri commerciali. un saluto Pierfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:53:01
Quoto PIERFRANCO!! Anch'io uso il synpol (http://www.synpol.it/) da anni su tutte le superfici. Se il tuo mezzo è particolarmente opaco/sporco usa sympol flacone blu, leggermente più abrasivo. Non fare troppa pressione, altrimenti rischi di togliere la vernice. ! NON usare assolutamente il pulitore del galletto !
mondovado
mondovado
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 16:51:47
Grazie delle risposte Globe e Pier, già che siete cosi gentili su un simil Superbrig 678 quanti flaconi devo prendere? e soprattutto come si usa? Tenete presente che il mio pargolo è solo sporco, forse un po ingiallito, ma nulla di particolare. Ancora grazie _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:57:49
ciao io con un flacone grande(se non sbaglio da 400ml) ci faccio piu' volte ,e lo uso anche per l'auto e la moto[:D]ovviamente dipende da quanto e' sporco[;)] prima lavi ben bene il mezzo aspetti che sia bello asciutto (anche il giorno dopo) e inizi il trattamento,mi raccomando non lasciare il mezzo al sole e fallo all'ombra (io di solito lo faccio o la mattina presto o dopo il tramonto...fa anche piu' fresco) fai piccoli pezzi per volta usando due stracci uno per dare il prodotto e uno per lucidare (io compro degli stracci apposta in panno molto morbido),insisti dove ci sono righe o graffi tieni conto pero' che e' pur sempre un prodotto abrasivo...,puoi passarlo su tutte le superfici plastica compresa [;)] per cui va bene anche per i vetri delle finestre. buon lavoro un saluto Pierfranco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/08/2012 alle: 23:23:45
Ti ha gia' risposto con precisione Pierfranco. e anch'io uso gli stracci che consiglia Synpol. Li compro dall'autoricambi dove compro lo stesso synpol. Costano circa 50 cent e sono eccellenti specialmente per lucidare. Non ne serve molto, con un flacone ci farai 2 o anche 3 volte inoltre e facilissimo da stendere e da togliere quando ha formato una sottile patina bianca Buon divertimento. P.S. sul sito trovi le risposte a tutte le tue domande e anche consigli per un miglior uso del prodotto.Agitalo molto bene prima dell'uso.

Modificato da globetrotter il 21/08/2012 alle 23:25:13
mondovado
mondovado
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:34:57
Grazie amici. Ma mò me tocca lavorà....!! Ve possino...[:p] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Raquazza
Raquazza
31/01/2010 56
Inserito il 30/09/2012 alle: 08:29:49
Ho letto con attenzione e ho eseguito. Sympol costa qualche eurino in più delle solite cere auto, ma ho SCONFITTO le odiate righe nere!! [8D] Le uniche non troppo felici sono le mie povere cuffie dei rotatori (già stanche) [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link