In risposta al messaggio di airbity del 05/09/2015 alle 23:39:08
Il Polish va bene anche sulla vetroresina? La lucida?
Sulla vetro resina no, ma se non ho capito male hai solo il tetto, quindi importante è che sia pulito. Nel caso però se è ingiallita ed opaca devi ridare lo strato superficiale di Geolcat.
In risposta al messaggio di airbity del 06/09/2015 alle 00:39:08
No..... il geolcat non mi ci metto di sicuro a darlo. C'e' qualcos'altro che puo' andar bene lo stesso?
Come ti hanno detto il tetto lascialo stare, lavalo bene e basta. Io lo lavo ogni anno con la lancia a pressione ( tipo quelle del lavaggio a gettoni ma un pelo più forte ) e viene bello pulito così eviti che lo sporco ti cola sulle pareti. Per il resto, cabina compresa, ho usato solo una volta, dopo cinque anni di vita ( però il mio dorme al coperto ) , la pasta abrasiva aroxons fine e piano piano, un pezzo alla volta ed a mano l'ho passato tutto. Poi , sempre a mano e con stracci di cotone, l'ho passato col la cera arexons, che è anche un pelo abrasiva, e tutto è tornato splendente. Ora, ogni anno, passo solo la cera e resta protetto e lucido a dovere. PS : Se passi la pasta o la cera, le righe nere se le porta via in un baleno e il mio mezzo è per il 20% alluminio e il resto vetroresina.
In risposta al messaggio di airbity del 06/09/2015 alle 08:59:51
Ho tutta la parte della mansarda in vetroresina, per questo vllevo dare una lucidata anche li.
Io il contrario: ho la mansarda tutta in alluminio e il resto in vetroresina. Il risultato è eccellente e considerato che il mio mezzo va per gli 11 anni direi che sembra nuovo. Qui non riesco a metterti delle foto, ma credimi riflette ancora come uno specchio. Poi , ovviamente arriveranno altri consigli in merito, dai più scontati che ti dicono di andare in carrozzeria, a quelli che ti consigliano prodotti da casalinga. Io faccio così e il risultato si vede, con poca spesa prova e vedrai.
In risposta al messaggio di airbity del 06/09/2015 alle 22:48:09
Grazie per i consigli. Pero' ancora non ho capito cosa posso usare per rinnovare la mansarda in vetroresina
Guarda ti sembrerà strano ma un carrozziere, titolare anche del centro revisioni, mi ha suggerito ,se volevo fare tornare il camper come nuovo, di usare acido muriatico e acqua nella dose di 1:1. Io sono rimasto colpito, non pensavo che una cosa del genere avrebbe risolto il problema che credo abbiamo in comune.!!! io ancora devo provare a vedere se è una cag...........ta quello che mi ha detto, ma voglio provare su una piccola porzione magari dice la verità. Mi ha detto acqua acido e spugna, poi sciacquare bene!! appena ho tempo scoprirò la verità, per poi renderla pubblica!