CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia interni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
nina78
nina78
21/03/2010 53
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:54:47
come pulite voi gli interni del vostro v.r.?intendo:i divani li sfoderate e li lavate in lavatrice o a secco? le finestre usate i classici detergenti in commercio tipo vetril oppure esiste un sapone specifico? io ho acquistato un usato e vorrei lavare e disinfettare tutto... GRAZIE (ah, consigli anche per il bagno)
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 21/02/2011 alle: 09:55:11
Ciao, io tutti gli anni in primavera sfodero tutti i cuscini, letti e li metto in lavatrice, per le parti che non si possono sfoderare uso il vaporetto 100°; per quanto riguarda bagno ed interni, uso dei detersivi disinfettanti, per le finestre bisogna stare più attenti, usare detersivi che non rendano opaca la finestra. Enzo.
14
elicolla76
elicolla76
13/02/2011 12
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:20:12
Anch'io passerò il prossimo fine settimana a pulire e disinfettare il nuovo Adria "usato", e se qualcuno potesse darmi delle dritte su come pulire i serbatoi delle acque bianche e delle grigie ne sarei grata. Per l'interno sfodero tutto il possibile (coprimaterassi, tende, copri dinette) e lo metto in lavatrice e il resto lo passerò con la vaporella. Mentre accumulo un po' di soldini per rifare i materassi li coprirò con della tela cerata.
15
nina78
nina78
21/03/2010 53
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:57:09
per enzo:che detersivi mi consigli per le finestre?ho letto che sulle righe ci si puo mettere dentifricio è cosi?
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:22:51
attenti alle vaporelle: il rischio che il forte calore scolli delle cose e delle parti incollate è davvero forte. e sui camper di cose incollate: raccordi, rifiniture, bordi, ecc... ce ne sono tante! franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:41:55
quote:Risposta al messaggio di nina78 inserito in data 21/02/2011  22:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X nina attenzione alle " fiinstre Plexiglas " non usare alcol o detergenti simili. Se ti può essere utile utilizza pasta abrasiva "cera per carroziere" e poi Olio di gomito vedrai torneranno come nuovi o quasi, Carmine
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:02:01
I cuscini della dinette non posso sfoderarli, il vaporetto rovina le imbottiture così preferisco usare lo spray schiuma a secco per sedili dell'auto, poi aspirapovere e infine passo un panno imbevuto di acqua con un po' di ammoniaca ( lavoro che faccio in estate) Le finestre in plexiglass le pulisco usando uno spray che preparo io con acqua e detergente sgrassante, niente alcool nè ammoniaca che vanno bene solo per il vetro. Per il bagno invece è ottimo il lisoformio che si acquista nei discount, costa poco e profuma che è un piacere. Buon lavoro.[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
15
Ferdy68
Ferdy68
14/12/2010 1
Inserito il 28/02/2011 alle: 01:55:46
Ciao a tutti, per nina78 e gli altri amici, io di mestiere mi occupo di lavaggio e disinfezione degli interni di camper auto ecc. Per quanto riguarda tende, tendine e coprisedili lavaggio classico in lavatrice, mentre per i cuscini della dinette ed i sedili della cabina, sconsiglio i prodotti spray schiuma a secco, non puliscono a fondo, lasciano molto residuo che trattiene la polvere e alla fine sporcano più di prima. Sconsiglio come Franco il vaporetto, poichè potrebbe fare parecchi danni. Io utilizzo un detergente professionale specifico unito ad una macchina lavaaspira, solo così si ha la sicurezza che lo sporco venga via e non si depositi ancora più in profondità nei tessuti e nella gommapiuma. Per una pulizia fai da te, non saprei... l'unica forse è sfoderare il possibile e mettere in lavatrice, ma attenzione... il tessuto delle fodere si ritira sempre un pochino... quindi rimontare il tutto potrebbe essere molto difficoltoso!! I bagni, lavati interamente con prodotto sanificante (buoni quelli al Lisoformio) vengono sterilizzati poi con un trattamento di mezz'ora con ozono, che distrugge qualunque germe, virus e odore sgradevole. Per i vetri in plexiglas della cellula, utilizzare acqua ed ammoniaca con panno microfibra, occhio alle particelle di polvere che potrebbero rigarli, in caso, come già detto, pasta abrasiva a grana finissima e olio di gomito... Ciao buon lavoro a tutti e se avete bisogno... contattatemi [:)]
14
alejandro
alejandro
13/03/2011 7
Inserito il 13/03/2011 alle: 11:07:26
quote:Risposta al messaggio di nina78 inserito in data 20/02/2011  22:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un esperto tappezziere, stai molto attenta a sfoderare i cuscini, se il tessuto nn è stato bagnato prima di fare il rivestimento rischi che durante il lavaggio si restringa. Poi diventa difficoltoso rimontarli e essendosi ristretto il tessuto non calza più sui cuscini! ciao
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:57:33
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/02/2011  09:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io faccio così
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 14/03/2011 alle: 13:01:26
quote:Risposta al messaggio di Ferdy68 inserito in data 28/02/2011  01:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO.
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 14/03/2011 alle: 14:24:59
quote:Risposta al messaggio di alejandro inserito in data 13/03/2011  11:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possilbile portarli in una lavanderia che ce li lavi a secco, come si fa con giacche e pantaloniid="size3">?[:I]
18
kreos3004
kreos3004
20/10/2007 38
Inserito il 16/03/2011 alle: 21:27:30
Ciao, anch'io ho lo stesso problema; la parte sfoderabile si lava in lavatrice, ma per la parte non sfoderabile cosa bisogna fare? La vaporetto e' sconsigliabile perche' può scollare delle parti, lo spray non si può usare perche' trattiene lo sporco.Datemi indicazione su qualche protto, in commercio, che si può usare traquillamente. Con cordialita' SANTO
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 16/03/2011 alle: 22:35:24
Per Elicolla , io forse sono un po esagerato ma il serbatoio lo pulisco cosi'; lo vuoto poi gli metto mezzo lt di amuchina e un pochino di acqua , metto un braccio dentro poi con una spugna lo lavo. vuoto il serbatoio lo riempio a meta' di acqua e metto una amuchina giro un po , accendo il boiler apro il rubinetto piu lonano con la calda l'alro con la fredda e faccio uscire tutta l'acqua . poi se non uso piu il camper asciugo il serbatoio altrimenti lo riempio di nuovo. sono matto lo so. ciao Claudio BO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link